I Nipoti di Babbo Natale tornano da Korian anche quest’anno | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

My Korian

I Nipoti di Babbo Natale tornano da Korian anche quest’anno

Come ogni anno il Natale è alle porte, e anche quest’anno noi di Korian sosteniamo un’iniziativa che ci sta molto a cuore, per donare un ulteriore e magico momento di gioia agli Ospiti delle nostre RSA.

Le Strutture di Korian ospitano il progetto “I nipoti di Babbo Natale”, per far vivere ai propri Ospiti un Natale con una compagnia in più: quella dei “nipoti”.

Ma in cosa consiste questa iniziativa? Semplice, gli Ospiti, grazie alla collaborazione di educatrici, educatori, psicologhe e psicologi delle Strutture hanno la possibilità di esprimere un desiderio personale. I desideri raccolti vengono inseriti sul portale www.nipotidibabbonatale.it e chiunque, accedendo al sito, potrà offrirsi di adottare un “nonno” e di renderlo felice, scegliendo il desiderio che intende esaudire.

PER UN NATALE IN COMPAGNIA

Il periodo delle vacanze natalizie è un momento da passare in compagnia dei propri amici e della propria famiglia. Circondati da parenti, figli, fratelli e conoscenze, per gli Ospiti delle RSA scambiare i regali diventa un rituale prezioso. Per questo diventare un Nipote di Babbo Natale per un giorno è un gesto importante per i nostri Ospiti: attraverso un dono e un semplice messaggio di auguri si può un regalo davvero speciale. In più è un’esperienza arricchente e gratificante aiutare un Ospite a celebrare il Natale con un pizzico di gioia in più. Il progetto è stato abbracciato da Un Sorriso in Più Onlus con entusiasmo, perché ogni anziano possa festeggiare il Natale.

QUEST’ANNO DIVENTA UN NIPOTE DI BABBO NATALE

Come è possibile prendere parte a questa nobile iniziativa? Ѐ sufficiente cercare sul sito web dell’iniziativa i desideri degli Ospiti che si vogliono realizzare, lasciare i propri riferimenti ed attendere di essere ricontattati dalla RSA di riferimento. Stabilirete insieme la consegna del regalo al vostro Ospite e, se possibile, questo momento verrà immortalato con foto e video per lasciare per sempre un ricordo di questo gesto. Il desiderio si esaudisce accompagnato da un piccolo messaggio o un semplice augurio, e tutti possono regalare qualcosa agli anziani ospiti nelle RSA. Si crea un nuovo legame, profondo e solidale che farà iniziare il nuovo anno sotto una nuova luce.

KORIAN SOSTIENE I NIPOTI DI BABBO NATALE

Questa iniziativa ospitata dalle strutture Korian è diventata un simbolo e un’occasione di incontro per i nostri ospiti. Lo dicono anche i numeri dei Nipoti di Babbo Natale del 2020, che nonostante la pandemia e il lockdown delle scorse festività, hanno raggiunto risultati importanti. Le case di riposo aderenti al progetto si sono duplicate rispetto a due anni fa, diventando 228 in tutta Italia. Tra queste, 24 strutture Korian. Anche i desideri realizzati sono aumentati. L’organizzazione Un Sorriso in Più ha esaudito 5.893 desideri, e Korian ha contribuito realizzandone 850.

Per il Natale 2021 siamo sicuri che questo progetto porterà momenti di gioia, tranquillità e serenità per tutti i nostri Ospiti. Numerosi desideri sono già stati caricati sul sito web di I Nipoti di Babbo Natale, in attesa di essere esauditi. Aiutare a rendere ancora più magico il Natale di un Ospite RSA è semplice, facile e generoso.

Potrebbero interessarti anche:

Maria Domenica Barbantini Viareggio

Viareggio (LU)

Scopri i dettagli

Residenza Villa Silvana

Aprilia (LT)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Città di Verona

Verona

Scopri i dettagli