Lontani ma vicini, sempre! ! Korian va oltre alle distanze

My Korian

Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!

All’interno della nostra filosofia, ora più che mai, siamo sempre convinti di un aspetto imprescindibile: nessuno è stato o verrà mai lasciato da solo. È innegabile, l’emergenza che stiamo affrontando ci ha messo infatti costantemente alla prova. Se siamo riusciti fino a questo momento a fare del nostro meglio è perché come sempre abbiamo puntato su valori fondamentali come l’uguaglianza e la collaborazione.

Davanti a questa difficile sfida siamo infatti tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente. Lo dobbiamo prima di tutto ai nostri Ospiti, e poi ovviamente a voi familiari che ci avete dato fiducia.

Voi per loro siete fondamentali. Per questo motivo dall’inizio dell’emergenza ci siamo messi in gioco attraverso differenti iniziative, attività e strumenti per abbattere completamente le distanze in massima sicurezza. Dalle videochiamate con i vostri cari, ai colloqui virtuali con i medici per ricevere aggiornamenti continui sul loro stato di salute. Noi di Korian non abbiamo mai voluto lasciarvi da soli.

Comportamenti consapevoli, lungimiranza e amore in quello che facciamo ci spingono a voler dare sempre il meglio. Per questo motivo oggi vogliamo presentarvi tutte le nostre iniziative messe in atto dalle Strutture del Gruppo per coinvolgervi in sicurezza.

IL NOSTRO GRANDE IMPEGNO

Siamo consapevoli di quanto sia difficile per voi stare lontano dai vostri cari in questo periodo così delicato. Pur sapendo che niente può sostituire la famiglia, l’attenzione di coloro che sono affidati alle nostre cure è per noi l’impegno quotidiano più importante. Continueremo ad impegnarci per non far mancare mai la vostra preziosa presenza. Cercheremo in tutti i modi di ridurre al massimo lo spazio che ci separa, riempiendolo di parole, video, fotografie e tante iniziative affinché possiate continuare a partecipare con noi alla vita della struttura. Come realizzarlo? Semplice, insieme! Per farlo avremo infatti bisogno anche della vostra collaborazione e dei vostri messaggi. Tutto ciò che possa accendere in loro emozioni!

COSA POSSIAMO FARE INSIEME? UNA SOLUZIONE PER OGNUNO DI VOI

Per colmare la distanza, come detto, basta poco. Per questo noi di Korian ci siamo attrezzati per organizzare attività che abbiano come protagonisti proprio voi, che tanto mancate ai vostri affetti. Le videochiamate settimanali con i vostri cari grazie al supporto delle nostre équipe rappresentano per esempio il modo più diretto per ritrovare gli sguardi e i sorrisi dei vostri familiari e vivere, anche a distanza, un vostro piccolo momento insieme. Senza dimenticare il valore di lettere, e-mail, foto e messaggi vocali per portare un po’ della vita esterna all’interno della RSA. Un modo per raccontare quello che fate, le vostre emozioni e aneddoti familiari che possono sicuramente allietare le loro giornate.

La tecnologia, infatti, facilita le cose. Per questa ragione piccoli video messaggi possono essere inoltrati tramite Whatsapp o via mail. Vedervi e sentire la vostra voce farà loro sicuramente piacere.

Per gli amanti dei gesti tradizionali, infine, potrete inviare piccoli pacchetti che possono includere regali, fotografie, cartoline, disegni, libri o giornali che i vostri cari amano sfogliare. Stabiliremo una modalità in modo che possiate recapitarli in totale sicurezza!


COME RESTIAMO IN CONTATTO?

Per noi sono fondamentali la salute ed il benessere dei nostri Ospiti, ma anche la vostra felicità. Per questa ragione organizziamo differenti modalità per rimanere in contatto come le newsletter che riceverete settimanalmente da parte della Direzione attraverso le quali potrete conoscere l’andamento della struttura, le attività svolte, e le misure di protezione previste per la salute dei vostri cari. Ma anche colloqui periodici con lo staff medico per conoscere le loro condizioni sanitarie ed incontri telematici con l’équipe di nucleo per parlare insieme dei progetti, della vita quotidiana e delle abitudini dei vostri cari.

Riceverete costantemente una scheda personale mensile con le attività svolte, un piccolo riassunto completo di fotografie, ad opera dell’intera équipe per rivivere insieme il mese appena trascorso, ma anche un report video o fotografico per farvi partecipare, insieme a noi, alle attività a cui il vostro caro prende parte nell’arco della settimana.

Infine, organizziamo incontri telematici periodici con la psicologa della struttura, per parlare insieme delle difficoltà emotive che stiamo incontrando e per affrontare tutte le paure che è normale provare in un periodo come questo.

UN MOMENTO FONDAMENTALE: L’INGRESSO

Anche il momento dell’ingresso viene studiato nei minimi dettagli. L’arrivo dei nuovi Ospiti è previsto in piena sicurezza e in totale trasparenza, per tutelare i vostri cari e garantire la vostra serenità. Attraverso un virtual tour della struttura sarà possibile visitare gli ambienti della RSA, passando dalla Reception, curiosando negli spazi comuni e fermandovi un po’ nelle stanze dove il vostro caro soggiornerà. Vi faremo inoltre pervenire foto e video degli ambienti frequentati quotidianamente dal vostro caro: camera, sala da pranzo, palestra.

Conoscerete, giorno dopo giorno, i vari membri dell’équipe che si prendono cura di lui/lei, accertandovi contemporaneamente della sua salute e del suo benessere. Pensiamo che dare un nome e un volto alle persone che si prendono cura del proprio caro sia necessario per instaurare un rapporto di fiducia nei confronti della struttura.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Villa Michelangelo

Lastra a Signa (FI)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo a Milano San Giorgio

Milano

Scopri i dettagli

SAD Servizi Assistenziali Domiciliari

Nardò (LE)

Scopri i dettagli