La Residenza Villa Azzurra festeggia 10 anni | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

La Residenza Villa Azzurra festeggia 10 anni

La Residenza Villa Azzurra di Terracina (LT) ha organizzato per venerdì 14 giugno un evento speciale, in occasione del suo decimo anniversario.

La Residenza, costituita dalla RSA, l’Hospice e il Poliambulatorio specialistico, è un grande punto di riferimento sul territorio per famiglie e anziani: offre percorsi terapeutici personalizzati, assistenza specialistica, ma soprattutto positive care e grande capacità di ascolto.

I festeggiamenti si svilupperanno in diversi momenti. L’evento inizierà con un simposio alle ore 16, “Il Care oltre la cura”, che si terrà all’interno della Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale. Speaker d’eccezione saranno Aladar Bruno Ianes, Direttore Medico di Korian Italia, e Cristina Palmacci, Responsabile Medico della Korian Residenza Villa Azzurra.

I festeggiamenti proseguiranno alle ore 17.30 presso piazza Domitilla, con l’apertura di stand informativi dedicati ai progetti e alle attività svolte all’interno della struttura. In particolare presso lo stand clinico “Abbi cura di te” il personale infermieristico e socio-assistenziale effettuerà controlli gratuiti dei principali fattori di rischio e rilascerà utili consigli per un invecchiamento in buona salute. Verrà ricordata l’importanza di un regolare monitoraggio di pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia, circonferenza addominale e dell’indice di massa corporea.

Infine, la manifestazione vedrà la chiusura del progetto “Identità terracinese in divenire: due generazioni a confronto” realizzato da Villa Azzurra insieme agli studenti e agli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Terracina.

In seguito verrà letta la favola “Il serpente del lago”, scritta da un ospite della residenza e tratta dal libro Nonno, mi racconti una fiaba?, realizzato da Korian ed edito da Gribaudo IF – Idee Editoriali Feltrinelli.

La giornata si concluderà alle ore 19 con aperitivo e intrattenimento musicale a cura dei “Four Leaf Clover”.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di riposo RSA San Giuseppe

Roma

Scopri i dettagli

Casa di Cura Monte Imperatore

Noci (BA)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Villa Michelangelo

Lastra a Signa (FI)

Scopri i dettagli