Il magico Natale di Bari: Il Villaggio di Babbo Natale del C.D.D. Nuova Fenice | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Il magico Natale di Bari: Il Villaggio di Babbo Natale del C.D.D. Nuova Fenice

A Natale si sa, accadono le magie: ecco quindi che il Centro Diurno Disabili Nuova Fenice di Bari si è trasformato ne Il Villaggio di Babbo Natale, tra mille luci, colori e doni.

Nato dalla creatività dei ragazzi ospiti del Centro durante il laboratorio artistico e di falegnameria, il Villaggio ha preso vita nei giardini della R.S.S.A. San Gabriele di Bari, tra scenografie in legno e polistirolo, casette e banchetti. Una cornice suggestiva per tre giornate aperte al pubblico, alla scoperta della vera storia di Babbo Natale con giochi, dolci e degustazioni guidate dagli ospiti del Centro che per l’occasione si sono trasformati in coloratissimi Elfi. Una grande sorpresa finale per i più piccoli, l’incontro con Babbo Natale in persona per consegnare le proprie letterine!

Il progetto, che ha visto impegnati i ragazzi del C.D.D da ottobre a dicembre, ha permesso loro di imparare a manipolare materiali diversi, trasformando oggetti e ambienti, di muoversi con scioltezza nei ruoli affidati e di comprendere, ricordare e riferire al pubblico i contenuti essenziali dei testi ascoltati nei laboratori preparativi alla rappresentazione.

Un’iniziativa per creare un’atmosfera serena e gioiosa incline al fine comune di solidarietà, amicizia e amore verso gli altri, per ricordarsi l’importanza dello stare insieme grazie alla magia del Natale.

 

Centro Diurno Disabili Nuova Fenice
Via Cacudi 35/37 – Bari

13, 14 e 19 dicembre

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Antonio Vivaldi

Cantù (CO)

Scopri i dettagli

Santa Marinella

Santa Marinella (RM)

Scopri i dettagli

Casa di Cura San Salvatore

Cagliari

Scopri i dettagli