Residenza Bernina a Sondrio | Korian apre una nuova struttura per anziani

My Korian

Residenza Bernina a Sondrio: Korian apre una nuova struttura per anziani

Una nuova e moderna Residenza a Sondrio, in uno tra i luoghi più belli e suggestivi della Lombardia. È con entusiasmo e con la solita esperienza che da sempre contraddistingue il Gruppo Korian che nasce Residenza Bernina, una struttura per anziani dal concept innovativo in legno ecologico e pet friendly. Un progetto che, insieme agli appartamenti assistiti di “Over Sondrio”, andrà a costituire il complesso “Residenze Valtellina”.

Residenza Bernina è una struttura del Gruppo Korian di nuova costruzione dedicata all’assistenza e alla salute degli anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti. Il suo intento è proporre, oltre ai servizi sanitari, assistenziali e fisioterapici, attività socio-educative e tutti i comfort per mantenere vivi i singoli interessi e favorire le relazioni con gli altri Ospiti e i propri familiari.

Residenza Bernina è la soluzione migliore per chi cerca una Residenza Assistita per Anziani in Valtellina per un proprio caro.

RESIDENZA BERNINA A SONDRIO: TRA COMFORT E BENESSERE

Inserita all’interno del complesso Residenze Valtellina a Sondrio, la Residenza Bernina di Korian può contare sull’importante lavoro di professionisti guidati dalla convinzione che la salute fisica passi anche attraverso la ricerca di quella mentale e psicologica. Per questo motivo, oltre alla particolare cura per gli aspetti sanitari, il benessere di quanti soggiornano presso la struttura è perseguito anche attraverso il mantenimento di uno stato emotivo positivo. Costruita in legno come nella tipicità delle abitazioni della zona e per rispondere agli ultimissimi standard di sostenibilità ecologica, la Residenza Bernina dispone di 68 posti letto, suddivisi in 6 camere singole e 31 doppie. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, climatizzatore, impianto per chiamate in caso di emergenze sanitarie e possono essere personalizzate con piccoli arredi e oggetti personali secondo il gradimento degli Ospiti.

KORIAN E OVER SONDRIO: UN BINOMIO IMPORTANTE PER LA TERZA ETÀ 

Residenza Bernina è la Struttura Korian di Residenze Valtellina integrata con gli appartamenti assistiti di “Over Sondrio”. Un binomio importante pensato appositamente per la terza età. Gli Appartamenti Assistiti Over rappresentano infatti una nuova formula residenziale “a misura di Senior” in quanto consentono agli Over 65 di avere la propria casa, la propria indipendenza e la serenità di godere del proprio tempo libero, rimanendo nel proprio contesto di vita, ma in un ambiente sicuro, controllato e protetto. Korian e Over Sondrio rappresentano così una nuova concezione di struttura moderna, perfetta per rispondere alle esigenze delle persone anziane e delle loro famiglie, fungendo da punto di riferimento per l’intera comunità.

SERVIZI SANITARI, ASSISTENZIALI E TERAPIE NON FARMACOLOGICHE 

Residenza Bernina risponde ai principi guida del Positive Care, la metodologia “brevettata” da Korian che prevede che il paziente venga messo al centro del programma di cura, in maniera tale da offrire a ciascuno un percorso assistenziale personalizzato in base ai bisogni personali, qualunque sia la sua condizione di salute. Particolare importanza è dedicata all’utilizzo di terapie non farmacologiche, tecniche alternative che affiancano quelle tradizionali nel perseguimento della salute delle persone affette da demenza, ricorrendo a procedure che intervengono sull’area cognitiva come la doll therapy o la musicoterapia. All’interno della struttura è inoltre presente una palestra dotata di attrezzature per svolgere attività di riabilitazione sia individuali che di gruppo.

RESIDENZA BERNINA: UNA CASA DI RIPOSO A SONDRIO INNOVATIVA 

Residenza Bernina si pone sul Territorio come una casa di riposo innovativa, grazie ad un programma di iniziative socio-educative che coinvolge costantemente gli Ospiti in attività artigianali e ludico-ricreative. Sempre nell’ottica del Positive care, inoltre, l’edificio è pet friendly, con spazi appositi destinati alle “visite” degli amici a quattro zampe, che si affiancano a quelli esterni come il giardino ed il campo da bocce funzionali a favorire le relazioni sociali. Sono inoltre disponibili servizi come la ristorazione con cucina interna, che propone menù elaborati da un dietologo in base alle esigenze nutrizionali e ai gusti degli Ospiti, ed un servizio di lavanderia e stireria degli indumenti. Per il benessere e la cura della persona, la Residenza mette infine a disposizione degli Ospiti parrucchiere e barbiere con presenza settimanale e, all’occorrenza, anche un’estetista.

Clicca qui per scoprire i servizi ed i comfort della nuova Residenza Bernina a Sondrio.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo e Centro Alzheimer Saccardo

Milano

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza San Nicola

Sassari

Scopri i dettagli

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo (MI)

Scopri i dettagli