Con l’obiettivo di rispondere ai bisogni e alle richieste del territorio, la RSA Villa Carla di Aprilia, aperta nel 2004, ha potenziato la propria offerta inaugurando un nuovo Nucleo Residenziale da 20 posti letto. Di fatto un nuovo e importante investimento di Korian, che si traduce in un complesso di innovativa costruzione che mira a rafforzare il posizionamento della struttura come centro multiservizi, in grado di offrire molteplici prestazioni di qualità alla comunità pontina.

Una valutazione ponderata e, siamo sicuri, lungimirante, che si pone in piena continuità con la mission del Gruppo Korian di valorizzare tanto le esigenze dei pazienti già ospiti in Struttura, quanto per quelli del futuro.

Villa Carla rientra infatti nella rete di servizi Korian nel Lazio, dove il Gruppo è presente con strutture dedicate alla cura della persona a 360° che garantiscono servizi medici, infermieristici e assistenziali di alto livello, dislocate nelle provincie di Roma, Latina e Viterbo.

 width=

 

RSA VILLA CARLA: UN PUNTO DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO

La Residenza Villa Carla Korian di Aprilia è una struttura residenziale di grande pregio che adotta le più moderne tecnologie per la migliore fruizione delle risorse messe a disposizione degli Ospiti. La RSA, specializzata nell’area della Senescenza e della Disabilità, offre assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale a persone non autosufficienti che necessitano di specifiche cure mediche e di una complessa assistenza sanitaria. Una struttura all’avanguardia, che punta a crescere sempre di più per rappresentare un importante punto di riferimento sul Territorio, come dichiarato dal CEO di Korian Federico Guidoni:

 width=

“Questa inaugurazione conferma la centralità di Villa Carla nelle strategie del Gruppo Korian in Italia.

Nel corso degli anni Villa Carla è diventata sempre più sul territorio un punto di riferimento per l’assistenza e le cure.

Sono certo che la struttura, grazie all’ampliamento, non farà altro che rafforzare il suo posizionamento di realtà in grado di rispondere alle esigenze del territorio”.

SERVIZI EFFICIENTI E UNA STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA

La Struttura dispone di 120 posti letto, disposti in camere doppie e singole e organizzati in nuclei da 20 posti ciascuno, un Centro Diurno, con 10 posti riservati all’accoglienza di persone anziane, parzialmente o totalmente non autosufficienti, che necessitano di sostegno nello svolgimento delle comuni attività quotidiane. All’interno del Centro Diurno vengono predisposti anche interventi riabilitativi e animativi finalizzati ad aiutare la persona a conservare le abilità residue sia di tipo cognitivo che pratiche. Inoltre, la struttura dispone di un Nucleo Protetto, uno spazio dove vengono messi a disposizione percorsi di assistenza e cura dedicati agli ospiti affetti da demenze e Alzheimer, per garantire stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali. Una pluralità di servizi efficienti che testimonia il reale valore della Struttura che, come affermato dal Direttore Gestionale di Villa Carla, Luca Grossi, non ha intenzione di smettere di porsi obiettivi ambiziosi:

“Siamo entusiasti di essere qui oggi perché l’inserimento nella Struttura del nuovo Nucleo con venti posti letto aggiuntivi ci consentirà da una parte di offrire un servizio ancor più ampio e con alti standard qualitativi, dall’altra di essere sempre più una risorsa e un punto di riferimento per il territorio pontino e la comunità”.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter