Servizio post acuto in Lombardia
Il Servizio di Cure Intermedie (Assistenza Post Acuta) è rivolto a Persone, che, a seguito di un evento acuto necessitano di ulteriore supporto nel recupero funzionale e relazionale, per mantenere o perfezionare le proprie capacità e favorire il rientro a casa in sicurezza.
Il Servizio Cure Intermedie è un’unità d’offerta della Regione Lombardia (D.G.R. 3383/2015), rivolta ai soli cittadini residenti in Lombardia, completamente finanziata dalla Regione e gratuita per il cittadino, ad eccezione di servizi alberghieri accessori attivabili su richiesta dal Cliente.
Lungodegenza Post Acuzie
Il Servizio di Cure Intermedie accompagna la Persona lungo tutto il percorso di cura attivando un periodo di assistenza in forma residenziale a bassa/media intensità sanitaria con un’elevata intensità assistenziale. Il recupero funzionale è personalizzato e condiviso con la Persona assistita, la Famiglia e il Medico di Base e può essere composto, secondo i bisogni specifici, da entrambe le tipologie di percorso o solo da quello domiciliare.