Smartphone e videochiamate contro la distanza creata dal virus | Korian

My Korian

Smartphone e videochiamate per abbattere la distanza creata dal virus

Uno schermo che, invece di dividere, abbatte le distanze e regala un sorriso, anzi molti. Con la nuova iniziativa “VideochiAmiamoci”, Korian ha deciso di rispondere in maniera decisa all’emergenza Coronavirus, mettendo ancora una volta al primo posto i sentimenti e l’armonia dei propri Ospiti, ma anche dei loro familiari.

In ottemperanza alle nuove disposizioni del Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri DPCM, il Gruppo Korian ha chiuso al pubblico tutte le strutture del Gruppo in Italia, consentendo gli ingressi solo su autorizzazione dal Direttore/Responsabile Sanitario unicamente per gravi motivi.

Una decisione difficile ma necessaria per tutelare tutti gli ospiti, i familiari e gli operatori del Gruppo. Stiamo facendo però tutto il possibile per mantenere l’armonia quotidiana e preservare la socialità all’interno della struttura, nonostante l’emergenza.

Per contribuire a far tornare il sereno e il buonumore ai nostri amati ospiti ecco la nuova iniziativa che permette di realizzare videochiamate per mantenerli in contatto con la propria famiglia, grazie ai numerosi smartphone dati in dotazione a tutte le Strutture. Una scelta di cuore che vuole abbattere così ogni barriera grazie al sorriso e, perché no, alla tecnologia. Gli anziani non dovranno così rinunciare alle amorevoli raccomandazioni dei loro figli, o al tenero sorriso del proprio nipotino.

Un compromesso necessario, utile però per favorire la protezione dei soggetti fragili e l’assistenza medica degli ospiti, tutelando le relazioni con la loro quotidianità. I ricordi, gli affetti e le sensazioni di cui non possono fare a meno.

 

“VIDEOCHIAMIAMOCI”! 

Videochiamiamoci”, pensato da Korian per abbattere le distanze, è un servizio pratico e semplicissimo da attuare. In appositi orari i parenti potranno chiamare in Reception e prenotare una videochiamata con il proprio caro nelle fasce orarie messe a disposizione. Una volta fissato l’appuntamento, grazie all’aiuto del personale Korian, sarà possibile videochiamare il proprio caro. Una bellissima novità che permetterà a tutti i familiari degli ospiti delle Case di Cura e delle RSA di non rinunciare a scambiare le celebri ma importantissime “quattro chiacchiere”.

IL BENESSERE DELLA PERSONA COMUNQUE AL PRIMO POSTO 

Nonostante le necessarie limitazioni adottate al fine di salvaguardare il benessere dei cittadini, il nostro Gruppo ha dunque voluto conservare la propria natura e i propri obiettivi. Il paziente ed il suo benessere, per noi di Korian, rappresentano sempre la priorità. Per questa ragione abbiamo mantenuto in essere, seppur con alcune modifiche, le attività ludiche e ricreative che regalano ogni giorno il sorriso ai nostri Ospiti. Alla continua assistenza medica per soddisfare le loro esigenze quotidiane, infatti, si affiancano attività finalizzate a preservare la socialità, con un occhio di riguardo alla sicurezza. Vengono infatti privilegiati i piccoli gruppi ed evitati assembramenti di persone, pur continuando a garantire divertimento e momenti di svago.

Rispettiamo dunque le disposizioni ricevute e ricordiamoci che Una telefonata vale un gesto d’amore. Per restare connessi col cuore ai nostri Familiari!”.

Gli utenti hanno guardato anche:

Maria Domenica Barbantini Bicchio

Viareggio (LU)

Scopri i dettagli

Casa di Cura Centro di Riabilitazione Villa delle Terme

Impruneta (FI)

Scopri i dettagli

SAD Servizi Assistenziali Domiciliari

Nardò (LE)

Scopri i dettagli