Strutture per anziani in sicurezza: i comportamenti consapevoli | Korian

My Korian

Strutture per anziani in sicurezza: i comportamenti consapevoli di Korian

Stiamo affrontando la fase più delicata dell’emergenza sanitaria. Un periodo non semplice, dove il pericolo è diminuito ma non è scomparso, per questo è fondamentale non abbassare la guardia e continuare il percorso intrapreso.

In questa nuova fase di ripresa, le nostre attività non si sono infatti mai fermate. Nelle Strutture per anziani, nelle RSA e nelle Case di Riposo Korian si percepisce lo stesso amore e la medesima passione per il benessere dei nostri Ospiti. Lo dobbiamo a chi ci ha dato fiducia in questi anni, e a chi presto avrà bisogno di noi. Gradualmente, inoltre, stiamo riaprendo le nostre Strutture al pubblico, ed in questo senso è indispensabile adottare sani comportamenti consapevoli da tenere con attenzione nella nostra quotidianità.

Indipendentemente dal ruolo svolto, familiari, operatori e fornitori porteranno avanti con consapevolezza e costanza il compito più bello che ci sia: la felicità dei nostri Ospiti


STRUTTURE PER ANZIANI: L’ESPERIENZA DI KORIAN AL SERVIZIO DEGLI OSPITI 

Durante il periodo di emergenza, le strutture per anziani di Korian hanno continuato ad offrire i propri servizi ponendo le persone al centro della propria mission.

Da giugno hanno poi riaperto le proprie porte al pubblico: figli, parenti e familiari avranno così modo di rivedere i propri cari in massima sicurezza.

Obiettivo fondamentale per il Gruppo è infatti da sempre quello di tutelare i propri Ospiti, ma anche tutti coloro i quali ruotano intorno alla ricerca del loro benessere come medici, collaboratori e visitatori.

Dalla Lombardia, con le strutture milanesi Santa Lucia, San Giorgio, Santa Giulia e Chiara, Saccardo e Ippocrate, la Casa di Riposo Sant’Andrea a Monza, La Certosa e Villa Antea a Pavia, fino alla Puglia con Villa Giovanna, e passando per la RSA Frate Sole e San Nicola in Toscana e in Sardegna.

Tutto si sta rimettendo in moto verso una nuova normalità, ma l’esperienza da sempre messa in campo dai professionisti Korian rimane sempre la stessa.


RSA IN SICUREZZA: L’IMPORTANZA DI RIPARTIRE PER TUTTI 

L’emergenza COVID-19 ci ha profondamente cambiati, è innegabile, ma le nostre RSA, Case di Riposo e Strutture restano gli stessi luoghi contraddistinti da affidabilità, amore e passione. Una necessità che non è mai cambiata, ma che di fatto verrà potenziata grazie alla precisione e all’accortezza nei comportamenti da parte delle differenti figure professionali che popolano i luoghi di cura. La qualità della vita è l’obiettivo maggiormente ricercato, attraverso valori come il rispetto per la Persona e l’ascolto delle singole esigenze degli Ospiti. Per questa ragione occorre provare a migliorarsi sempre e comunque: a volte bastano piccoli gesti.

STRUTTURE PER ANZIANI E COMPORTAMENTI CONSAPEVOLI 

Abbiamo deciso di individuare alcuni comportamenti consapevoli da ricordare ed applicare, come sempre, all’interno della quotidianità lavorativa e non solo. Ovunque rafforziamo questi concetti non tanto per rispettare una norma, quanto piuttosto per comprendere ancora meglio che prendersi cura di sé stessi equivale a prendersi cura degli altri, proteggendo così famiglia, colleghi, amici, Ospiti e Pazienti e, più in generale, tutti coloro che vivono intorno a noi. I comportamenti consapevoli consigliati da Korian per correre verso la normalità in massima sicurezza si declinano su più sfere di interesse: vita lavorativa, vita sociale, vita familiare ed attività ludiche.

DALL’IGIENE DELLE MANI ALL’UTILIZZO DELLA MASCHERINA 

Per quello che riguarda la sfera lavorativa, l’indicazione più importante è quella di rispettare le misure igienico – sanitarie sul posto di lavoro. Dall’indossare la mascherina coprendo naso e bocca, fino all’igiene delle mani, stando attenti a non toccarsi il viso. Evitare ovviamente il contatto ravvicinato, con abbracci e strette di mano, è importante anche nella sfera di vita sociale: per questa ragione è fondamentale la prevenzione tanto sui mezzi pubblici quanto nei mezzi e nei luoghi privati prima e dopo l’ingresso in struttura. Mantenere alta l’attenzione è un aspetto imprescindibile anche nella propria sfera privata, quando si entra o si esce dalla propria casa, ma anche quando si ricevono i propri ospiti. Senza abbassare la guardia ovviamente in attività ludiche, passeggiate e cene al ristorante.

Consapevolezza e cura dei dettagli, fino a quando non si tornerà pienamente alla normalità.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Sacra Famiglia

Pieve del Cairo (PV)

Scopri i dettagli

Sanem Somalia

Roma

Scopri i dettagli

Casa di Riposo e Centro Alzheimer Saccardo

Milano

Scopri i dettagli