Una nuova cappella per la RSA Donat Cattin | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

My Korian

Una nuova cappella per la RSA Donat Cattin

La cappella della RSA Donat Cattin di Crino è stata inaugurata nelle sue nuove vesti alle ore 16.30 di domenica 24 luglio, in occasione della festa patronale di Santa Vittoria. Il locale, benché da sempre utilizzato come luogo di preghiera, necessitava di un restauro che gli è stato prontamente apportato.

 donat-cattin

Il merito della riuscita di questa iniziativa appartiene sicuramente all’associazione di volontari “Non ti scordar di me”, i quali hanno richiesto un contributo pecuniario alla Fondazione Comunitaria per poter ristrutturare, ritinteggiare e fornire di nuovi arredamenti il locale adibito a luogo sacro. La Fondazione ha presto risposto all’appello ed in maniera a dir poco positiva, raccogliendo ben 4000€ che sono stati destinati alla ristrutturazione della cappella della quale possono oggi beneficiare tutti gli ospiti della casa di riposo Donat Cattin. Durante la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del sindaco Stefano Costa, del presidente della Fondazione Comunitaria Vco Maurizio de Paoli, del parroco don Davide Gheza e della direttrice della struttura Alessandra Riva, si è riflettuto sull’importanza della RSA nella valle, non solo per il suo ruolo di presidio sanitario, che con gli anni diverrà sempre più centrale, ma anche per la presenza di molti generosi volontari.

Domenica è anche stata affissa una targa dedicata a Giuseppe Bernardi, volontario dell’associazione, che i suoi colleghi hanno voluto ricordare come “Un caro amico che rimane nella memoria di tutti”.

Gli utenti hanno guardato anche:

Casa di Riposo Residenza Il Giglio

Firenze

Scopri i dettagli

Istituto Padre Pio

Tarzo (TV)

Scopri i dettagli

Appartamenti per anziani Brescia Vittoria

Brescia

Scopri i dettagli