Appartamenti Korian: i primi in Italia con dentro tutto, completi di servizi esclusivi

Vittoria è un Residence per Anziani a Brescia che offre benessere e attività ricreative, dove rilassarsi e godersi la Terza Età in una comunità di persone, con tutti i servizi sanitari professionali e personalizzati, in eleganti appartamenti per Anziani creati su misura per la Persona.

Appartamenti per Anziani a Brescia

Eleganza e sicurezza

Il Gruppo Korian offre, per la prima volta in Italia, una soluzione abitativa dedicata a chi vuole vivere in modo esclusivo, disponendo di servizi prestigiosi e di un’assistenza su chiamata. E in più la possibilità di scegliere il servizio di assistenza più adatto alle esigenze. Una formula innovativa situata all’interno di un contesto di alto profilo nel cuore di Brescia, disponibile anche per soggiorni di breve durata.

Una casa su misura

33 appartamenti, mono e bilocali, per vivere a casa tua ma con servizi di qualità sempre a tua disposizione, dal ristorante al centro benessere. E in più, con tutta la sicurezza della professionalità Korian per assisterti in ogni momento. Nel residence sono previsti anche spazi comuni interni ed esterni dove, se lo si desidera, è possibile condividere momenti di socialità e conoscere nuove persone.

Una formula per ogni esigenza

  • Appartamento arredato
    Con la possibilità di scegliere un arredo completo o parziale, fornito di mobili moderni, funzionali ed eleganti.
  • Appartamento personalizzato
    Da arredare secondo il proprio stile, per rendere la nuova casa già completamente tua sin dal primo momento. Con bagno e blocco cucina già compresi.

Équipe

Direttore Gestionale

Paolo Schiavini

Responsabile Sanitario

Sara Pea

Ufficio Accoglienza

Giulia Ferrari

Ufficio Accoglienza

Camilla Lazzari

Ufficio Accoglienza

Mariangela Martinelli

Ufficio Accoglienza

Micol Vezzini

Attività

L’equipe di Vittoria offre eventi e attività pensati per gli Ospiti della RSA e degli Appartamenti e per tutti i cittadini di Brescia, con particolare attenzione agli over 65. La varietà di proposte e l’apertura al territorio vogliono coinvolgere tutti gli Ospiti che lo desiderano e farli sentire parte di una comunità più grande. Gli Ospiti potranno intraprendere nuove attività, partecipare a corsi per imparare nuove nozioni, come il corso di degustazione e cucina, i corsi di bricolage e fai da te per sperimentare attività manuali, artistiche e creative.

Per gli amanti di arte e cultura, vengono organizzate mostre e interessanti Cineforum con proiezioni di film e rassegne su tematiche di interesse per un pubblico over 65.

Gli Ospiti potranno partecipare a corsi, seminari, conferenze e convegni, svolgere attività fisiche e sportive, assistere a concerti di musica e a spettacoli teatrali organizzati. Tramite il progetto e-learning, per gli Ospiti non sarà difficile imparare a servirsi delle nuove tecnologie, utilizzando Skype su tablet per interagire con familiari e amici.

Completano l’offerta le presentazioni e letture di libri di racconti e poesie (in collaborazione con biblioteche e librerie del luogo), le divertenti giornate a tema, la possibilità di partecipare a vacanze e gite enogastronomiche e la creazione di club ludici (di burraco, scacchi e molti altri giochi).

Le notizie del blog

Colesterolo alto: un pericolo per la mente e la memoria degli anziani

Cos'è il colesterolo alto? Quali rischi corre chi ne soffre? Quali sono i rischi per gli anziani e la loro mente? Tutte le riposte alle domande più comuni

LEGGI TUTTO >

Sportello gratuito Digital: risposte sulle nuove tecnologie

Quattro studenti di Milano, a disposizione dei lettori del portale online Grey Panthers per rispondere gratuitamente a tutte le domande sulle nuove tecnologie.

LEGGI TUTTO >

Buon Natale da Korian

Tanti auguri per un Natale e un nuovo anno da condividere con le persone che amate.

LEGGI TUTTO >

Sindrome occhio secco negli anziani: come prevenirla e curarla

Sindrome dell'occhio secco negli anziani: tutti i consigli per per prevenire questo fastidioso problema che colpisce il 25% delle persone.

LEGGI TUTTO >

L'importanza delle cure palliative per gli anziani

Carta delle religioni per le cure palliative per le persone anziane. Di che si tratta?

LEGGI TUTTO >

Obesità infantile: come i nonni possono aiutare i nipotini

Cosa possono fare i nonni per prevenire l'obesità infantile dei nipotini? Alcuni consigli dal blog di Korian

LEGGI TUTTO >

Vaccinare è meglio che curare

Vaccinare è meglio che curare: la campagna Korian per promuovere i vaccino antinfluenzale. Chi può vaccinarsi? Quali sono i rischi e le controindicazioni? Quali i vantaggi? Quale vaccino è meglio effettuare? Le risposte a tutte le principali domande

LEGGI TUTTO >

Abbattimento barriere architettoniche: agevolazioni fiscali per edifici privati

Previste agevolazioni fiscali per i disabili e per le loro famiglie che sostengono delle spese per l'abbattimento delle barriere architettoniche nella propria casa.

LEGGI TUTTO >

Rassegna Stampa

Giornata Alzheimer, tra esperienze e aiuti alla ricerca

Iniziative dell'IRCSS di via Pilastroni, alla Residenza Vittoria e all'Areadocks

LEGGI TUTTO >

Brescia, Residenza Vittoria: al via “abcdigital”

Il progetto di digitalizzazione intergenerazionale per nonni Smart. Insegnanti gli studenti del Liceo scientifico statale Nicolò Copernico di Brescia. Gratuito e aperto a tutti gli over 60, il corso è in programma il 6, 7 e 8 giugno 2017 alla Residenza Vittoria.

LEGGI TUTTO >

"Abcdigital", ora i senior diventano nonni smart con le lezioni dei giovani

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Appartamenti per anziani Brescia Vittoria

Tel: 030 2035400

Via Capriolo, 53
25122 Brescia