Casa di Riposo Residenza Villa Antea | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

A metà tra Milano e Pavia, in mezzo al verde della campagna pavese sorge Villa Antea, Residenza per Anziani autosufficienti e non.

Villa Antea è una struttura funzionale ed accogliente, dotata di grandi spazi sia interni che esterni ed è caratterizzata da un clima familiare e confortevole: tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per gli ospiti una seconda casa.

La RSA Villa Antea è dotata di 90 posti letto, suddivisi in 6 nuclei abitativi da 15 posti ciascuno, a disposizione per ricoveri di lungo degenza, con l’obiettivo della cura e del benessere dell’ospite, anche attraverso il recupero funzionale o il mantenimento delle sue capacità residue.

Agli Ospiti, all’interno della struttura, sono forniti servizi assistenziali ed alberghieri di alto livello; inoltre, tutti gli spazi, caratterizzati da ampiezza e luminosità, sono stati progettati per garantire la migliore qualità della vita.

Villa Antea è circondata da un grande giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi, dove gli ospiti e i loro familiari ed amici hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Équipe

Direttore Gestionale

Pietro Pagani

Responsabile Sanitario

Alessandra Miracca

Ufficio Accoglienza

Lucia Mauro

Attività

Il recupero funzionale, il mantenimento della capacità residue e il tempo libero, all’interno di Villa Antea, sono garantiti dalle attività programmate dai servizi di Fisioterapia e di Animazione.

Le attività previste con regolare frequenza sono:

  • Fisioterapia di gruppo
  • Incontri individuali di stimolazione
  • Laboratori creativi e di stimolazione cognitiva
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste
  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Commissione casa di riposo nuove nomine a Vidigulfo

15/06/2018 da La Provincia Pavese

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

18 Novembre 2019

HO SPOSATO MIA MADRE: KORIAN E L’ALZHEIMER PROTAGONISTI DEL FILM DI DOMENICO COSTANZO

In occasione della nuova tappa di “Fermata Alzheimer” a Brescia si terrà la proiezione del film “Ho sposato mia madre”, pellicola diretta da Domenico Costanzo e ambientata nelle strutture fiorentine di Korian.

LEGGI TUTTO >

10 Novembre 2019

Ipertensione arteriosa: come riconoscerla e prevenirla

Voler bene alla nostra salute, ricordando l’importanza di monitorare l’ipertensione arteriosa, una condizione che molto spesso spaventa tutti gli anziani.

LEGGI TUTTO >

5 Novembre 2019

K-Point: il servizio gratuito di Korian per sostenere le persone fragili

Quella del 9 novembre rappresenta una data speciale per Korian, che inaugura K-Point, il nuovo servizio gratuito di orientamento per la cittadinanza riservato alle persone con fragilità.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Villa Antea

Tel: 0382 619445

Via Pasini, 12
27018 Vidigulfo (PV)