Vidigulfo (PV)
A metà tra Milano e Pavia, in mezzo al verde della campagna pavese sorge Villa Antea, Residenza per Anziani autosufficienti e non.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Villa Antea è una struttura funzionale ed accogliente, dotata di grandi spazi sia interni che esterni ed è caratterizzata da un clima familiare e confortevole: tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per gli ospiti una seconda casa.
La RSA Villa Antea è dotata di 90 posti letto, suddivisi in 6 nuclei abitativi da 15 posti ciascuno, a disposizione per ricoveri di lungo degenza, con l’obiettivo della cura e del benessere dell’ospite, anche attraverso il recupero funzionale o il mantenimento delle sue capacità residue.
Agli Ospiti, all’interno della struttura, sono forniti servizi assistenziali ed alberghieri di alto livello; inoltre, tutti gli spazi, caratterizzati da ampiezza e luminosità, sono stati progettati per garantire la migliore qualità della vita.
Villa Antea è circondata da un grande giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi, dove gli ospiti e i loro familiari ed amici hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.
Équipe
Direttore Gestionale
Elena Maggio Savasta
Responsabile Sanitario
Alessandra Miracca
Ufficio Accoglienza
Lucia Mauro
Referente Gestione Qualità
Samantha Pretalli
Attività
Il recupero funzionale, il mantenimento della capacità residue e il tempo libero, all’interno di Villa Antea, sono garantiti dalle attività programmate dai servizi di Fisioterapia e di Animazione.
Le attività previste con regolare frequenza sono:
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
27 Giugno 2022
Mamme in equilibrio a bosco della stella: un’occasione per prendersi cura di sé
“Mamme in Equilibrio” è una proposta rivolta alle operatrici della struttura Korian, che si snoda attraverso il Counseling Filosofico, incoraggiando l’individuo a rafforzare la fiducia nelle proprie competenze, e a comprendere se stesso.
31 Maggio 2022
Reflusso gastroesofageo rimedi naturali: come eliminare il bruciore
Se provate un bruciore intenso, accompagnato da un rigurgito acido che proprio non riesce a farvi dormire sonni tranquilli, potreste soffrire di reflusso gastroesofageo.
30 Maggio 2022
RSA Bernina e Vicinixcaso: una collaborazione vincente a sostegno della comunità
RSA Korian Bernina e ViciniXCaso, realtà nata dall’intuizione della Cooperativa Forme, si sono messi a disposizione della Comunità, diventandone parte attiva attraverso un aiuto concreto nella risposta ai diversi bisogni quotidiani.
Dove puoi trovarci