Certosa di Pavia (PV), Frazione Samperone
La Residenza La Certosa di Pavia, aperta dal 2008, dispone di 120 posti letto accreditati, suddivisi in 6 nuclei da 20 posti letto ciascuno.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Il piano terra accoglie due nuclei di degenza (40 ospiti) con l’ampio soggiorno – pranzo, un capiente spazio per le attività occupazionali, la palestra per la riabilitazione e una luminosa zona soggiorno – ristoro, la reception, gli uffici amministrativi e le aree dei servizi (ristorazione e lavanderia).
Il primo piano ospita gli altri quattro nuclei di degenza (80 ospiti) con due aree soggiorno – pranzo e la sala per le attività di gruppo e religiose.
Completano la struttura gli ambienti dedicati ai singoli nuclei, come le infermerie, gli studi medici, i bagni assistiti e i salottini di ricevimento.
La casa è circondata da un giardino fruibile da ospiti, parenti ed amici.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Elena Maggio Savasta
Responsabile Sanitario
Diego Gasperi
Ufficio Accoglienza
Noemi Lionetti
Referente Gestione Qualità
Simona Rossi Borghesano
Attività
Il recupero funzionale, il mantenimento della capacità residue e il tempo libero, all’interno delle RSA La Certosa di Pavia, sono garantiti dalle attività programmate dai servizi di Fisioterapia e di Animazione.
Le attività previste con regolare frequenza sono:
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
24 Maggio 2022
Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle
Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.
24 Maggio 2022
Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità
Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.
23 Maggio 2022
Canti popolari italiani: perché cantare fa bene al buon umore
Li abbiamo apprezzati sin da bambini, imparati a memoria e cantati a squarciagola: sono i canti popolari italiani, un ricchissimo patrimonio che negli anni (fortunatamente) non è mai andato perso!
Dove puoi trovarci
La Certosa di Pavia
Tel: 0382 924517
Via Sant'Agostino, 6
Frazione Samperone
27012
Certosa di Pavia (PV)