Retorbido (PV)
Nello splendido quadro della campagna ai piedi delle prime pendici dell’Oltrepò pavese, a pochi chilometri dalla località termale di Salice Terme, si inserisce Le Torri, Residenza per Anziani autosufficienti e non.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
La struttura è circondata da un grande parco di 20.000 metri quadrati, dove gli Ospiti e i loro Familiari possono intrattenersi piacevolmente.
Le Torri conta 61 posti letto accreditati disponibili per Ospiti in lungo degenza ma anche per soggiorni temporanei. Grande cura degli ambienti sia interni che esterni e qualità del servizio sanitario rendono la Residenza un luogo ideale per trascorrere con serenità le proprie giornate.
La vicinanza della struttura con le terme di Salice, particolarmente rinomate per le proprietà terapeutiche delle loro acque, offre agli ospiti la possibilità di seguire cure termali sotto il controllo dell’équipe medica della Residenza e con l’assistenza logistica del personale.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.
Équipe
Direttore Gestionale
Francesco Campanello
Responsabile Sanitario
Roberto Cassino
Ufficio Accoglienza
Caterina Di Giovanni
Referente Gestione Qualità
Samantha Pretalli
Attività
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
24 Maggio 2022
Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle
Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.
24 Maggio 2022
Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità
Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.
23 Maggio 2022
Canti popolari italiani: perché cantare fa bene al buon umore
Li abbiamo apprezzati sin da bambini, imparati a memoria e cantati a squarciagola: sono i canti popolari italiani, un ricchissimo patrimonio che negli anni (fortunatamente) non è mai andato perso!
Dove puoi trovarci