Situata nel centro storico di Pieve del Cairo, la Residenza Sacra Famiglia si sviluppa all’interno di un complesso edilizio (ex palazzo Crosio) sorto nel 1800 come residenza padronale e successivamente ristrutturato secondo le normative vigenti per le RSA. La sua collocazione permette agli Ospiti di restare integrati nel contesto urbano pur vivendo in un ambiente accogliente e tranquillo.
La Residenza è costituita da un monoblocco comprendente un corpo principale ed un corpo secondario, che si sviluppa su due piani e racchiude, delimitandolo, un giardino interno.
All’interno della struttura sono ubicati i locali destinati ai servizi alberghieri, gli uffici amministrativi, i locali destinati al culto, gli spazi ricreativi, la palestra e gli ambulatori medico-infermieristici
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.
Équipe
Direttore gestionale
Andrea Perego
Responsabile Sanitario
Roberto Cassino
Ufficio Accoglienza
Paola Riccardi
Attività
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
19 Gennaio 2021
Soggiorno temporaneo con vaccino anti Covid-19
Ricovero in RSA, in camera doppia o singola, per persone anziane e fragili che necessitano di assistenza e cura, anche per un breve periodo.
10 Gennaio 2021
Il successo de “I Nipoti di Babbo Natale” nelle parole e negli occhi dei nostri Ospiti
Lo straordinario successo de “I Nipoti di Babbo Natale”, il progetto realizzato dall’Organizzazione “Un sorriso in più” che consentiva di regalare un presente agli Ospiti delle nostre Case di cura, realizzando il sogno di un anziano per non farlo sentire solo nel momento più magico dell’anno.
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
Dove puoi trovarci