Casa di Riposo Residenza Sacra Famiglia | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Situata nel centro storico di Pieve del Cairo, la Residenza Sacra Famiglia si sviluppa all’interno di un complesso edilizio (ex palazzo Crosio) sorto nel 1800 come residenza padronale e successivamente ristrutturato secondo le normative vigenti per le RSA. La sua collocazione permette agli Ospiti di restare integrati nel contesto urbano pur vivendo in un ambiente accogliente e tranquillo.

La Residenza è costituita da un monoblocco comprendente un corpo principale ed un corpo secondario, che si sviluppa su due piani e racchiude, delimitandolo, un giardino interno.
All’interno della struttura sono ubicati i locali destinati ai servizi alberghieri, gli uffici amministrativi, i locali destinati al culto, gli spazi ricreativi, la palestra e gli ambulatori medico-infermieristici
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore gestionale

Andrea Perego

Responsabile Sanitario

Roberto Cassino

Ufficio Accoglienza

Paola Riccardi

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Sister Act alla casa di riposo

14/09/2017 da La Provincia Pavese

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

18 Novembre 2019

HO SPOSATO MIA MADRE: KORIAN E L’ALZHEIMER PROTAGONISTI DEL FILM DI DOMENICO COSTANZO

In occasione della nuova tappa di “Fermata Alzheimer” a Brescia si terrà la proiezione del film “Ho sposato mia madre”, pellicola diretta da Domenico Costanzo e ambientata nelle strutture fiorentine di Korian.

LEGGI TUTTO >

10 Novembre 2019

Ipertensione arteriosa: come riconoscerla e prevenirla

Voler bene alla nostra salute, ricordando l’importanza di monitorare l’ipertensione arteriosa, una condizione che molto spesso spaventa tutti gli anziani.

LEGGI TUTTO >

5 Novembre 2019

K-Point: il servizio gratuito di Korian per sostenere le persone fragili

Quella del 9 novembre rappresenta una data speciale per Korian, che inaugura K-Point, il nuovo servizio gratuito di orientamento per la cittadinanza riservato alle persone con fragilità.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Sacra Famiglia

Tel: 0384 87106

Via Garibaldi, 49
27037 Pieve del Cairo (PV)