Casa di Riposo Residenza Carlo Donat-Cattin | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Carlo Donat-Cattin

RSA Casa di Riposo

3 nuclei abitativi, ciascuno di 20 posti letto in camere doppie e singole per un totale di 60 posti letto.

La Casa di Riposo Carlo Donat-Cattin è dotata di camere doppie e singole per un totale di 60 posti letto. È presente un bagno ogni due camere, attrezzato per persone con ridotta capacità motoria.

Le camere sono arredate in stile alberghiero e munite di pulsante per le chiamate di emergenza. Ogni Ospite può personalizzare il proprio spazio con oggetti personali.

Particolare attenzione è dedicata alla tutela della privacy dell’Ospite, sia nella progettazione degli spazi che per quanto riguarda una totale protezione verso l’esterno.

La residenza per Anziani dispone di ampi spazi comuni al piano terra: una sala TV, le aree destinate ad attività di animazione, una sala lettura, una cappella, la palestra e una sala da pranzo con vista sulle montagne.
Ogni nucleo ha poi a disposizione una propria sala da pranzo, un ulteriore salottino TV, un’infermeria, una cucinetta di reparto e una saletta dedicata allo svolgimento di attività ricreative e alla lettura del giornale.

La Residenza Carlo Donat-Cattin è immersa nel verde della Alpi ed è circondata da un grande spazio attrezzato con tavoli ed ombrelloni, dove gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi. Anche gli spazi all’aperto della Residenza sono completamente protetti rispetto all’esterno attraverso sistema di videosorveglianza e servizio di portineria.

SERVIZI

Tutti i servizi sono erogati nel pieno rispetto delle normative vigenti e con attenzione al Piano Assistenziale Individuale di ciascun Ospite.

Tutti gli interventi sono pensati al fine di dare centralità all’Ospite e garantire la sua totale soddisfazione.

SERVIZI SANITARI E ASSISTENZIALI

  • Assistenza qualificata: garantita 24 ore su 24
  • Assistenza medica: garantita dal SSR. In caso di necessità è disponibile anche la consulenza effettuata da specialisti.
  • Infermieristico: disponibile 24 ore su 24
  • Fisioterapico: sono previsti interventi sia individuali che di gruppo.
  • Dietologico: i menù vengono predisposti dal direttore sanitario in accordo con l’ASL VCO. Nel caso di particolari patologie cliniche può essere servita una dieta personalizzata.

SERVIZI ALBERGHIERI

  • Ristorazione: basata sulle esigenze nutrizionali e sui gusti degli Ospiti, prevede la preparazione di colazione, pranzo, merenda e cena negli appositi locali adibiti a cucina all’interno della Residenza.
    I familiari possono consumare i pasti insieme all’Ospite previa prenotazione presso la Direzione.
  • Lavanderia, stireria e guardaroba: prevede lavaggio, cambio e stiratura degli indumenti. È disponibile anche un servizio di guardaroba per il vestiario non di stagione ed un servizio di piccole riparazioni o rammendi dei capi di vestiario.
  • Pulizia e sanificazione: sono previsti accurati interventi quotidiani ed un periodico risanamento.
  • Parrucchiere e barbiere: la cura della persona comprende anche la rasatura della barba e il taglio dei capelli, attività svolte in spazi dedicati e con periodicità regolare.
  • Segretariato e posta: il personale amministrativo si fa carico di piccole incombenze di segretariato a favore dei Residenti che ne facciano richiesta e garantisce la consegna della corrispondenza destinata agli Ospiti.
  • Assistenza religiosa: sono organizzati servizi religiosi che consentono agli Ospiti di ricevere il conforto dei ministri di ogni confessione, nel pieno rispetto della libertà religiosa del singolo.
  • Deposito oggetti e denaro: il personale amministrativo della Residenza offre il servizio di custodia di denaro e oggetti di valore, impegnandosi a tutelarli e ad amministrare piccole somme secondo le modalità accordate con l’Anziano o i suoi parenti.
  • Trasporto: è disponibile per gli Ospiti un servizio di trasporto verso i più vicini ambulatori, cliniche o ospedali qualora sia necessario effettuare visite specialistiche. Il servizio è organizzato in collaborazione con la Croce Rossa.
  • Sistema di sicurezza: ogni posto letto e bagno privato sono dotati di un impianto a chiamata acustica e luminosa attivabile con un tasto, che collega gli Ospiti ai punti presidiati.
  • Reception e centralino: regolamenta gli accessi dei visitatori, gestisce le chiamate in entrata e si occupa della sorveglianza delle uscite degli Ospiti, garantendo la loro sicurezza nell’assoluto rispetto della privacy individuale

TARIFFE

ANNO 2019

I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 104,44.

Retta Giornaliera Soggiorno in Convenzione SSR

  • Alta Intensità Liv. Inc. € 52,22 (quota Ospite)
  • Alta Intensità € 47,87 (quota Ospite)
  • Medio Alta Intensità € 44,00 (quota Ospite)
  • Media Intensità € 41,21 (quota Ospite)
  • Medio Bassa Intensità € 39,03 (quota Ospite)
  • Bassa Intensità € 38,31 (quota Ospite)

Supplemento camera singola: € 15/die

Retta Giornaliera Soggiorno in Regime Privato

  • Alta Intensità Liv. Inc. € 104,44
  • Alta Intensità € 87,00
  • Media Intensità € 78,50
  • Bassa Intensità € 70,50
  • Autosufficienti € 64,00

Supplemento camera singola: € 15/die

 

LA RETTA INCLUDE:

  • Assistenza medica
  • Assistenza Infermieristica
  • Fisioterapia
  • Servizio dietologico
  • Assistenza tutelare
  • Lavanderia, stireria e guardaroba
  • Parrucchiere e barbiere (1 volta al mese se convenzionato)
  • Deposito oggetti e denaro
  • Servizio religioso
  • Reception e centralino
  • Segretariato
  • Posta e Internet
  • Attività artigianali
  • Attività sociali e culturali
  • Attività ludiche e ricreative

Tutto ciò che non compare nel precedente elenco è da considerarsi non compreso nella retta giornaliera indicata

Convenzioni

Al momento sono attive convenzioni con:

FASI (Fondo Assistenza Integrativa)

Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente, all’Azienda o all’Organizzazione convenzionata propria o del proprio familiare.

Per ulteriori informazioni:
Customer Service
T: 800.100.510
E: customerservice@korian.it

DOCUMENTI

Dove puoi trovarci

Carlo Donat-Cattin

Tel: 0324 627822

Frazione Crino, 50
28861 Baceno (VB)