Il Giglio è una Residenza Sanitaria Assistenziale che può accogliere anziani con diverso grado di non autosufficienza.
Situata a Firenze in Via S. Maria a Cintoia 9/a, nel cuore della città ed in prossimità del centro storico, Il Giglio è un’ottima opportunità per chi desidera rimanere nel contesto urbano senza tuttavia rinunciare ad un’atmosfera serena, tranquilla e familiare.
La Residenza è disposta su tre piani e conta 60 posti letto convenzionati e accreditati, disponibili per anziani autosufficienti e non. All’interno della struttura gli Ospiti possono usufruire di servizi socio-sanitari di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante in modo da garantire il massimo comfort possibile.
Particolare attenzione viene data agli Ospiti affetti da demenze e Alzheimer per i quali vengono offerte le condizioni necessarie di tutela e di sicurezza, oltre agli stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’Anziano una seconda casa.
Équipe
Direttore gestionale
Silvano Di Geronimo
Medico Specialista in geriatria
Davide Lapis
Ufficio Accoglienza
Sabina Menci
Ufficio Accoglienza
Eva Spinelli
Attività
Il Giglio dispone di ampi spazi comuni fruibili da Ospiti e familiari. In ogni piano trovano posto un’ampia sala da pranzo, un soggiorno per attività di gruppo e spazi in cui stare insieme svolgendo attività ludico-creative.
La Residenza è circondata da un ampio giardino dove Ospiti e familiari hanno la possibilità di intrattenersi, fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
“Io con gli altri mi prendo cura 2017”. Al via il centro estivo per bambini
28/06/2017 da MaremmaNews.it
Prendersi cura di un malato di Alzheimer. L’esperienza di un gruppo di auto aiuto per caregiver
21/09/2016 da Cesvot.it Intervista a Giuditta Gattulli, facilitatrice del gruppo "Frammenti di memoria"
Le notizie del blog
Alzheimer: come il mondo lo affronta
In occasione della XXIII giornata mondiale e del IV mese mondiale dell' alzheimer, anche le RSA "Le Magnolie", "Villa Michelangelo" e "Il Giglio" di Firenze hanno deciso di dare il loro contributo con l'incontro-aperitivo, offerto da Korian, "Parliamo di Alzheimer", in programma lunedì 19 settembre 2016 alle ore 17.00 presso la Bibliotecanova Isolotto (via Chiusi 4/3a, Firenze).
Racconti di vita s'intrecciano all'interno delle Residenze Sanitarie
Street Clerks: e il rock arriva nella RSA Il Giglio
Dove puoi trovarci
Casa di Riposo Residenza Il Giglio
Tel: 055 7874008
Via S. Maria a Cintoia, 9/A
50142 Firenze