Cantù (CO), Località Fecchio
La Casa di Riposo Residenza Antonio Vivaldi, aperta nel 2009, dispone di 120 posti letto tutti accreditati con ATS e sorge nell’area ex piscine di Fecchio, nel comune di Cantù.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
La struttura, costruita a corte, è organizzata in 6 nuclei da 20 posti e presenta ampi spazi esterni per trascorrere salutari momenti all’aria aperta, immersi in un meraviglioso paesaggio naturale tra le colline comasche.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttrice Gestionale
Raffaella Spadone
Responsabile Sanitario
Diana Gerli
Ufficio Accoglienza
Ilaria Falci
Referente Gestione Qualità
Sabina Damone
Attività
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio e che porteranno quest’anno a realizzare progetti di pet therapy, musicoterapia, scuola di ballo e fisioanimazione.
Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra.
Eventi
Rassegna Stampa
29/01/2021 da La Provincia di Como
Rsa da bottini RosaArgento a Casasco e Gravedona
Premio di Fondazione Onda alle strutture Korian per la capacità organizzativa nell'emergenza sanitaria
25/10/2016 da Il Sole 24 Ore
Lombardia, l'eccellenza della sanità va in vetrina
La regione brilla nel panorama nazionale per offerta e competenze: grande attenzione rivolta ai pazienti
Le notizie del blog
24 Maggio 2022
Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle
Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.
24 Maggio 2022
Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità
Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.
23 Maggio 2022
Canti popolari italiani: perché cantare fa bene al buon umore
Li abbiamo apprezzati sin da bambini, imparati a memoria e cantati a squarciagola: sono i canti popolari italiani, un ricchissimo patrimonio che negli anni (fortunatamente) non è mai andato perso!
Dove puoi trovarci