Canzo (CO)
Al centro dello splendido scenario del Triangolo Lariano, a metà strada tra Como e Lecco e a 50 chilometri da Milano, sorge la Residenza per Anziani Croce di Malta che offre ospitalità ad anziani autosufficienti e non.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
La Casa di Riposo conserva nell’impostazione degli spazi l’antica destinazione d’uso come albergo, quindi con grandi spazi comuni come la sala da pranzo e la reception che conferiscono alla struttura un aspetto più di luogo di villeggiatura che di RSA grazie anche all’ampio parco secolare in cui è inserita.
La Residenza Croce di Malta conta 87 posti letto tutti accreditati.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.
Équipe
Direttrice Gestionale
Raffaella Spadone
Responsabile Sanitario
Aldo Fuschini
Ufficio Accoglienza
Giuliana Manzoni
Referente Gestione Qualità
Sabina Damone
Attività
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio e che porteranno quest’anno a realizzare visite e momenti ricreativi aperti anche alla cittadinanza.
Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.
Eventi
Rassegna Stampa
29/01/2021 da La Provincia di Como
Rsa da bottini RosaArgento a Casasco e Gravedona
Premio di Fondazione Onda alle strutture Korian per la capacità organizzativa nell'emergenza sanitaria
25/10/2016 da Il Sole 24 Ore
Lombardia, l'eccellenza della sanità va in vetrina
La regione brilla nel panorama nazionale per offerta e competenze: grande attenzione rivolta ai pazienti
21/05/2016 da Giornale di Erba
Un laboratorio unisce nonni e bimbi: alunni ospiti alla RSA "Croce di Malta"
La giornata speciale dei bambini della scuola primaria di Canzo
Le notizie del blog
27 Giugno 2022
Mamme in equilibrio a bosco della stella: un’occasione per prendersi cura di sé
“Mamme in Equilibrio” è una proposta rivolta alle operatrici della struttura Korian, che si snoda attraverso il Counseling Filosofico, incoraggiando l’individuo a rafforzare la fiducia nelle proprie competenze, e a comprendere se stesso.
31 Maggio 2022
Reflusso gastroesofageo rimedi naturali: come eliminare il bruciore
Se provate un bruciore intenso, accompagnato da un rigurgito acido che proprio non riesce a farvi dormire sonni tranquilli, potreste soffrire di reflusso gastroesofageo.
30 Maggio 2022
RSA Bernina e Vicinixcaso: una collaborazione vincente a sostegno della comunità
RSA Korian Bernina e ViciniXCaso, realtà nata dall’intuizione della Cooperativa Forme, si sono messi a disposizione della Comunità, diventandone parte attiva attraverso un aiuto concreto nella risposta ai diversi bisogni quotidiani.
Dove puoi trovarci