La Casa di riposo Residenza San Giulio, aperta nel 2007, conta 93 posti letto tutti accreditati con l’Azienda Sanitaria.
Circondata da un’area verde con annesso percorso salute, la struttura è immersa nella cornice delle colline comasche e dispone di ampi spazi esterni per trascorrere all’aria aperta momenti di assoluta serenità e sicurezza.
L’edificio, disposto su 3 piani, è caratterizzato dai più moderni e minuziosi accorgimenti per garantire un elevato standard di qualità e comfort.
La tranquillità del contesto, la bellezza della struttura e il comfort degli ambienti creano un’atmosfera di serenità, salvaguardando la privacy degli Ospiti e dei loro familiari.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore gestionale
Fabio Ferrario
Responsabile Sanitario
Maria Borgoglio
Ufficio Accoglienza
Elisabetta Bianchi
Attività
Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:
Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.
Nell’area verde che circonda la struttura e nell’ampio porticato, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra.
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
18/08/2018 da Giornale di Cantù
Dopo l'alternanza scuola-lavoro di nuovo al servizio della «San Giulio»
Due studentesse dell'Istituto «Pessina» hanno voluto aiutare in casa di riposo anche durante il periodo estivo
18/08/2018 da Giornale di Erba
Dopo l'alternanza scuola-lavoro di nuovo al servizio della «San Giulio»
Due studentesse dell'Istituto «Pessina» hanno voluto aiutare in casa di riposo anche durante il periodo estivo
06/05/2017 da Giornale di Olgiate
Casa di Riposo pronta a crescere
"San Giulio" Il direttore della struttura spiega le valutazioni in corso
Le notizie del blog
19 Gennaio 2021
Soggiorno temporaneo con vaccino anti Covid-19
Ricovero in RSA, in camera doppia o singola, per persone anziane e fragili che necessitano di assistenza e cura, anche per un breve periodo.
10 Gennaio 2021
Il successo de “I Nipoti di Babbo Natale” nelle parole e negli occhi dei nostri Ospiti
Lo straordinario successo de “I Nipoti di Babbo Natale”, il progetto realizzato dall’Organizzazione “Un sorriso in più” che consentiva di regalare un presente agli Ospiti delle nostre Case di cura, realizzando il sogno di un anziano per non farlo sentire solo nel momento più magico dell’anno.
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
Dove puoi trovarci