Casa di Riposo Residenza San Giulio | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

La Casa di riposo Residenza San Giulio, aperta nel 2007, conta 93 posti letto tutti accreditati con l’Azienda Sanitaria.

Circondata da un’area verde con annesso percorso salute, la struttura è immersa nella cornice delle colline comasche e dispone di ampi spazi esterni per trascorrere all’aria aperta momenti di assoluta serenità e sicurezza.
L’edificio, disposto su 3 piani, è caratterizzato dai più moderni e minuziosi accorgimenti per garantire un elevato standard di qualità e comfort.
La tranquillità del contesto, la bellezza della struttura e il comfort degli ambienti creano un’atmosfera di serenità, salvaguardando la privacy degli Ospiti e dei loro familiari.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore gestionale

Fabio Ferrario

Responsabile Sanitario

Maria Borgoglio

Ufficio Accoglienza

Elisabetta Bianchi

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste
  • Pet Therapy e Comicoterapia (Clown sociali)

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nell’area verde che circonda la struttura e nell’ampio porticato, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Dopo l'alternanza scuola-lavoro di nuovo al servizio della «San Giulio»

18/08/2018 da Giornale di Cantù Due studentesse dell'Istituto «Pessina» hanno voluto aiutare in casa di riposo anche durante il periodo estivo

LEGGI TUTTO >

Dopo l'alternanza scuola-lavoro di nuovo al servizio della «San Giulio»

18/08/2018 da Giornale di Erba Due studentesse dell'Istituto «Pessina» hanno voluto aiutare in casa di riposo anche durante il periodo estivo

LEGGI TUTTO >

Casa di Riposo pronta a crescere

06/05/2017 da Giornale di Olgiate "San Giulio" Il direttore della struttura spiega le valutazioni in corso

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

24 Gennaio 2020

The delle cinque: un momento di benessere e condivisione

The delle cinque, una tradizione talmente apprezzata da resistere nei secoli, rappresenta ancora oggi un sentitissimo ed irrinunciabile momento di condivisione all’interno di numerose famiglie.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

San Giulio

Tel: 031 941525

Via Ronchetto, 9
22070 Beregazzo con Figliaro (CO)