Il luogo di vita dedicato alla terza età dove ritrovare benessere e serenità

Curarsi, tutelarsi, vivere

Residenza Vittoria è la nuova struttura nel centro di Brescia dedicata alle esigenze sanitarie e assistenziali della terza età.

La Residenza è un luogo dove la cura e la protezione della Persona incontrano l’eleganza di un ambiente esclusivo, con la sicurezza di un’assistenza 24 ore su 24 e la possibilità di accedere a un ampio ventaglio di servizi dedicati al benessere, adattando ogni soggiorno a desideri e necessità personali.
Per prendersi cura di sé in un ambiente protetto e sereno, senza rinunciare all’indipendenza e all’autonomia dei propri spazi.

Il modo giusto di prendersi cura di sé

Korian Vittoria offre la possibilità di personalizzare ogni tipologia di soggiorno, accogliendo gli ospiti in un ambiente esclusivo: una struttura di pregio curata sin nei dettagli per essere funzionale ed elegante, con spazi comuni dove coltivare la socialità e la possibilità di partecipare a diverse attività da svolgere singolarmente e in gruppo, all’interno della Residenza o nei luoghi più belli di Brescia e dintorni.

Vivere la Terza Età nel cuore di Brescia

Residenza Vittoria è nel cuore di Brescia, affacciata su piazza Garibaldi tra via Calatafimi e via Tartaglia, nel palazzo della ex poliambulanza, circondata dalle bellezze storiche e dai monumenti offerti dallo splendido centro urbano: Duomo Vecchio, Duomo Nuovo, Piazza della Vittoria, Piazza del Mercato e Piazza della Loggia sede dell’omonimo Palazzo. Poco più a nord si può percorrere la famosa Via dei Musei, ricca di interessanti gallerie e opere d’arte, che conducono al Castello di Brescia. Le bellezze del centro della città, le caratteristiche strade, piazze e monumenti, sono tutte facilmente raggiungibili, anche a piedi. Senza dimenticare la vicinanza del Lago di Garda, il Lago d’Iseo e le montagne, da visitare in compagnia durante gite e vacanze.

Équipe

Direttore Gestionale

Paolo Schiavini

Responsabile Sanitario

Sara Pea

Ufficio Accoglienza

Giulia Ferrari

Ufficio Accoglienza

Camilla Lazzari

Ufficio Accoglienza

Mariangela Martinelli

Ufficio Accoglienza

Micol Vezzini

Attività

Un concetto di benessere declinato anche a livello relazionale e culturale e rivolto sia a coloro che vivono nella Residenza sia ai cittadini di Brescia.

L’equipe di Residenza Vittoria offre eventi e attività pensati per i Residenti e per tutti i cittadini di Brescia, con particolare attenzione agli over 65.
Sono promosse iniziative provenienti da soggetti presenti sul territorio, nei diversi ambiti di divertimento intelligente e intrattenimento culturale e seminariale, aventi come riferimento temi di interesse per gli over 65.
L’obiettivo è quello di creare un “ponte” con il territorio e diventare così una risorsa per Brescia e, nel contempo, essere un attrattore di risorse.
Brescia è una realtà molto vivace in ambito culturale e di animazione sociale: alle numerose associazioni ed iniziative, Korian Vittoria offre spazi di accoglienza per l’integrazione di attività, seminari, eventi, manifestazioni, concerti, tornei, corsi e workshop.

Le notizie del blog

Colesterolo alto: un pericolo per la mente e la memoria degli anziani

Cos'è il colesterolo alto? Quali rischi corre chi ne soffre? Quali sono i rischi per gli anziani e la loro mente? Tutte le riposte alle domande più comuni

LEGGI TUTTO >

Sportello gratuito Digital: risposte sulle nuove tecnologie

Quattro studenti di Milano, a disposizione dei lettori del portale online Grey Panthers per rispondere gratuitamente a tutte le domande sulle nuove tecnologie.

LEGGI TUTTO >

Buon Natale da Korian

Tanti auguri per un Natale e un nuovo anno da condividere con le persone che amate.

LEGGI TUTTO >

Sindrome occhio secco negli anziani: come prevenirla e curarla

Sindrome dell'occhio secco negli anziani: tutti i consigli per per prevenire questo fastidioso problema che colpisce il 25% delle persone.

LEGGI TUTTO >

L'importanza delle cure palliative per gli anziani

Carta delle religioni per le cure palliative per le persone anziane. Di che si tratta?

LEGGI TUTTO >

Obesità infantile: come i nonni possono aiutare i nipotini

Cosa possono fare i nonni per prevenire l'obesità infantile dei nipotini? Alcuni consigli dal blog di Korian

LEGGI TUTTO >

Vaccinare è meglio che curare

Vaccinare è meglio che curare: la campagna Korian per promuovere i vaccino antinfluenzale. Chi può vaccinarsi? Quali sono i rischi e le controindicazioni? Quali i vantaggi? Quale vaccino è meglio effettuare? Le risposte a tutte le principali domande

LEGGI TUTTO >

Abbattimento barriere architettoniche: agevolazioni fiscali per edifici privati

Previste agevolazioni fiscali per i disabili e per le loro famiglie che sostengono delle spese per l'abbattimento delle barriere architettoniche nella propria casa.

LEGGI TUTTO >

Rassegna Stampa

Giornata Alzheimer, tra esperienze e aiuti alla ricerca

Iniziative dell'IRCSS di via Pilastroni, alla Residenza Vittoria e all'Areadocks

LEGGI TUTTO >

Brescia, Residenza Vittoria: al via “abcdigital”

Il progetto di digitalizzazione intergenerazionale per nonni Smart. Insegnanti gli studenti del Liceo scientifico statale Nicolò Copernico di Brescia. Gratuito e aperto a tutti gli over 60, il corso è in programma il 6, 7 e 8 giugno 2017 alla Residenza Vittoria.

LEGGI TUTTO >

"Abcdigital", ora i senior diventano nonni smart con le lezioni dei giovani

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Brescia Residenza Vittoria

Tel: 030 2035400

Via Calatafimi, 1
25122 Brescia