Il decalogo della longevità: consigli per invecchiare bene… e felici! | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

My Korian

Il decalogo della longevità: consigli per invecchiare bene… e felici!

In occasione della Festa dei Centenari, un momento di festa con cui Korian lo scorso 28 giugno ha celebrato nelle Residenze un traguardo così importante come quello dei 100 anni, abbiamo realizzato un simpatico ma significativo “Decalogo della longevità”.

A contribuire a questa bella iniziativa sono stati i nostri stessi Ospiti, grazie alle loro storie ed esperienze personali. Ci siamo emozionati e abbiamo voluto fare tesoro di questi brevi ma intensi momenti.

Veri e propri esempi di forza d’animo, i nostri super centenari ci hanno suggerito 10 consigli per vivere 100 anni (e anche più).

Noi di Korian ci impegniamo infatti con Passione, Qualità, Cura per garantire loro una migliore qualità della vita. Al resto, poi, pensano loro in maniera straordinaria. Per questo motivo vogliamo scoprire e rubare i loro “trucchi” del mestiere.

L’AMORE PER LA VITA: I 10 CONSIGLI RACCONTATI DA CHI VIVE OGNI GIORNO IN KORIAN

Sono tante le cose che allungano la vita. Lo sanno bene gli Ospiti ultracentenari, ma anche tutti gli altri residenti che hanno condiviso i loro consigli di longevità. Piccoli ma grandi segreti, che si possono toccare con mano nell’entusiasmo e nella voglia di vivere degli Ospiti delle Residenze Korian.

Abbiamo voluto raccoglierli per questo motivo in un elegante e pratico Decalogo. Una vera e propria selezione di consigli personali e piccole accortezze che, secondo i nostri amici più anziani (ma non per questo meno energici!), sono utili per vivere una vita più longeva, e, perché no, più felice.

1. Rimanere in equilibrio
Avere una regola e una misura su ogni cosa, non eccedere nei vizi e regolare il proprio stile di vita.

2. Amare l’amore
In tutte le sue forme: verso se stessi, la propria famiglia, il partner, gli amici, la vita.

3. Invecchiare al fianco di giovani
Circondarsi di giovani, comunicare con loro per non smettere mai di imparare e sentirsi sempre ragazzini.

4. Sorridere alla vita
Affrontare la vita con energia e positività, senza preoccuparsi di cose superflue e non perdendo tempo con sentimenti negativi.

5. Alimentare sempre la curiosità
Leggere molto e informarsi, sostenere dibattiti costruttivi e stimolanti, per sentirsi parte della società in cui viviamo.

6. Star bene con se stessi per star bene con gli altri
Prendersi cura di sé in maniera costante per raggiungere il proprio benessere e vivere in armonia con le persone che ci circondano.

7. Mantenersi in forma
Fare attività fisica, prendersi del tempo per lunghe passeggiate e tenersi in movimento per non sentire il peso degli anni.

8. Credere in se stessi
Essere decisi e convinti delle proprie potenzialità per raggiungere i propri obiettivi con grinta, forza e coraggio.

9. Abbandonare la pigrizia
Mantenersi attivi e lavorare sempre con passione e impegno, per sentirsi utili e produttivi.

10. Non prendersi troppo sul serio
Guardare il mondo con gli occhi dell’umorismo e ridere per primi di se stessi, per non sprecare nemmeno una risata.

Potrebbero interessarti anche:

Villa Iris Fulgenzio

Lecce

Scopri i dettagli

Valentino

Torino

Scopri i dettagli

Villa Iris Mesagne

Mesagne (BR)

Scopri i dettagli