Perché sceglierci

Nucleo Alzheimer
Alta specializzazione nella cura delle demenze.
Globale presa in carico dell’Ospite
Percorsi assistenziali personalizzati per ogni Ospite.
Spazi collettivi
Presenza di ampi spazi comuni per la socializzazione.
Assistenza completa
Équipe di Medici Infermieri Fisioterapisti Educatori.

La struttura

Struttura dotata di giardino e aree relax, costruita in un unico blocco di 2 piani suddiviso in tre “diramazioni”. Nel piano terra sonno collocate un CDI di 20 posti per Ospiti affetti da demenza e una Comunità protetta, sempre di 20 posti, per persone parzialmente autosufficienti. Al primo e secondo piano l’RSA che accoglie Persone totalmente/parzialmente non autosufficienti con quadri clinici complessi.

La struttura è accreditata presso la Regione Sardegna, è certificata ISO 9001, ogni camera è dotata di tutti i confort (bagno in camera, condizionamento autonomo, T V, telefono), sono presenti 2 palestre, bar e sala ristorante. Gli Ospiti possono usufruire delle attività del Positive care e Silver Fit.

Tipologie di struttura

La Struttura offre servizi sanitario- assistenziali, attività socio- educative e servizi di tipo alberghiero per persone parzialmente o totalmente non autosufficienti. Agli Ospiti vengono somministrate terapie non farmacologiche, Silver fit, e il Positive care. Dotata di 120 posti letto tutti in camera doppia con bagno interno, chiamata diretta degli Operatori, climatizzatore, telefono e televisione. E’ presente un nucleo Alzheimer di 20 posti e un nucleo per Pazienti critici sempre di 20 posti.  La residenza dispone di confortevoli spazi verdi e comuni. La Struttura è stata accreditata definitivamente presso la Regione Sardegna con determina N° 1372 del 17.11.2016 ed è in possesso della Certificazione di qualità dei Sistemi di gestione sanitaria ISO 9001:2015 a partire dal 2008.

La comunità Integrata accoglie Persone parzialmente non autosufficienti, che non abbiano importanti problemi dal punto di vista clinico (no demenze). L’autorizzazione all’ingresso viene data dal Direttore Medico previa presentazione della relativa documentazione (Domanda di inserimento e scheda socio-sanitaria). L’assistenza Sanitaria è prestata dall’Infermiere coadiuvato dal Medico di base dell’Ospite.

Il centro diurno è autorizzato per 30 posti e accreditato per 20, è dedicato ad anziani parzialmente non autosufficienti, per offrire un sostegno adeguato e professionale durante le ore del giorno garantendo cure, assistenza, attività socio-educative e servizi di tipo alberghiero.

Il nostro staff

Andrea Ena
Direttore Gestionale
Maria Franca Brau
Responsabile Sanitario
Carla Manca
Ufficio Accoglienza
Natalìa Tedde
Referente Gestione Qualità

San Nicola

Via Piandanna, 4/G, sassari, ss, 07100, italia
Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
San Nicola
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Segesta Gestioni srl

C.F. e P.IVA 04140620966

REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 30.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: segestagestioni@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter