Ubicata nel Comune di Padru, distante solo 20 km dalla città di Olbia, in un contesto di quiete e tranquillità collinare, la Residenza Smeralda dal 2004 fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili a domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere.
Smeralda RSA di Padru è una struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, autorizzata e accreditata per:
ai quali si aggiungono altri 4 posti in pronta accoglienza per una capacità recettiva complessiva di 115 posti.
Nel gennaio 2014 la struttura ha ottenuto la certificazione di conformità alla Norma UNI – EN – ISO 9001:2008 per il campo applicativo EA 38F “Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari-assistenziali in regime di residenza sanitaria assistenziale (RSA) medicalizzata, per anziani e disabili”.
Al centro del nostro operare abbiamo posto il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, considerato come “persona unica” che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.
Amici e parenti potranno fare visita ai propri cari secondo il seguente orario visite:
Mattina 10.30-11.30
Pomeriggio 16.00 – 17.30
Da lunedì a sabato
16.00 – 17.30
Domenica e festivi
Mattina 10.30 – 11-30
Pomeriggio 16.00 – 17.30
Équipe
Direttore Gestionale
Giusy Spano
Responsabile Sanitario
Domenico Mannironi
Ufficio Accoglienza
Matteo Lostia
Attività
Ampio spazio è dato alle attività ricreative, che costituiscono parte integrante della vita quotidiana della struttura e vengono regolate da un calendario mensile concepito in base alle varie tipologie di ospiti. In tali attività vengono coinvolte, oltre alle figure assistenziali proprie della struttura, anche volontari e familiari degli assistiti che, singolarmente o in gruppi, desiderino allietare e vivacizzare la vita dei residenti.
Immersa in un ambiente paesaggistico e naturalistico di straordinaria bellezza, la struttura è dotata di un parco di 15.000 mq, all’interno del quale sono stati realizzati percorsi definiti per permettere agli ospiti di fare lunghe passeggiate in totale sicurezza, godendo dei colori e profumi del la macchia mediterranea.
Eventi della struttura
Le notizie del blog
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
29 Dicembre 2020
Le vaccinazioni anti Covid-19 nelle strutture Korian: per un futuro più sicuro
L’arrivo in Italia dei primi vaccini anti Covid-19 e il V-Day del 27 dicembre 2020 hanno rappresentato un momento tanto delicato quanto importante, che ha visto protagonista anche Korian.
24 Dicembre 2020
Korian è sempre al vostro fianco per ogni esigenza
Ora più che mai vogliamo dimostrarvi l’importanza di appartenere alla grande famiglia Korian. Abbiamo pensato a nuove modalità per favorire l’ingresso in Struttura dei vostri cari e compiere anche un passo verso di voi.
Dove puoi trovarci