Smeralda RSA di Padru | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Smeralda RSA di Padru

Padru (OT)

Ubicata nel Comune di Padru, distante solo 20 km dalla città di Olbia, in un contesto di quiete e tranquillità collinare, la Residenza Smeralda dal 2004 fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili a domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere.

Fin dall’inizio dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, Korian non ha mai smesso di lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture.

 

 

Smeralda RSA di Padru è una struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, autorizzata e accreditata per:

  • 80 posti letto in regime di RSA Residenza Sanitaria Assistenziale
  • 21 posti in regime di Comunità Integrata
  • 10 posti in regime di Riabilitazione Globale

ai quali si aggiungono altri 4 posti in pronta accoglienza per una capacità recettiva complessiva di 115 posti.

Nel gennaio 2014 la struttura ha ottenuto la certificazione di conformità alla Norma UNI – EN – ISO 9001:2008 per il campo applicativo EA 38F “Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari-assistenziali in regime di residenza sanitaria assistenziale (RSA) medicalizzata, per anziani e disabili”.

Al centro del nostro operare abbiamo posto il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, considerato come “persona unica” che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

Amici e parenti potranno fare visita ai propri cari secondo il seguente orario visite:

Orari RSA e Comunità Integrata

Mattina 10.30-11.30
Pomeriggio 16.00 – 17.30

Orari Riabilitazione

Da lunedì a sabato
16.00 – 17.30

Domenica e festivi
Mattina 10.30 – 11-30
Pomeriggio 16.00 – 17.30

Équipe

Direttore Gestionale

Giusy Spano

Responsabile Sanitario

Domenico Mannironi

Ufficio Accoglienza

Matteo Lostia

Referente Gestione Qualità

Giovanna Loi

Attività

Ampio spazio è dato alle attività ricreative, che costituiscono parte integrante della vita quotidiana della struttura e vengono regolate da un calendario mensile concepito in base alle varie tipologie di ospiti. In tali attività vengono coinvolte, oltre alle figure assistenziali proprie della struttura, anche volontari e familiari degli assistiti che, singolarmente o in gruppi, desiderino allietare e vivacizzare la vita dei residenti.

Immersa in un ambiente paesaggistico e naturalistico di straordinaria bellezza, la struttura è dotata di un parco di 15.000 mq, all’interno del quale sono stati realizzati percorsi definiti per permettere agli ospiti di fare lunghe passeggiate in totale sicurezza, godendo dei colori e profumi del la macchia mediterranea.

Eventi

Rassegna Stampa

Le notizie del blog

15 Settembre 2021

Fermata Alzheimer: il supporto di Korian si fa digitale

Per dare continuità a questa iniziativa, Fermata Alzheimer quest’anno sbarca online attraverso un web-tour che si pone nuovamente come obiettivo quello di spezzare l’indifferenza.

LEGGI TUTTO >

storie di passione

15 Settembre 2021

Le #Storiedipassione di Anna e Rhona. La forza della dolcezza.

Continua la nostra rubrica #Storiedipassione. Ecco le storie di Anna e Rhona: lavorare a contatto con gli Ospiti ispira in loro dolcezza ed empatia, rendendole ogni giorno sempre più forti e resilienti.

LEGGI TUTTO >

2 Agosto 2021

Korian – Nestlé: i benefici per gli ospiti raccontati dai nostri professionisti

Il benessere della persona va ricercato ovunque, anche nell’alimentazione. Proprio come ha fatto la Struttura Smeralda di Padru, in provincia di Sassari, che utilizza regolarmente i prodotti per disfagia di Nestlé, potendone apprezzare a pieno le qualità e i benefici sugli Ospiti.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Smeralda

Tel: 0789 481011

Via Antonio Vivaldi, 1
07020 Padru (OT)