Berzo Inferiore (BS)
Sita in un contesto ambientale unico e incantevole, vicina alla città ma immersa nella natura, la nostra residenza di Berzo (BS) è l'ideale per un soggiorno salutare e sereno.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Immersa nel verde dei boschi alpini della Valle Camonica, la RSA Beato Innocenzo offre servizi qualificati per l’assistenza agli anziani: assistenza socio-sanitaria, assistenza medico-infermieristica e riabilitativa.
Ai nostri Ospiti vengono riservati servizi personalizzati e un’attenta cura nel mantenimento delle abitudini casalinghe; tutto questo in un ambiente sereno, socializzante, protetto e a diretto contatto con l’aria aperta.
La Residenza per Anziani Beato Innocenzo permette di godere la bellezza di un ambiente montano ancora puro e non inquinato dal traffico e dallo smog delle grandi città, anche per brevi soggiorni estivi e invernali.
Realizzata nel 2011, la Residenza offre ai propri Ospiti la massima qualità, sicurezza e comfort ad appena un’ora da Brescia e poco più di un’ora e mezza da Milano.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Gianluca Botti
Responsabile Sanitario
Efrem Gabrieli
Ufficio Accoglienza
Stefania Rivadossi
Coordinatrice dei Servizi e Referente Gestione Qualità
Amina Caldara
Attività
Tutta l’attività di animazione ha l’obiettivo dare nuova vita, nuova anima alla persona anziana attraverso il “fare” ed il “partecipare” ai progetti e alle attività organizzate all’interno delle Struttura.
Il servizio di animazione si basa sulle fondamenta del lavoro con gli anziani, la gestione del tempo, e rientra nelle attività strettamente attinenti al prendersi cura, come pratica volta a valorizzare, riconoscere e promuovere in ogni modo l’autonomia della persona cercando di aumentare in loro l’autostima e la fiducia in se stessi.
La programmazione annuale degli eventi si divide in attività ordinarie e straordinarie.
Tra le attività ordinarie, si identificano tutte quelle attività consolidate nel tempo, che vengono programmate settimanalmente o mensilmente, quali la festa dei compleanni, le uscite al mercato settimanale, le funzioni religiose, il laboratorio di cucina.
Fra le attività straordinarie si possono far rientrare le uscite di particolare interesse culturale o di coinvolgimento degli ospiti con le ricorrenze locali, le attività con le scuole materne ed elementari e tutte le iniziative che coinvolgono la popolazione locale ed organizzate anche dall’Amministrazione Comunale.
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
31 Maggio 2022
Reflusso gastroesofageo rimedi naturali: come eliminare il bruciore
Se provate un bruciore intenso, accompagnato da un rigurgito acido che proprio non riesce a farvi dormire sonni tranquilli, potreste soffrire di reflusso gastroesofageo.
30 Maggio 2022
RSA Bernina e Vicinixcaso: una collaborazione vincente a sostegno della comunità
RSA Korian Bernina e ViciniXCaso, realtà nata dall’intuizione della Cooperativa Forme, si sono messi a disposizione della Comunità, diventandone parte attiva attraverso un aiuto concreto nella risposta ai diversi bisogni quotidiani.
25 Maggio 2022
Pensiero laterale: all’istituto Padre Pio il cervello si mantiene in allenamento
Presso il K-Point dell’Istituto Padre Pio di Tarzo, si sono tenuti cinque appuntamenti e momenti di condivisione dove i partecipanti hanno avuto modo di divertirsi e allenarsi a pensare con creatività, fuori dagli schemi e dalle soluzioni logiche.
Dove puoi trovarci