Cavalier Paolo Rivadossi | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Cavalier Paolo Rivadossi

Borno (BS)

Sita in un contesto ambientale unico e incantevole, vicina alla città ma immersa nella natura, la nostra residenza di Borno (BS) è l'ideale per un soggiorno salutare e sereno.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.

Immersa nel verde dei boschi alpini della Valle Camonica, la RSA Cav. Paolo Rivadossi offre servizi qualificati per l’assistenza agli anziani: assistenza socio-sanitaria, assistenza medico-infermieristica e riabilitativa.

Ai nostri Ospiti vengono riservati servizi personalizzati e un’attenta cura nel mantenimento delle abitudini casalinghe; tutto questo in un ambiente sereno, socializzante, protetto e a diretto contatto con l’aria aperta.

A 1.000 metri sul livello del mare, in mezzo alla splendida natura incontaminata dell’Altopiano del Sole in Valle Camonica (distante poco più di un’ora da Brescia e di un’ora e mezza da Milano), la Residenza è stata completamente ristrutturata e arredata nel 2011.

VIRTUAL TOUR 360°

Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.

Clicca sull’icona  e immergiti nel mondo Korian!

 

Équipe

Direttore Gestionale

Gianluca Botti

Responsabile Sanitario

Antonio Zeminian

Ufficio Accoglienza

Nicole Tilola

Coordinatrice dei Servizi

Amina Caldara

Referente Gestione Qualità

Claudia Tognali

Attività

Tutta l’attività di animazione ha l’obiettivo dare nuova vita, nuova anima alla persona anziana attraverso il “fare” ed il “partecipare” ai progetti e alle attività organizzate all’interno delle Struttura.

Il servizio di animazione si basa sulle fondamenta del lavoro con gli anziani, la gestione del tempo, e rientra nelle attività strettamente attinenti al prendersi cura, come pratica volta a valorizzare, riconoscere e promuovere in ogni modo l’autonomia della persona cercando di aumentare in loro l’autostima e la fiducia in se stessi.

La programmazione annuale degli eventi si divide in attività ordinarie e straordinarie.

Tra le attività ordinarie, si identificano tutte quelle attività consolidate nel tempo, che vengono programmate settimanalmente o mensilmente, quali la festa dei compleanni, le uscite al mercato settimanale, le funzioni religiose, il laboratorio di cucina.

Fra le attività straordinarie si possono far rientrare le uscite di particolare interesse culturale o di coinvolgimento degli ospiti con le ricorrenze locali, le attività con le scuole materne ed elementari e tutte le iniziative che coinvolgono la popolazione locale ed organizzate anche dall’Amministrazione Comunale.

Eventi

Rassegna Stampa

Le notizie del blog

25 Maggio 2022

Pensiero laterale: all’istituto Padre Pio il cervello si mantiene in allenamento

Presso il K-Point dell’Istituto Padre Pio di Tarzo, si sono tenuti cinque appuntamenti e momenti di condivisione dove i partecipanti hanno avuto modo di divertirsi e allenarsi a pensare con creatività, fuori dagli schemi e dalle soluzioni logiche.

LEGGI TUTTO >

truffe agli anziani

24 Maggio 2022

Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle

Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.

LEGGI TUTTO >

24 Maggio 2022

Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità

Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Cavalier Paolo Rivadossi

Tel: 0364 312003

Via Milano, 20/B
25042 Borno (BS)