Bari, Quartiere San Paolo
Nuova Fenice | CDD
Destinato all’accoglienza di 30 soggetti diversamente abili, in età compresa tra i 18 e i 64 anni
All’esterno vengono svolte le seguenti attività di tipo socio-riabilitativo:
Il Centro collabora con i Servizi Sanitari territoriali (SIM, Servizi di Neuropsichiatria e Riabilitazione) al fine di monitorare e di individuare i bisogni riabilitativi ulteriori, collaborando alla compilazione del Progetto Sanitario Individualizzato.
Documentazione
La domanda per l’accesso al CDI deve essere inoltrata dalla famiglia/tutore/amministratore di sostegno, corredata da specifica documentazione, alla PUA cui segue la relativa presa in carico del caso sia dal Distretto socio-sanitario della ASL di appartenenza che dal servizio sociale del Comune di residenza, i quali, di concerto, effettuano la valutazione integrata in sede di UVM.
A seguito di formale autorizzazione, l’ammissione al Centro sarà curata dall’équipe educativa che provvederà ad un graduale inserimento in base alle specifiche esigenze organizzative del Centro e alle peculiarità dell’utente disabile.
L’équipe educativa provvede ad accompagnare la famiglia in questo percorso garantendo adeguato supporto relazionale e fornendo le opportune indicazioni amministrative.
La domanda di ammissione deve essere corredata da:
La segnalazione da parte dei servizi che hanno in carico il disabile, dovrà essere corredata da dettagliata relazione tecnica che illustri le condizioni dell’utente e le motivazioni all’inserimento.
Buoni di Conciliazione Vita-Lavoro
Il CDI è, inoltre, iscritto al Catalogo Telematico dell’Offerta di Servizi di Conciliazione Vita-Lavoro rivolti ai disabili ed anziani non autosufficienti.
Per usufruire dei buoni è necessario produrre la seguente documentazione:
TARIFFE
Retta Giornaliera Soggiorno in Convenzione € 62,24
(determinata dalla Regione)
La retta comprende le attività socio-sanitarie, riabilitative, socio-riabilitative, educative ed alberghiere generiche, inclusi i materiali ed i costi annessi alle attività interne.
Costo giornaliero di trasporto € 8,50
(determinato dalla Regione)
* L’utente potrà usufruire dei “buoni servizio” a seguito convalida dell’istanza da presentare al Comune.
DOCUMENTI
Dove puoi trovarci