Frate Sole | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Frate Sole

Figline e Incisa Valdarno (FI)

Ubicata nel Comune di Figline Valdarno, distante solo 30 km dalla città di Firenze e 40 km dalla città di Arezzo, la RSA Frate Sole è collocata sulla collina sovrastante il centro storico, in un contesto suggestivo immerso nella natura e nella tradizione toscana.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.

Situata nella provincia di Firenze, la Residenza per Anziani Frate Sole, dal 1988 fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili al domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere.

La residenza per Anziani ha una capienza di 75 posti letto destinati a persone non autosufficienti. Sono disponibili anche posti per persone che si ricoverano in regime privato. È suddivisa in tre nuclei in base alle caratteristiche dei pazienti.

RSA Frate Sole è accreditata dal luglio 2010 ai sensi della L.R 81/09 ed ha stipulato un accordo contrattuale con l’Azienda Sanitaria Locale | ASL 10.

Al centro del nostro operare abbiamo posto il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, considerato come “persona unica” che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

Amici e parenti potranno fare visita ai propri cari secondo il seguente orario visite: 08.00 – 20.00 | Tutti i giorni, festivi compresi

VIRTUAL TOUR 360°

Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.

Clicca sull’icona   e immergiti nel mondo Korian!

Équipe

Direttore Gestionale

Francesco Biondi

Responsabile Medico

Michela Calistri

Ufficio Accoglienza

Gabriella Piccardi

Referente Gestione Qualità

Francesco Ottanelli

Attività

Nell’ambito della terapia occupazionale, lavori manuali come cucito, uncinetto lavori a maglia; oppure disegno, decorazione di oggetti (scatole, barattoli), collages, decoupages, consentono di sviluppare la creatività, oltre ad abilità manuali.

Generalmente i lavori vengono eseguiti su tematiche specifiche ed inseriti all’interno di un programma di preparazione ad eventi o festività, che possono prevedere anche altre attività di gruppo come la preparazione di canti o piccole recite.

Eventi

Rassegna Stampa

19/01/2022 da Nove.Firenze.it

Tamponi antigenici e molecolari Covid-19: nuovi drive-through

Li inaugura Korian presso le Case di Cura Frate Sole (Figline- Incisa Valdarno) e Villa delle Terme – Presidio Falciani

LEGGI TUTTO >

18/01/2022 da Ilgiornaleditalia.it

Korian inaugura due nuovi hub per tamponi molecolari e antigienici in provincia di Firenze

LEGGI TUTTO >

06/10/2018 da La Nazione

Sanità, nuovo centro diagnostico

Si inaugura con la benedizione del vescovo Meini, il Centro Diagnostico Polispecialistico della Casa di Cura Korian Frate Sole

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

27 Giugno 2022

Mamme in equilibrio a bosco della stella: un’occasione per prendersi cura di sé

“Mamme in Equilibrio” è una proposta rivolta alle operatrici della struttura Korian, che si snoda attraverso il Counseling Filosofico, incoraggiando l’individuo a rafforzare la fiducia nelle proprie competenze, e a comprendere se stesso.

LEGGI TUTTO >

reflusso gastroesofageo rimedi naturali

31 Maggio 2022

Reflusso gastroesofageo rimedi naturali: come eliminare il bruciore

Se provate un bruciore intenso, accompagnato da un rigurgito acido che proprio non riesce a farvi dormire sonni tranquilli, potreste soffrire di reflusso gastroesofageo.

LEGGI TUTTO >

30 Maggio 2022

RSA Bernina e Vicinixcaso: una collaborazione vincente a sostegno della comunità

RSA Korian Bernina e ViciniXCaso, realtà nata dall’intuizione della Cooperativa Forme, si sono messi a disposizione della Comunità, diventandone parte attiva attraverso un aiuto concreto nella risposta ai diversi bisogni quotidiani.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Frate Sole | RSA

Tel: 055 915301

Via San Romolo, 109
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)