Ubicata nel Comune di Figline Valdarno, distante solo 30 km dalla città di Firenze e 40 km dalla città di Arezzo, la RSA Frate Sole è collocata sulla collina sovrastante il centro storico, in un contesto suggestivo immerso nella natura e nella tradizione toscana.
Situata nella provincia di Firenze, la Residenza per Anziani Frate Sole, dal 1988 fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili al domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere.
La residenza per Anziani ha una capienza di 75 posti letto destinati a persone non autosufficienti. Sono disponibili anche posti per persone che si ricoverano in regime privato. È suddivisa in tre nuclei in base alle caratteristiche dei pazienti.
RSA Frate Sole è accreditata dal luglio 2010 ai sensi della L.R 81/09 ed ha stipulato un accordo contrattuale con l’Azienda Sanitaria Locale | ASL 10.
Al centro del nostro operare abbiamo posto il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, considerato come “persona unica” che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.
Amici e parenti potranno fare visita ai propri cari secondo il seguente orario visite: 08.00 – 20.00 | Tutti i giorni, festivi compresi
Équipe
Direttore Gestionale
Francesco Biondi
Responsabile Medico
Antonio Montella
Ufficio Accoglienza
Gabriella Piccardi
Attività
Nell’ambito della terapia occupazionale, lavori manuali come cucito, uncinetto lavori a maglia; oppure disegno, decorazione di oggetti (scatole, barattoli), collages, decoupages, consentono di sviluppare la creatività, oltre ad abilità manuali.
Generalmente i lavori vengono eseguiti su tematiche specifiche ed inseriti all’interno di un programma di preparazione ad eventi o festività, che possono prevedere anche altre attività di gruppo come la preparazione di canti o piccole recite.
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
06/10/2018 da La Nazione
Sanità, nuovo centro diagnostico
Si inaugura con la benedizione del vescovo Meini, il Centro Diagnostico Polispecialistico della Casa di Cura Korian Frate Sole
Le notizie del blog
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
29 Dicembre 2020
Le vaccinazioni anti Covid-19 nelle strutture Korian: per un futuro più sicuro
L’arrivo in Italia dei primi vaccini anti Covid-19 e il V-Day del 27 dicembre 2020 hanno rappresentato un momento tanto delicato quanto importante, che ha visto protagonista anche Korian.
24 Dicembre 2020
Korian è sempre al vostro fianco per ogni esigenza
Ora più che mai vogliamo dimostrarvi l’importanza di appartenere alla grande famiglia Korian. Abbiamo pensato a nuove modalità per favorire l’ingresso in Struttura dei vostri cari e compiere anche un passo verso di voi.
Dove puoi trovarci