RSA Frate Sole | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Ubicata nel Comune di Figline Valdarno, distante solo 30 km dalla città di Firenze e 40 km dalla città di Arezzo, la RSA Frate Sole è collocata sulla collina sovrastante il centro storico, in un contesto suggestivo immerso nella natura e nella tradizione toscana.

Situata nella provincia di Firenze, la Residenza per Anziani Frate Sole, dal 1988 fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili al domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere.

La residenza per Anziani ha una capienza di 75 posti letto destinati a persone non autosufficienti. Sono disponibili anche posti per persone che si ricoverano in regime privato. È suddivisa in tre nuclei in base alle caratteristiche dei pazienti.

RSA Frate Sole è accreditata dal luglio 2010 ai sensi della L.R 81/09 ed ha stipulato un accordo contrattuale con l’Azienda Sanitaria Locale | ASL 10.

Al centro del nostro operare abbiamo posto il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, considerato come “persona unica” che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

Amici e parenti potranno fare visita ai propri cari secondo il seguente orario visite: 08.00 – 20.00 | Tutti i giorni, festivi compresi

Équipe

Direttore Gestionale

Alessandra Ferri

Responsabile Medico

Antonio Montella

Ufficio Accoglienza

Gabriella Piccardi

Attività

Nell’ambito della terapia occupazionale, lavori manuali come cucito, uncinetto lavori a maglia; oppure disegno, decorazione di oggetti (scatole, barattoli), collages, decoupages, consentono di sviluppare la creatività, oltre ad abilità manuali.

Generalmente i lavori vengono eseguiti su tematiche specifiche ed inseriti all’interno di un programma di preparazione ad eventi o festività, che possono prevedere anche altre attività di gruppo come la preparazione di canti o piccole recite.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Sanità, nuovo centro diagnostico

06/10/2018 da La Nazione Si inaugura con la benedizione del vescovo Meini, il Centro Diagnostico Polispecialistico della Casa di Cura Korian Frate Sole

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

29 Giugno 2020

Università Terza Età: un fenomeno sempre più diffuso

Un servizio di Istruzione basato sul concetto che l’età non debba essere considerata un limite discriminante, in quanto tutti hanno diritto di rimettersi in gioco per imparare e migliorare le conoscenze di argomenti particolari o interessi personali.

LEGGI TUTTO >

25 Giugno 2020

Glicemia alta: cosa mangiare in estate?

Glicemia alta, una condizione molto importante da tener monitorata, soprattutto nel periodo estivo. Infatti, pur non manifestandosi con sintomi evidenti, la glicemia alta ha un impatto particolarmente negativo sulla salute delle persone anziane.

LEGGI TUTTO >

18 Giugno 2020

Il grande muro di Korian che non divide ma unisce

In questi giorni stiamo ricevendo tantissimi messaggi di speranza e moltissimi ringraziamenti da parte di caregiver e familiari. Per questa ragione abbiamo deciso di creare un muro che, differentemente dalla sua connotazione più nota, non divida ma anzi possa ospitare tutte le vostre bellissime parole.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Frate Sole

Tel: 055 915301

Via San Romolo, 109
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)