RSA Frate Sole | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Ubicata nel Comune di Figline Valdarno, distante solo 30 km dalla città di Firenze e 40 km dalla città di Arezzo, la RSA Frate Sole è collocata sulla collina sovrastante il centro storico, in un contesto suggestivo immerso nella natura e nella tradizione toscana.

Situata nella provincia di Firenze, la Residenza per Anziani Frate Sole, dal 1988 fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili al domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere.

La residenza per Anziani ha una capienza di 75 posti letto destinati a persone non autosufficienti. Sono disponibili anche posti per persone che si ricoverano in regime privato. È suddivisa in tre nuclei in base alle caratteristiche dei pazienti.

RSA Frate Sole è accreditata dal luglio 2010 ai sensi della L.R 81/09 ed ha stipulato un accordo contrattuale con l’Azienda Sanitaria Locale | ASL 10.

Al centro del nostro operare abbiamo posto il benessere, il monitoraggio ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, considerato come “persona unica” che porta con sé un background di esperienza, consuetudini e desideri che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

Amici e parenti potranno fare visita ai propri cari secondo il seguente orario visite: 08.00 – 20.00 | Tutti i giorni, festivi compresi

Équipe

Direttore Gestionale

Alessandra Ferri

Ufficio Accoglienza

Gabriella Piccardi

Attività

Nell’ambito della terapia occupazionale, lavori manuali come cucito, uncinetto lavori a maglia; oppure disegno, decorazione di oggetti (scatole, barattoli), collages, decoupages, consentono di sviluppare la creatività, oltre ad abilità manuali.

Generalmente i lavori vengono eseguiti su tematiche specifiche ed inseriti all’interno di un programma di preparazione ad eventi o festività, che possono prevedere anche altre attività di gruppo come la preparazione di canti o piccole recite.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Sanità, nuovo centro diagnostico

06/10/2018 da La Nazione Si inaugura con la benedizione del vescovo Meini, il Centro Diagnostico Polispecialistico della Casa di Cura Korian Frate Sole

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

29 Novembre 2019

Alois Alzheimer Care: tra formazione e condivisione, un progetto di successo

Alois Alzheimer Care, il progetto Korian per la salute dei pazienti affetti da demenze senili

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Frate Sole

Tel: 055 915301

Via San Romolo, 109
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)