La nuova struttura Korian in Piemonte: ecco la residenza Mazzarello | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

My Korian

Una nuova struttura Korian In Piemonte: ecco la Residenza Mazzarello

È nuova, elegante, dotata di ogni comfort e pronta a prendersi cura di chi ha dedicato la propria vita a rendere grande la città di Torino. È Mazzarello, la nuova Residenza del Gruppo Korian, realizzata per offrire ospitalità e assistenza ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti. Una struttura moderna e funzionale, costruita per garantire sicurezza e comfort, con l’intento di mettere disposizione degli Ospiti accoglienti spazi interni e numerose aree esterne, dove trascorrere del tempo prezioso e socializzare con gli altri residenti. A Torino la nuova Residenza Mazzarello si prenderà cura di soggetti fragili grazie alla professionalità del personale, la stessa di sempre di Korian, che ogni giorno si pone l’ambizioso ma doveroso obiettivo di offrire agli Ospiti una migliore qualità della vita, non solo attraverso cure mediche ma anche sostenendo le persone con grande vicinanza ed empatia. Facilmente raggiungibile dalla città e dai Comuni limitrofi, la Residenza è accessibile a familiari e caregiver che, oltre all’assistenza medica e sanitaria, potranno usufruire di una viabilità agevolata. Il luogo ideale per il benessere dei vostri cari, sottoposti alle benevole cure di chi, da oltre 25 anni, mette al centro della propria Mission la Persona.

UNA NUOVA STRUTTURA, CON LA STESSA PASSIONE DI SEMPRE

La struttura dispone di 200 posti letto, suddivisi in 10 nuclei da 20 persone ciascuno, per ricreare ambienti sempre più intimi e familiari. Le ampie camere, singole e doppie, sono moderne e funzionali, fornite di televisione, climatizzatore e bagno privato dotato di ausili, e arredate con idonei criteri di sicurezza. Per dare un tocco di personalità e sentirsi come a casa propria, a ciascun Ospite è inoltre offerta la possibilità di personalizzare la camera con oggetti e piccoli arredi. I nuclei residenziali, dislocati su 4 piani, dispongono di tutti i comfort per rendere più agevole la vita dei vostri cari: sono dotati infatti di sala da pranzo, soggiorno, infermeria e bagno assistito. Tutto è pensato per favorire il benessere della Persona, con ampi spazi esterni, sale polivalenti, cappella e bar per condividere piacevoli momenti con gli altri residenti o con i propri affetti.

LE VOSTRE ESIGENZE SONO LE NOSTRE ESIGENZE

All’interno della Residenza Mazzarello aspetti indispensabili come l’assistenza medica infermieristica e la riabilitazione psicofisica sono certificati dalla competenza ed esperienza del personale Korian. Fin dal momento dell’inserimento in struttura, l’Ospite viene infatti affidato ad un’équipe socio-sanitaria, formata da tutte le figure professionali necessarie per la cura della persona. Dopo un’accurata valutazione viene stilato per ciascuno un Piano Assistenziale Individuale (PAI) che individua le esigenze e risponde con adeguati percorsi assistenziali, di terapia e recupero. Grazie alla presenza continua di medici e infermieri, le prestazioni sanitarie sono garantite quotidianamente, 24 ore su 24, affiancate costantemente dall’assistenza alla persona svolta da Operatori Socio-Sanitari che supportano gli Ospiti durante l’igiene personale, nell’assunzione dei pasti, per la vestizione o la deambulazione.

Con una palestra attrezzata e un locale di fisiochinesi, all’interno della struttura è inoltre possibile svolgere specifici trattamenti riabilitativi con la supervisione dei fisioterapisti e del medico, per favorire il recupero funzionale. Senza dimenticare che è previsto un servizio di rieducazione psicosociale con colloqui individuali e attività di gruppo volte a favorire il benessere cognitivo collettivo e il supporto ai familiari.

SERVIZI SU MISURA PER IL BENESSERE DELLA PERSONA

La Residenza Mazzarello accoglierà i vostri cari offrendogli un’ampia gamma di servizi alberghieri, socio-educativi ed assistenziali studiati su misura.  Quotidianamente è infatti garantito un servizio di ristorazione che risponde alle esigenze nutrizionali degli Ospiti con particolare attenzione alle condizioni patologiche: i menù variano stagionalmente, proponendo piatti completi e gustosi. Il personale della struttura provvede inoltre al cambio periodico della biancheria piana e al servizio lavanderia dei capi personali. Ogni giorno è quindi prevista la pulizia delle camere e degli spazi comuni, in orari compatibili con il normale svolgimento delle attività della struttura. All’interno della Residenza è naturalmente importante prendersi cura anche del proprio aspetto esteriore: per questo, per chi lo desidera, sono presenti i servizi parrucchiere, barbiere ed estetista, oltre alla possibilità di richiedere prestazioni di podologia per un benessere completo. Infine, è garantito un servizio di assistenza religiosa che prevede la libertà di culto nel rispetto di tutti, con la possibilità di prendere parte alle funzioni liturgiche direttamente nella cappella della Residenza.

UNA QUOTIDIANITÀ TUTTA DA VIVERE

Vivere la quotidianità presso la Residenza Mazzarello significa trascorrere giornate ricche di stimoli e attività volte a favorire il miglioramento della qualità della vita degli Ospiti, garantendo il loro benessere all’interno della comunità. È attivo, infatti, un servizio socio-educativo svolto da un team specializzato composto da diverse figure professionali che affiancano gli Ospiti fin dal momento dell’inserimento in struttura e collaborano al mantenimento delle loro funzioni cognitive, proponendo attività che stimolano la creatività e le abilità di ciascuna persona. Un modo per continuare a coltivare le proprie passioni anche all’interno della Residenza o avvicinarsi a nuovi hobby e interessi. Grazie alla presenza di numerosi spazi comuni, anche all’esterno della struttura, gli Ospiti sono incoraggiati a intrecciare relazioni con gli altri residenti, senza tralasciare i legami con la famiglia e gli amici. Grande importanza viene data agli spazi esterni per offrire loro piacevoli momenti all’aria aperta: dal bar e dalle sale polivalenti è possibile accedere al giardino e alle aree esterne arredate con tavoli e sedute, mentre i soggiorni dei piani superiori si affacciano su ampi terrazzi coperti.

Se siete interessati ad un soggiorno presso la Residenza Mazzarello, venite a trovarci in Struttura, in Via Santa Maria Mazzarello 114/C, o contattateci al numero verde 800 100 510 o all’indirizzo email info.mazzarello@korian.it.

Potrebbero interessarti anche:

Casa di Riposo Residenza Formigine

Formigine (MO)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati

Monza (MB)

Scopri i dettagli

Comunità Psichiatrica Il Gabbiano – Il Sestante

Diano Marina (IM)

Scopri i dettagli