Mazzarello | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Mazzarello

Torino, Borgata Lesna

La RSA Mazzarello, di recente costruzione, è situata a pochi passi dal polmone verde di Torino, Parco Ruffini e offre agli ospiti la possibilità di rimanere all’interno della città, ma in una zona con forti elementi naturali.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.

La RSA Mazzarello si propone di conservare il legame con la città, pur ritagliandosi uno spazio tutto suo, lontano dalla frenesia della metropoli, a contatto con la natura grazie alla vicinanza con Parco Ruffini e a poca distanza dai grandi collegamenti infrastrutturali torinesi.

La Residenza Socio Assistenziale è caratterizzata da luoghi di incontro per favorire la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici, a cui è garantita la possibilità di visitare i propri cari in ampie fasce d’orario durante il giorno (sulla base di quanto concesso dall’andamento epidemiologico per il Covid 19).

La RSA Mazzarello ha una capienza di 200 posti letto (in camere singole/doppie) e offre innovazioni impiantistiche rilevanti quali: camere con predisposizione impianto gas medicale/ossigeno, riciclo e raffrescamento dell’aria, nuovo impianto di sistema di chiamata e altre attenzioni utili a fornire un elevato Servizio, sia dal punto di vista alberghiero che sanitario.

Inoltre sono previsti spazi e servizi per gli anziani:

  • Palestra Fisioterapica
  • Area Verde Attrezzata
    collocata all’interno del giardino della struttura
  • Area Bar

VIRTUAL TOUR 360°

Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.

Clicca sull’icona   e immergiti nel mondo Korian!

Équipe

Direttore Gestionale

Francesca Papa

Responsabile Sanitario

Davide Bertocco

Referente Gestione Qualità

Beatrice Di Mario

Attività

UTILIZZARE IL TEMPO LIBERO PER STIMOLARE L’ATTIVITÀ COGNITIVA E INCENTIVARE LA SOCIALIZZAZIONE

Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali, Terapisti dell’Occupazioni e Animatori Professionali. Tra le attività proposte: feste a tema, laboratori di manualità, laboratori musicali e anche attività in piccoli gruppi svolte sui piani quali giochi da tavolo, ascolto musicale, giochi enigmistici.

Eventi

Rassegna Stampa

Le notizie del blog

25 Maggio 2022

Pensiero laterale: all’istituto Padre Pio il cervello si mantiene in allenamento

Presso il K-Point dell’Istituto Padre Pio di Tarzo, si sono tenuti cinque appuntamenti e momenti di condivisione dove i partecipanti hanno avuto modo di divertirsi e allenarsi a pensare con creatività, fuori dagli schemi e dalle soluzioni logiche.

LEGGI TUTTO >

truffe agli anziani

24 Maggio 2022

Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle

Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.

LEGGI TUTTO >

24 Maggio 2022

Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità

Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Mazzarello

Tel: 01108869

Via Santa Maria Mazzarello, 114 C
Borgata Lesna
10142 Torino