Korian e i Nipoti di Babbo Natale | Un progetto magico per gli ospiti

My Korian

Korian e i Nipoti di Babbo Natale: un progetto magico per gli ospiti delle strutture

Novembre volge al termine aprendo le porte al periodo dell’anno più atteso da tutti noi: il magico Natale. Un momento unico, capace di regalare quell’atmosfera d’amore che noi di Korian non abbiamo mai voluto far mancare agli Ospiti delle nostre Strutture.

Natale rappresenta da sempre l’occasione più bella per farci sentire vicini agli anziani, anche a quelli più soli e di fatto maggiormente esposti alle conseguenze della solitudine. Per questa ragione, anche in questo periodo difficile dove a causa dell’emergenza sanitaria non potremo aprire le nostre porte ai loro affetti, abbiamo deciso di partecipare con convinzione al progetto de “I nipoti di Babbo Natale”. Una bellissima iniziativa che consentirà di regalare un dono, accompagnato da un messaggio, agli Ospiti delle nostre Case di cura.

Tutti potranno partecipare, realizzando il sogno di un anziano che vive in casa di riposo, attraverso un piccolo gesto di affetto che, nel giorno più bello dell’anno, abbatterà le barriere della Pandemia grazie all’amore di tutti coloro che hanno deciso di diventare un loro nuovo nipote.


UN NATALE SPECIALE: UN DOPPIO REGALO

Per questo Natale abbiamo un sogno nel cassetto: far vivere una giornata indimenticabile a chi sta trascorrendo questo difficile momento lontano dai propri affetti. Molto spesso succede che gli anziani si chiudano in se stessi, perdendo la capacità di sentire i propri bisogni o non trovando il modo per esprimerli. Per questa ragione attraverso questo progetto vogliamo regalare loro un Natale speciale. Vedere i loro desideri realizzati sarà un momento di gioia e di gratificazione.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di veicolare un messaggio fondamentale: qualcuno a Natale ha pensato a loro ed è per questo motivo che non sono da soli. La richiesta di un desiderio si trasformerà così in un doppio regalo: un pensiero per il giorno di Natale, ma soprattutto un nuovo rapporto da coltivare per il futuro.

COME PARTECIPARE? DIVENTA ANCHE TU UN NIPOTE DI BABBO NATALE

Partecipare è semplicissimo. Il sito https://www.nipotidibabbonatale.it/ raccoglie infatti i desideri degli Ospiti di strutture per anziani, dando la possibilità a chiunque di realizzarli, diventando in questo modo a tutti gli effetti un “Nipote di Babbo Natale”. Questi sono stati raccolti grazie al prezioso lavoro degli educatori e i psicologi delle Strutture, i quali hanno scavato nel vissuto dei nostri cari amici, scoprendo quali oggetti possano regalare aspettativa e felicità. Sul portale vi basterà quindi scegliere il desiderio da esaudire, accompagnandolo con un messaggio, un video o semplicemente un augurio. Chiunque, accedendo al sito web, può offrirsi di adottare un “nonno”. I vostri bellissimi doni verranno infine consegnati ai nostri Ospiti, creando un nuovo legame da coltivare per il futuro.

KORIAN ABBRACCIA I NIPOTI DI BABBO NATALE

L’iniziativa Nipoti di Babbo Natale dal 2017 permette a chiunque di realizzare i desideri degli Ospiti delle RSA|RSSA partecipanti. Un progetto semplice, ma pieno di vita, che l’organizzazione “Un Sorriso in Più” ha abbracciato da subito con entusiasmo. Solo nel 2019 hanno infatti aderito 91 case di riposo di tutta Italia e sono stati esauditi 2.550 desideri espressi dai loro ospiti.

Noi di Korian abbiamo deciso che questo Natale, nonostante le difficoltà del momento, dovrà comunque essere incredibile per i nostri amati Ospiti.  Sul sito web della manifestazione sono già presenti numerosi desideri che vi aspettano. Storie, ricordi e legami con il passato pronti a trasformarsi in un bellissimo dono. Contribuirete a rendere unico per tantissime persone il giorno più bello dell’anno.

 

Gli utenti hanno guardato anche:

Sanem Somalia

Roma

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza Sacra Famiglia

Pieve del Cairo (PV)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Residenza I Roveri

Caresanablot (VC)

Scopri i dettagli