La nuova Casa San Giulio: un luogo confortevole dove vivere la terza età in libertà | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

My Korian

La nuova Casa San Giulio: un luogo confortevole dove vivere la terza età in libertà

Uno spazio per continuare ad avere una vita sociale attiva, tutelando la propria privacy e senza rinunciare alla libertà. Il tutto unito alla competenza e all’esperienza del Gruppo Korian, che presso la RSA San Giulio a Beregazzo con Figliaro (Como) propone una nuova Casa per accogliere gli anziani over 65.

Casa San Giulio è infatti una comunità alloggio, dotata di 12 camere singole, ognuna con bagno privato e giardino, che si integrano alla perfezione con gli spazi comuni come living, cucina e sala da pranzo.

Una moderna Casa (Comunità Alloggio Sociale Anziani) di nuova costruzione, realizzata secondo i più elevati standard tecnologici, dedicata all’assistenza e alla salute di ultrasessantacinquenni autonomi o con piccole fragilità in grado di compiere, da soli o con un piccolo aiuto, le principali attività quotidiane.

Saranno due i momenti da segnare sul calendario. Il 20 luglio verrà infatti tagliato il classico “nastro inaugurale” alla presenza delle Istituzioni cittadine. Mentre dal 21 al 23 luglio, Casa San Giulio apre le sue porte ai Cittadini e a tutti gli interessati, per scoprire la Struttura e toccare con mano la qualità dei servizi offerti.

MODERNITÀ ED INNOVAZIONE PER IL COMFORT DI OGNI RESIDENTE

A Beregazzo con Figliaro, presso il Centro Servizi per Anziani San Giulio, nasce quindi un luogo per persone autonome dai 65 anni in su che desiderano vivere la propria età in compagnia e trascorrere la quotidianità nel comfort di servizi alberghieri interni alla struttura. La struttura, a basso impatto ambientale e realizzata secondo i più recenti ed elevati standard di certificazione energetica e sostenibilità (certificazione LEED), è costruita in legno ecologico e dotata di camere di degenza con un controsoffitto radiante che crea comfort ambientale. Tutte le stanze, inoltre, sono dotate di bagno privato, climatizzatore, impianto per chiamate in caso di emergenze sanitarie.

VIVERE CASA SAN GIULIO

La Casa è dotata di 12 stanze singole con bagno e giardino, mentre i Residenti condividono luoghi comuni come cucina e soggiorno: una soluzione questa che se da una parte garantisce la loro privacy, dall’altra ne favorisce la socialità e l’arricchimento delle relazioni al fine di promuoverne la salute e il benessere. Il Centro Servizi per Anziani San Giulio offre inoltre servizi quali bar, parrucchiere, podologo, disbrigo di pratiche amministrative, ed è inoltre pet friendly grazie alla possibilità di portare con sé i propri amici a quattro zampe. Oltre ai servizi assistenziali garantiti 24 ore su 24 da personale qualificato e formato, inoltre, la Casa è in grado di offrire attività socioeducative grazie al supporto di Operatori dedicati, oltre a tutti i comfort per mantenere vivi i singoli interessi e favorire le relazioni con gli altri Residenti e i familiari. Gli inquilini, nel rispetto delle normative Covid, potranno uscire autonomamente dalla struttura e ricevere visite.

I SERVIZI PER IL TUO COMFORT

Entrando nella Casa San Giulio gli Ospiti potranno contare su numerosi servizi aggiuntivi. A partire dal servizio accoglienza, attivo tutti i giorni per aiutarli nell’organizzazione della quotidianità. Tutti i Residenti possono usufruire giornalmente di un servizio interno di ristorazione: il personale prepara i pasti nella cucina della Casa con la collaborazione attiva dei residenti, coinvolti anche nell’elaborazione dei menù giornalieri insieme al dietologo, per conciliare esigenze nutrizionali e gusti personali. All’interno della Casa viene garantito un efficiente servizio lavanderia: è disponibile infatti un locale con lavatrici ed asciugatrici per i capi personali; il personale provvederà inoltre al cambio settimanale della biancheria da letto e del corredo bagno. Per chi lo desidera è attivo anche un servizio bellezza per continuare a prendersi cura di sé, grazie alla comodità di servizi interni alla struttura: sono presenti settimanalmente parrucchiere, barbiere ed estetista, per manicure e pedicure, e un servizio di podologia disponibile su appuntamento.  È inoltre garantita l’assistenza religiosa cattolica, un servizio offerto dalla parrocchia di Beregazzo con Figliaro, dove chi vuole può prendere parte alle principali celebrazioni liturgiche e alla Messa ogni 15 giorni.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO E LA COMUNITÀ

La Residenza risponde ai principi guida del Positive Care, la metodologia “brevettata” da Korian che pone il paziente al centro del programma di cura. In questo modo potrà offrire a ciascuno un percorso assistenziale personalizzato in base ai bisogni personali, qualunque sia la sua condizione di salute. Un aspetto importantissimo, soprattutto in un momento come quello attuale, come emerso dalle parole del CEO di Korian Federico Guidoni:
“Siamo molto orgogliosi di inaugurare questa nuova struttura altamente innovativa in un territorio in cui c’è una forte domanda di questo tipo di servizio. Si tratta della prima realtà con queste caratteristiche che il nostro Gruppo inaugura in risposta a quello che si sta affermando come il nuovo modello di residenzialità, anche a causa della pandemia. Le figure professionali impiegate, insieme alle tecnologie all’avanguardia utilizzate nella Casa, la renderanno un’eccellenza per la qualità di vita garantita ai Residenti. Siamo certi che la struttura diventerà un punto di riferimento per il territorio e la comunità”.

Per maggiori informazioni visita il sito di Casa San Giulio.

Potrebbero interessarti anche:

Casa di riposo Milano-Melzo Giovanni Paolo II

Melzo (MI)

Scopri i dettagli

Smeralda RSA di Padru

Padru (OT)

Scopri i dettagli

Casa di Riposo Venezia-Cavallino Ca’ Vio

Cavallino Treporti (VE)

Scopri i dettagli