Casa di riposo a Torino Crocetta - Segesta

Crocetta

RSA Casa di Riposo

Un luogo a misura d’uomo, dove i rapporti di fiducia sono orientati al benessere.

190 posti letto

La residenza a seconda del grado di autosufficienza degli ospiti offre più tipologie di ricovero:

  • Nucleo Pensionato Persone anziane autosufficienti
  • RSA Media Intensità Assistenziale Persone anziane parzialmente non autosufficienti
  • RSA Alta Intensità Assistenziale Persone anziane totalmente non autosufficienti
  • RSA Alta Intensità Incrementata Persone non autosufficienti gravi

Servizi

Piano di Assistenza Individuale (PAI)
È un progetto dinamico e interdisciplinare, concordato sulla base delle necessità di ogni singolo Ospite.

Assistenza Medica
È coordinata grazie alla presenza di quattro Medici di Medicina Generale convenzionati con il SSR.

Assistenza Infermieristica
È garantita dalla presenza (diurna e notturna) di Infermieri professionali.

Assistenza continuativa alla Persona
È gestita sulle 24 ore da Operatori Socio-Sanitari (OSS) qualificati per assistere l’Ospite nelle attività di vestizione, igiene, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.

Servizio di Riabilitazione Motoria
Garantisce cicli di Fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati ogni tre mesi da una équipe di Terapisti della Riabilitazione coordinata da un Medico Fisiatra

Servizio di Riabilitazione Psicologica
È rivolto sia agli Ospiti sia ai loro familiari, per favorire una miglior qualità di vita.

Servizio di Animazione
Promuove la socializzazione attraverso eventi culturali, ludici e musical.

Assistenza spirituale
È garantita la presenza di un sacerdote. È comunque possibile praticare qualsiasi altro culto religioso con l’assistenza di altri Ministri.

Servizio ristorazione
Offre pasti che seguono  menu  stagionali  predisposti dalla Dietista.

Spazi dedicati alla socializzazione
Palestra, giardino, sale polivalenti e una sala soggiorno ad ogni piano.

Altri servizi
Per la cura della persona, sono disponibili i servizi parrucchiere e di lavanderia.

MODALITÀ DI INSERIMENTO IN CONVENZIONE SSR

Per anziani non autosufficienti in rapporto di convenzione con le ASL di riferimento

1. Presentazione della domanda di valutazione geriatrica

Per l’ammissione in Struttura in posto convenzionato, le persone anziane non autosufficienti e/o i loro familiari possono rivolgersi direttamente allo Sportello Unico della propria sede territoriale U.V.G. (Unità di Valutazione Geriatrica) o del proprio Servizio Sociale circoscrizionale per presentare la domanda per la valutazione geriatrica, secondo le seguenti modalità:

  • direttamente allo sportello U.V.G. nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • via posta al seguente indirizzo: Via Gradisca, 10 – 10136 Torino
  • via mail all’indirizzo uvg@aslto1.it
  • via fax al n. 01170953157

Saranno richiesti i documenti d’identità validi della persona interessata e anche quelli del familiare, se la richiesta è presentata da quest’ultimo. Se la domanda di valutazione viene inviata tramite posta elettronica (modalità ammessa solo per gli Sportelli sedi delle segreterie U.V.G.), sarà sufficiente indicare sulla e-mail il/i numero/i del/i documento/i d’identità.

2. Valutazione geriatrica e attivazione Servizio

L’ammissione è regolata, secondo graduatoria, dall’U.V.G. della relativa ASL, che ha effettuato la certificazione di non autosufficienza ed avviene secondo criteri di priorità fissati e gestiti dalla stessa U.V.G..

La domanda per la valutazione dell’U.V.G. dà l’avvio al percorso di valutazione dei bisogni socio sanitari e all’eventuale predisposizione di progetti, servizi e sostegni di tipo domiciliare o residenziale.

In seguito a valutazione U.V.G., il cittadino riceve l’esito per posta.

Al momento dell’attivazione del progetto individuale la persona e/o la sua famiglia vengono informati in merito alle risorse, alla rete delle strutture e dei servizi esistenti (a gestione diretta o accreditati con il Servizio Sanitario Regionale) adeguati alle sue specifiche esigenze.

In seguito, la persona o la sua famiglia, vengono convocati per l’attivazione del progetto individuale e la predisposizione di un Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.).

La Direzione Sanitaria della Residenza Crocetta si riserva di verificare l’eventuale esistenza di condizioni che potrebbero indurre disagio nell’equilibrio operativo della Struttura con l’inserimento del nuovo Ospite, in ragione delle sue peculiari condizioni psico-fisiche.

Per maggiori informazioni

www.comune.torino.it/sportellounicosociosanitario

MODALITÀ DI INSERIMENTO IN REGIME PRIVATO

Per anziani autosufficienti e non autosufficienti in rapporto diretto e privatistico con la Residenza Crocetta

Gli Utenti e/o i loro Famigliari avranno cura di consegnare presso il Servizio Accoglienza la valutazione medica dell’Utente che sarà vagliata dalla Direzione Sanitaria della Residenza.

A seconda della tipologia dell’utenza, oltre alla valutazione medica, potrà essere richiesta altra documentazione.

Domanda di Inserimento in regime privato

TARIFFE

Anno 2019

I soggiorni si differenziano nelle rette a seconda della tipologia della camera e del servizio scelto, fino ad un massimo di € 134,00.

Retta Giornaliera Soggiorno in Convenzione SSR

  • Alta Intensità Liv. Inc. € 52,22 (quota Ospite)
  • Alta Intensità € 47,86 (quota Ospite)
  • Medio Alta Intensità € 44,00 (quota Ospite)
  • Media Intensità € 38,68 (quota Ospite)
  • Medio Bassa Intensità € 36,50 (quota Ospite)
  • Bassa Intensità € 35,78 (quota Ospite)

Supplemento camera singola: € 15/die

Retta Giornaliera Soggiorno in Regime Privato

RSA

  • Alta Intensità € 119,00
  • Media Intensità € 98,50
  • Medio Alta Intensità € 108,00

Supplemento camera singola: € 15/die

PENSIONATO

  • Camera doppia con bagno € 2.170,00 (Retta Mensile)
  • Camera singola con bagno € 2.480,00 (Retta Mensile)
  • Suite € 2.940,00 (Retta Mensile)

 

LA RETTA NON INCLUDE:

  • Servizio Lavanderia indumenti personali
  • Servizio Parrucchiera (listino presso reception)
  • Servizio Trasporto Assistito in Ambulanza
  • Farmaci non presenti nel Prontuario Terapeutico per le Strutture Sanitarie Protette forniti dal Servizio Farmacia ULSS (DGR 17-18 2005, DGR 45-2012)

Convenzioni

Convenzioni con Assicurazioni e fondi

Al momento sono attive convenzioni con:

  • FASI (Fondo Assistenza Integrativa)

Korian consiglia sempre agli Assistiti di verificare preventivamente con la propria Assicurazione o Fondo i termini e le condizioni per poter usufruire della Convenzione.

Convenzioni con Aziende ed Enti

Al momento sono attive convenzioni con:

  • 50&Più Torino
  • ANVVF (Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco)
  • General Electric
  • International Care Company

Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.

Per ulteriori informazioni:
Customer Service
T: 800.100.510
E: customerservice@korian.it

Dove puoi trovarci

Crocetta

Tel: 011 5682360

Via Cassini, 14
10129 Torino