Perché sceglierci

Ospite al centro
Approcci assistenziali basati sulle esigenze degli Ospiti
Cura degli spazi
Ambienti funzionali, luminosi e accoglienti per gli Ospiti
Benessere
La qualità della vita della persona è l’obiettivo dell’Équipe
Fisioterapia in palestra
Palestra attrezzata per la riabilitazione dell’Ospite

La struttura

La RSA Mazzarello è situata a pochi passi dal Parco Ruffini, all’interno della città di Torino, in una zona immersa nel verde e facilmente raggiungibile.

L’elegante edificio, di nuova costruzione, è stato progettato nell’ottica di accogliere anziani non autosufficienti con le loro necessità; si compone di un piano terreno dotato di giardino e di tre piani fuoriterra con ampi terrazzi panoramici, dotati di tutti i confort.

La nuova RSA Mazzarello ha una capienza di 200 posti letto per anziani non autosufficienti a diverse fasce assistenziali in convenzione o in regime privato, con la possibilità di scegliere camere singole o doppie.

Tipologia della struttura

All’interno della Residenza Mazzarello il personale garantisce a tutti gli ospiti il supporto nelle attività della vita quotidiana, l’assistenza infermieristica e medica e la riabilitazione psicofisica. Fin dal momento dell’inserimento in struttura, l’Ospite viene infatti affidato ad un’équipe socio-sanitaria, formata da tutte le figure professionali necessarie per la cura della persona non autosufficiente. La struttura dispone di 200 posti letto, suddivisi in 10 nuclei da 20 persone ciascuno, per ricreare ambienti sempre più intimi e familiari. Le ampie camere, singole e doppie, sono moderne e funzionali, fornite di televisione, climatizzatore e bagno privato dotato di ausili, e arredate con idonei criteri di sicurezza; sono disponibili, al nucleo 2, posti letto con predisposizione impianto gas medicale/ossigeno. Con una palestra attrezzata e un locale di fisiochinesi, all’interno della struttura è inoltre possibile svolgere specifici trattamenti riabilitativi con la supervisione dei fisioterapisti e del medico, per favorire il recupero funzionale. Senza dimenticare che è previsto un servizio di rieducazione psicosociale con colloqui individuali e attività di gruppo volte a favorire il benessere cognitivo collettivo e il supporto ai familiari.

Il nostro staff

Fabrizio Utro
Direttore Gestionale
Davide Bertocco
Responsabile Sanitario
Beatrice Di Mario
Referente Gestione Qualità

Mazzarello

Via Santa Maria Mazzarello, 114c, Borgata Lesna - 10142 Torino

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Mazzarello
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Santa Croce srl

C.F. e P.IVA 04290680018

REA MI 2646048 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 500.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: pec@pec.santacrocesrl.info

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it

Cosa c'è di nuovo

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter