Perché sceglierci

Benessere
La qualità della vita della persona è l’obiettivo dell’Équipe
Fisioterapia in palestra
Palestra attrezzata per la riabilitazione dell’Ospite
Soggiorni brevi tutto l’anno
Possibilità di brevi soggiorni in relazione alle esigenze delle famiglie
Ampio parco
Immersa in un ambiente naturale tranquillo e rilassante

La struttura

Il Centro Servizi Città di Verona si trova nella tranquilla zona di San Massimo: situato a pochi minuti dal centro storico, è facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici e con ampio parcheggio auto.

Il Centro Servizi è strutturato su 4 piani con ampio giardino interno. Offre la filiera completa dei servizi per persone Anziane: dal Centro Diurno con disponibilità di 20 posti, ai 120 posti letto di Residenza per anziani non autosufficienti con l’alternativa di 10 posti letto della Casa Alloggio San Massimo per Persone anziane autonome o con lievi limitazioni.

Tipologia della struttura

Non Autosufficiente

La Residenza accoglie Persone anziane non autosufficienti che necessitano di assistenza e cura anche per le situazioni più complesse e critiche.

Offre soggiorni temporanei per qualsiasi necessità piuttosto che una permanenza definitiva sia in forma convenzionata con la Regione che privata.

All’interno della Residenza ci si muove in ampi spazi luminosi con possibilità di scelta fra camera singola o doppia; le stanze sono tutte dotate di: telefono, TV e WIFI; diversificati i luoghi sia per gli incontri che per le attività individuali.

La Persona che viene ospitata in Residenza viene accolta da Professionisti che si occupano della sua salute e del suo benessere impegnandosi giorno per giorno a garantirne la qualità della vita.

Sono presenti l’Infermiere e l’Operatore Socio-Sanitario 24 ore su 24, 7 giorni su 7; il Medico, convenzionato con l’ULSS9, è presente in fasce orarie definite al mattino e al pomeriggio, dal lunedì al venerdì e il sabato mattino: di notte e nei giorni festivi, per eventuali urgenze, ci si rivolge alla Guardia Medica dell’ULSS9.

In base ai bisogni individuali la Persona viene inserita nei programmi riabilitativi con la Fisioterapista, la Logopedista e la Psicologa.

Le Educatrici si occupano di favorire l’ambientamento e la socializzazione nel gruppo dei Residenti attraverso l’organizzazione di attività occupazionali e momenti di festa e allegria.

E’ garantito il servizio hotellerie per l’igiene ambientale e per la gestione di tutta la biancheria da letto e bagno: su richiesta viene offerto un servizio di lavanderia dei capi personali.

La cucina interna dedica particolare attenzione alla preparazione di gustosi piatti nel rispetto della stagionalità dei prodotti e della tradizione veronese.

Con la Famiglia si costruisce tutto il percorso di assistenza e di cura in un rapporto di fiducia e di collaborazione quotidiana.

L’accoglienza in Residenza è un pezzo di strada che la Persona Anziana e la Famiglia percorrono assieme a tutto lo Staff di “Città di Verona” ciascuno con il suo ruolo e responsabilità nella condivisione di un passo dopo l’altro.

Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

Il Centro di Servizi comprende una Casa Alloggio pensata per accogliere Persone prevalentemente autosufficienti o parzialmente non autosufficienti e in grado di gestire in modo quasi autonomo la propria vita quotidiana.

All’interno della Casa ci si muove in ampi spazi luminosi con possibilità di scelta fra camera singola o doppia; le stanze sono tutte dotate di: telefono, TV e WIFI; diversificati i luoghi sia per gli incontri che per le attività individuali.

In Casa Alloggio il clima è di collaborazione e di mutuo aiuto in cui gli Ospiti possano mantenere o recuperare la propria autonomia per il rientro a domicilio o in attesa di trasferimento.

offre un Servizio alberghiero che può essere integrato con servizi aggiuntivi quali:

  • Assistenza infermieristica, su prescrizione del Medico di Medicina Generale
  • Servizio di Riabilitazione
  • Servizio extra di parrucchiere e pedicure
  • Uscite ricreative
  • Pranzi speciali

Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

Centro diurno con 20 posti riservati a Persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Al momento offriamo il nostro servizio nei giorni lunedì mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 16, con e senza trasporto.

Il centro diurno accoglie e assiste, in totale sicurezza, Persone anziane che necessitano di aiuto nello svolgimento delle attività di vita quotidiana.

Ampi spazi luminosi e giardino dedicato accolgono la Persona anziana che vive la giornata in compagnia coinvolta in attività ricreative che stimolano la memoria, l’attenzione e il movimento in un clima di serenità e di emozioni.

Particolare attenzione viene dedicata ai piatti proposti legati alla nostra tradizione e gustose merende allietano i pomeriggi.

Il Centro Diurno è il punto di riferimento per la Famiglia con la quale condivide il percorso di assistenza in collaborazione e reciprocità.

Servizi offerti:

  • Trasporto per gli Ospiti, da e per l’abitazione, effettuato con pulmino attrezzato
  • Cure igieniche con bagno settimanale
  • Attività ludico-ricreativa
  • Assistenza infermieristica, su prescrizione del Medico di Famiglia
  • Assistenza Spirituale
  • Pranzo e merenda golosa
  • Servizio extra di parrucchiere e pedicure
  • Servizio extra di Riabilitazione

Tutti gli spazi sono pensati per spostarsi con facilità: salone con zona adibita a sala da pranzo e zona dedicata al relax e alle attività ricreative, bagno assistito, giardino dedicato e protetto.

Il nostro staff

Simona Ghisellini
Direttore Gestionale e Coordinatore Socio Sanitario
Rossella Salbego
Ufficio Accoglienza
Paola Amaini
Referente Gestione Qualità

Città di Verona

Via Giovanni Anselmi, 7, San Massimo - 37139 Verona

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Città di Verona
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

I plus della struttura

RistoCloud
Una vera e propria piattaforma Cloud, integrata con la cartella clinica dell’ Ospite e del Paziente, che permette all’Èquipe di cura di trasformare il pasto in un momento di fondamentale importanza.

Società di Gestione

Segesta Gestioni srl

C.F. e P.IVA 04140620966

REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 30.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: segestagestioni@pec.grupposegesta.com

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter