Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

La Casa di riposo Residenza Anna e Guido Fossati è inserita nel contesto urbano della città di Monza, a poca distanza dal centro della città.

Ben servita dai mezzi pubblici (la stazione FS si trova a poco più di 1 km) e facilmente raggiungibile in auto, la Residenza per Anziani dispone di un ampio giardino che consente agli Ospiti di vivere in città ma in un ambiente silenzioso e sereno.

La struttura conta 121 posti letto disponibili per Ospiti in lungo degenza e particolarmente attrezzata per offrire adeguata assistenza a anziani non autosufficienti. Ogni servizio è pensato per garantire all’Anziano la migliore qualità della vita e per fare in modo che la Residenza diventi per l’ospite una seconda casa.

Équipe

Direttore Gestionale

Alessandra Costa

Responsabile Sanitario

Arnaldo Froldi

Ufficio Accoglienza

Paola Massicci

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture, gite “fuori porta” e uscite
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

“Oggi sposi”: alla “Fossati” gli abiti nuziali delle nonne

10/09/2017 da Giornale di Monza Nella casa di riposo un viaggio nel tempo per riscoprire le emozioni del giorno del "sì"

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

31 Maggio 2020

Decadimento cognitivo: come allenare la mente anche in casa

Oltre a riconoscere i sintomi del decadimento cognitivo, è importante considerare piccole attività da svolgere per mantenere in forma la mente e le proprie capacità cognitive.

LEGGI TUTTO >

29 Maggio 2020

Battiti cardiaci: come tenere sotto controllo la frequenza

Battiti cardiaci, frequenza e pressione sono aspetti della nostra salute da tenere sempre in considerazione, soprattutto quando dobbiamo monitorare la salute di famigliari non più giovanissimi.

LEGGI TUTTO >

22 Maggio 2020

“Korian siamo NOI”: l’importanza del senso di appartenenza

Nasce la rubrica “Korian Siamo Noi”: una rassegna che ha l’obiettivo di presentare volti, parole ed emozioni dei protagonisti di queste dure settimane, dove ognuno ha dato il meglio di sé senza mai arrendersi.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Anna e Guido Fossati

Tel: 039 836162

Via Privata C. Collodi, 6
20900 Monza