Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati

Monza

La Casa di riposo Residenza Anna e Guido Fossati è inserita nel contesto urbano della città di Monza, a poca distanza dal centro della città.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.

Ben servita dai mezzi pubblici (la stazione FS si trova a poco più di 1 km) e facilmente raggiungibile in auto, la Residenza per Anziani dispone di un ampio giardino che consente agli Ospiti di vivere in città ma in un ambiente silenzioso e sereno.

La struttura conta 121 posti letto disponibili per Ospiti in lungo degenza e particolarmente attrezzata per offrire adeguata assistenza a anziani non autosufficienti. Ogni servizio è pensato per garantire all’Anziano la migliore qualità della vita e per fare in modo che la Residenza diventi per l’ospite una seconda casa.

Équipe

Direttore Gestionale

Lisa Colombo

Responsabile Sanitario

Marco Villa

Ufficio Accoglienza

Valeria Rustico

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture, gite “fuori porta” e uscite
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Eventi

Rassegna Stampa

10/09/2017 da Giornale di Monza

“Oggi sposi”: alla “Fossati” gli abiti nuziali delle nonne

Nella casa di riposo un viaggio nel tempo per riscoprire le emozioni del giorno del "sì"

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

28 Gennaio 2022

L’informazione consapevole è importante per gli anziani

Soprattutto per le persone anziane, è facile cadere vittima delle fake news. Vediamo in che modo è possibile informarsi consapevolmente sull’online ed evitare di diffondere bufale con i propri amici e parenti.

LEGGI TUTTO >

18 Gennaio 2022

Disegnare aiuta a sfogarsi e a combattere lo stress

Disegnare e colorare permette di ritrovare l’armonia e la serenità che nella quotidianità di tutti i giorni sono difficili da mantenere.

LEGGI TUTTO >

5 Gennaio 2022

Cruciverba e parole crociate: un toccasana per mantenere allenata la mente

Un grande classico per riflettere e ragionare su parole, figure retoriche, personaggi e avvenimenti di cultura generale, di grande aiuto per la salute della mente e del corpo.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Anna e Guido Fossati

Tel: 039 836162

Via Privata C. Collodi, 6
20900 Monza