Casa di Riposo Residenza Anna e Guido Fossati | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

La Casa di riposo Residenza Anna e Guido Fossati è inserita nel contesto urbano della città di Monza, a poca distanza dal centro della città.

Ben servita dai mezzi pubblici (la stazione FS si trova a poco più di 1 km) e facilmente raggiungibile in auto, la Residenza per Anziani dispone di un ampio giardino che consente agli Ospiti di vivere in città ma in un ambiente silenzioso e sereno.

La struttura conta 121 posti letto disponibili per Ospiti in lungo degenza e particolarmente attrezzata per offrire adeguata assistenza a anziani non autosufficienti. Ogni servizio è pensato per garantire all’Anziano la migliore qualità della vita e per fare in modo che la Residenza diventi per l’ospite una seconda casa.

Équipe

Direttore Gestionale

Alessandra Costa

Responsabile Sanitario

Arnaldo Froldi

Ufficio Accoglienza

Paola Massicci

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture, gite “fuori porta” e uscite
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Nel grande giardino che circonda la struttura, gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

“Oggi sposi”: alla “Fossati” gli abiti nuziali delle nonne

10/09/2017 da Giornale di Monza Nella casa di riposo un viaggio nel tempo per riscoprire le emozioni del giorno del "sì"

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

10 Novembre 2019

Ipertensione arteriosa: come riconoscerla e prevenirla

Voler bene alla nostra salute, ricordando l’importanza di monitorare l’ipertensione arteriosa, una condizione che molto spesso spaventa tutti gli anziani.

LEGGI TUTTO >

5 Novembre 2019

K-Point: il servizio gratuito di Korian per sostenere le persone fragili

Quella del 9 novembre rappresenta una data speciale per Korian, che inaugura K-Point, il nuovo servizio gratuito di orientamento per la cittadinanza riservato alle persone con fragilità.

LEGGI TUTTO >

ipoacusia

25 Ottobre 2019

Ipoacusia: sintomi e consigli per prevenire la sordità

Un problema da non sottovalutare: l’udito negli anziani può essere tutelato facendo attenzione già dall’età giovanile. Cause, conseguenze, sintomi e consigli.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Anna e Guido Fossati

Tel: 039 836162

Via Privata C. Collodi, 6
20900 Monza