Perché sceglierci

Ospite al centro
Approcci assistenziali basati sulle esigenze degli Ospiti
Benessere
La qualità della vita della persona è l’obiettivo dell’Équipe
Assistenza di qualità
Équipe multidisciplinare per garantire un’assistenza completa
Professionalità nella cura
Esperienza pluriennale per offrire servizi di qualità

La struttura

La Residenza Anna e Guido Fossati si prende cura delle esigenze di anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, con un’attenzione particolare a questi ultimi, garantendo servizi sanitari di alto livello, dall’assistenza medica e infermieristica garantita 24 ore su 24 alla professionalità ed esperienza di un team multidisciplinare.

E’ dotata di camere doppie e 7 camere singole, per un totale di 121 posti letto.
Le camere sono tutte dotate di letti elettrici a tre snodi, pulsante per le chiamate di emergenza, televisore, distribuzione centralizzata dell’ossigeno, sistema di raffrescamento dell’aria e su richiesta di telefono. Ogni Ospite può personalizzare il proprio spazio secondo i suoi gusti con suppellettili, quadri o oggetti personali.

I 4 piani di degenza sono suddivisi in 7 piccoli nuclei abitativi da 15 posti e 1 da 16. Ciascuno degli 8 nuclei su cui è articolata la Residenza possiede un bagno assistito con vasca attrezzata con controllo elettronico e, a ogni piano, trova posto una infermeria.
Particolare attenzione è dedicata alla tutela della privacy dell’Ospite, sia nella progettazione degli spazi che per quanto riguarda una totale protezione verso l’esterno.

La residenza Anna e Guido Fossati dispone di spazi comuni fruibili dagli Ospiti e dai loro familiari. Al piano terra si trova un ampio salone a cui si può accedere liberamente e in cui possono essere organizzate diverse attività. È possibile godere di una zona dedicata al ristoro, una dedicata alla lettura, una sala TV e una sala per le attività occupazionali.

All’interno di ogni nucleo trovano posto una cucinetta di reparto, una sala da pranzo e intrattenimento. A disposizione di tutti gli ospiti ci sono infine un’ampia palestra e una zona di culto.

La struttura è circondata da un grande giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi: sul retro è stato creato un percorso di stimolazione sensoriale con erbe aromatiche, fiori profumati e alberi da frutto.

Esternamente alla struttura c’è la possibilità di un ampio parcheggio per le auto di Parenti e Visitatori.

Tipologia della struttura

Non Autosufficiente

La R.S.A. Anna e Guido Fossati, accreditata dalla Regione Lombardia, è ubicata nel cuore di Monza, in prossimità del centro storico, in via C. Collodi 6. Dotata di un grande giardino e ampio parcheggio esterno, perfettamente servita dalle linee urbane degli autobus, a loro volta collegate alla stazione FS di Monza e Sesto San Giovanni.

Grazie alla sua posizione rappresenta un’ottima opportunità per chi desidera rimanere nel contesto urbano senza rinunciare all’atmosfera serena e tranquilla del paese.

La R.S.A. Anna e Guido Fossati è distribuita su quattro piani, suddivisi in 8 nuclei, contraddistinti con i nomi di fiori, Tulipano, Orchidea, Fiordaliso, Giglio, Ortensia, Girasole, Margherita e Rosa. È dotata complessivamente di 121 posti letto per Persone non autosufficienti, dispone di 7 camere singole e 57 camere doppie.

Le camere sono accoglienti, arredate con cura e, oltre ad essere dotate di tutti i comfort, dispongono di particolari accorgimenti pensati per rispondere alle esigenze specifiche degli Anziani non autosufficienti.

Tutti i servizi sono erogati nel pieno rispetto delle normative vigenti e con attenzione al Piano Assistenziale Individuale di ciascun Ospite. Tutti gli interventi sono pensati al fine di dare centralità all’Ospite e garantire la sua totale soddisfazione attraverso l’approccio Positive Care e l’utilizzo di diverse terapie Non Farmacologiche.

Il nostro staff

Lisa Colombo
Direttore Gestionale e Referente Gestione Qualità
Marco Cesare Cazzaniga
Responsabile Sanitario
Valeria Rustico
Ufficio Accoglienza

Fossati

Via Carlo Collodi, 6 Monza (MB)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Fossati
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

I plus della struttura

RSA Aperta Regione Lombardia

RSA Aperta è un progetto di Regione Lombardia che permette di usufruire di prestazioni socio-sanitarie gratuite a domicilio o presso strutture assistenziali. I servizi possono essere gestiti dalle residenze accreditate del Gruppo Korian nelle aree di Como, Milano, Monza e Brianza, Pavia.

Società di Gestione

Croce di Malta srl

C.F. e P.IVA 03653930960

REA MI 2056445 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale Sociale € 101.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: crocedimalta@pec.grupposegesta.com

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter