Casa di Riposo Residenza San Vincenzo | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

La Casa di Riposo Residenza San Vincenzo, aperta nel settembre 2003, conta 51 posti letto tutti accreditati con l’ATS e sorge all’interno di un incantevole ex convento di suore canossiane, a pochi metri dalla riva del Lago di Como, in un luogo di assoluta tranquillità e ricco di storia e di cultura, come testimonia la presenza della bellissima Chiesa, che racchiude all’interno delle sue mura, ancora perfettamente conservata.

La Residenza, organizzata su due piani, è caratterizzata dal chiostro, al centro del quale si trova un antico pozzo coperto da un baldacchino in graniti di molteplici fatture, nel quale si possono trascorrere piacevoli momenti di relax.

Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza diventi per l’anziano una seconda casa.

Équipe

Direttore gestionale

Fabio Ferrario

Responsabile Sanitario

Antonino Meduri

Ufficio Accoglienza

Andrea Chiolerio

Attività

Il programma di animazione prevede la proposta di numerose e diverse iniziative volte a conservare e sviluppare gli interessi e le capacità degli Ospiti, ed in particolare:

  • Attività artigianali, come la lavorazione di materiali e la creazione di piccoli oggetti
  • Attività sociali e culturali, come letture o l’organizzazione di rappresentazioni teatrali
  • Attività ludico-ricreative, come giochi e feste

Per favorire la relazione degli Ospiti, non solo tra di loro ma anche con l’esterno, vengono proposte iniziative anche in collaborazione con associazioni e scuole locali, che rafforzano il legame della Residenza con il territorio.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Lombardia, l'eccellenza della sanità va in vetrina

25/10/2016 da Il Sole 24 Ore La regione brilla nel panorama nazionale per offerta e competenze: grande attenzione rivolta ai pazienti

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

24 Gennaio 2020

The delle cinque: un momento di benessere e condivisione

The delle cinque, una tradizione talmente apprezzata da resistere nei secoli, rappresenta ancora oggi un sentitissimo ed irrinunciabile momento di condivisione all’interno di numerose famiglie.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

San Vincenzo

Tel: 0344 916024

Via Maglio, 25
22015 Gravedona ed Uniti (CO)