Casa di Riposo Brescia | La Casa di Riposo a Brescia Residenza Vittoria offre accoglienza e servizi lungo assistenziali, medici e comfort alberghiero.

Il luogo di vita dedicato alla terza età dove ritrovare benessere e serenità

Curarsi, tutelarsi, vivere

Residenza Vittoria è la nuova struttura nel centro di Brescia dedicata alle esigenze sanitarie e assistenziali della terza età.

La Residenza è un luogo dove la cura e la protezione della Persona incontrano l’eleganza di un ambiente esclusivo, con la sicurezza di un’assistenza 24 ore su 24 e la possibilità di accedere a un ampio ventaglio di servizi dedicati al benessere, adattando ogni soggiorno a desideri e necessità personali.
Per prendersi cura di sé in un ambiente protetto e sereno, senza rinunciare all’indipendenza e all’autonomia dei propri spazi.

Il modo giusto di prendersi cura di sé

Korian Vittoria offre la possibilità di personalizzare ogni tipologia di soggiorno, accogliendo gli ospiti in un ambiente esclusivo: una struttura di pregio curata sin nei dettagli per essere funzionale ed elegante, con spazi comuni dove coltivare la socialità e la possibilità di partecipare a diverse attività da svolgere singolarmente e in gruppo, all’interno della Residenza o nei luoghi più belli di Brescia e dintorni.

Vivere la Terza Età nel cuore di Brescia

Residenza Vittoria è nel cuore di Brescia, affacciata su piazza Garibaldi tra via Calatafimi e via Tartaglia, nel palazzo della ex poliambulanza, circondata dalle bellezze storiche e dai monumenti offerti dallo splendido centro urbano: Duomo Vecchio, Duomo Nuovo, Piazza della Vittoria, Piazza del Mercato e Piazza della Loggia sede dell’omonimo Palazzo. Poco più a nord si può percorrere la famosa Via dei Musei, ricca di interessanti gallerie e opere d’arte, che conducono al Castello di Brescia. Le bellezze del centro della città, le caratteristiche strade, piazze e monumenti, sono tutte facilmente raggiungibili, anche a piedi. Senza dimenticare la vicinanza del Lago di Garda, il Lago d’Iseo e le montagne, da visitare in compagnia durante gite e vacanze.

IL RESIDENCE: una Casa in cui le abitudini e l’autonomia incontrano l’esperienza e i Servizi Korian.

A fianco della Residenza Vittoria sorge un edificio a torre che ospita un Residence per Anziani,  una soluzione abitativa dedicata a chi vuole vivere in modo esclusivo, disponendo di servizi prestigiosi e di un’assistenza su chiamata.

  • 8 piani nel centro di Brescia
  • 33 appartamenti (18 monolocali e 15 bilocali), dai 48 ai 70 mq, dotati di ogni comfort e servizi
  • Spazi comuni per favorire la socialità (1 soggiorno, 2 terrazze attrezzate con verde, ristorante, caffetteria, area benessere, palestra)
  • Possibilità di utilizzo anche per brevi periodi

Gli appartamenti sono disponibili già arredati o da personalizzare, per vivere a casa tua ma con servizi di qualità sempre tua disposizione.

Scopri di più

Équipe

Direttore Gestionale

Paolo Schiavini

Responsabile Sanitario

Sara Pea

Customer Service

Liana Bondoni

Customer Service

Giulia Ferrari

Customer Service

Camilla Lazzari

Customer Service

Mariangela Martinelli

Customer Service

Micol Vezzini

Attività

Un concetto di benessere declinato anche a livello relazionale e culturale e rivolto sia a coloro che vivono nella Residenza sia ai cittadini di Brescia.

L’equipe di Residenza Vittoria offre eventi e attività pensati per i Residenti e per tutti i cittadini di Brescia, con particolare attenzione agli over 65.
Sono promosse iniziative provenienti da soggetti presenti sul territorio, nei diversi ambiti di divertimento intelligente e intrattenimento culturale e seminariale, aventi come riferimento temi di interesse per gli over 65.
L’obiettivo è quello di creare un “ponte” con il territorio e diventare così una risorsa per Brescia e, nel contempo, essere un attrattore di risorse.
Brescia è una realtà molto vivace in ambito culturale e di animazione sociale: alle numerose associazioni ed iniziative, Korian Vittoria offre spazi di accoglienza per l’integrazione di attività, seminari, eventi, manifestazioni, concerti, tornei, corsi e workshop.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Alzheimer, il percorso per capire la malattia

01/06/2019 da Ok Salute e Benessere Presso la Residenza Vittoria di Korian Italia, Alzheimer in Lab, il primo laboratorio multisensoriale

LEGGI TUTTO >

Labrador e bassotti diventano ospiti speciali per i nonni bresciani

12/04/2019 da Area Blu Gli amici pelosi vengono invitati per diffondere gioia e autostima ai malati di Alzheimer alla Residenza Vittoria

LEGGI TUTTO >

"Il piede dolente" per il "Lunedì della salute"

08/04/2019 da Giornale di Brescia Davide Piovani, dottore in tecniche ortopediche tiene l'incontro del "lunedì della salute"

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

Mangiare sano

10 Dicembre 2019

Mangiare sano durante le feste? Sì, è possibile!

Alcuni piccoli consigli per unire l’amore per il cibo a quello per noi stessi: prendiamoci cura della nostra salute scegliendo con attenzione gli alimenti che portiamo in tavola!

LEGGI TUTTO >

29 Novembre 2019

Alois Alzheimer Care: tra formazione e condivisione, un progetto di successo

Alois Alzheimer Care, il progetto Korian per la salute dei pazienti affetti da demenze senili

LEGGI TUTTO >

18 Novembre 2019

Ho sposato mia madre: Korian e l’Alzheimer nel film di Domenico Costanzo

In occasione della nuova tappa di “Fermata Alzheimer” a Brescia si terrà la proiezione del film “Ho sposato mia madre”, pellicola diretta da Domenico Costanzo e ambientata nelle strutture fiorentine di Korian.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Residenza Vittoria

Tel: 030 2035400

Via Calatafimi, 1
25122 Brescia