Perché sceglierci

Nucleo Alzheimer
Alta specializzazione nella cura delle demenze
Ospite al centro
Approcci assistenziali basati sulle esigenze degli Ospiti
Positive Care
Terapie non farmacologiche per persone affette da demenza
Fisioterapia in palestra
Palestra attrezzata per la riabilitazione dell’Ospite

La struttura

Il Centro di Servizi Istituto Padre Pio è situato a Tarzo (TV), territorio Unesco, collocato in una situazione urbanistica idonea in quanto si trova a circa 500 metri dal centro del paese e circa ad una decina di chilometri da Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo. La sua collocazione in collina e l’esposizione sul versante sud-est del colle, la rende meta privilegiata per la mitezza del clima e la salubrità dell’aria.

L’Istituto Padre Pio consta di 3 edifici, due dei quali collegati tra loro da un corridoio protetto, per 6.000 mq di superficie coperta e si sviluppa su di un’area esterna di circa 25.000 mq.

Il Centro di Servizi è una struttura residenziale per persone non autosufficienti; è suddiviso in diversi nuclei distribuiti in:

  • 2 Nuclei Protetti di II livello assistenziale;
  • 3 nuclei di I livello assistenziale
  • Nucleo Protetto S.A.P.A. (Sezione Alta Protezione Alzheimer);
  • Centro Diurno.

Tipologia della struttura

Non Autosufficiente

Il Centro Servizi Istituto Padre Pio è costituito dalle seguenti sezioni: la Casa di Riposo per persone anziane non autosufficienti, il Nucleo Sezione ad Alta Protezione Alzheimer e il Centro Diurno.

Il Centro di Servizi dispone di 113 posti letto (48 posti di II livello assistenziale, 55 posti di I livello assistenziale e 10 posti SAPA), autorizzati ed accreditati, attraverso Delibera della Giunta Regione Veneto (Legge Regionale n°22 del 16/08/2002) n°101 del 15/03/2021 e Delibera della  Regione Veneto n°427 del 06/04/2021.

La struttura ospita in ogni nucleo circa 24 persone; ogni reparto dispone di un’infermeria, di una cucinetta, di un bagno attrezzato e assistito, di un soggiorno e di una sala da pranzo.

Le stanze sono dotate di uno, due e tre posti letto, provvisti per lo più di bagno proprio, bagno attrezzato e assistito, ossigeno centralizzato e impianti di ricambio dell’aria, letti a comando elettrico a basso voltaggio. Ogni posto letto è attrezzato con pulsanti per le chiamate, il letto è mobile e regolabile, comodini, armadi, poltrone, funzionale alle persone con limitata autonomia.

La struttura presenta degli spazi comuni tra cui sale multifunzionali attrezzate sia per attività ludico ricreative, di socializzazione, sia per il culto.

Non Autosufficiente

Destinato ad anziani non autosufficienti, il Centro Diurno è un servizio flessibile, pensato per adattarsi alle reali necessità degli Ospiti e per supportare le famiglie durante le ore del giorno, migliorando la qualità della vita dell’anziano.

Il Centro Diurno è un servizio che fornisce interventi di carattere socio-sanitario, dispone di 10 posti, autorizzati ed accreditati con Delibera della Giunta Regione Veneto (Legge Regionale n°22 del 16/08/2002) n°101 del 15/03/2021, organizzato secondo le linee guida della Delibera della Giunta Regionale del Veneto n° 3072 del 16/11/2001.

È destinato all’accoglienza di persone anziane con ridotta autonomia psicofisica e relazionale che vivono nel proprio ambiente familiare. Esso svolge funzioni di carattere socio-assistenziale, riabilitativo e di mantenimento delle potenzialità e dell’autonomie socio-relazionali della persona, attraverso interventi riabilitativi e animativi finalizzati ad aiutare la persona a conservare le abilità residue sia di tipo cognitivo che pratiche.

È aperto dal lunedì al venerdì, con possibilità di usufruire del servizio di trasporto messo a disposizione del Centro.

Le attività principali del Centro Diurno sono:

  • attività sanitarie;
  • attività infermieristiche;
  • attività assistenziali;
  • attività sociali;
  • attività psicologiche.

Il nostro staff

Silvia Da Re
Direttore Gestionale
Cinzia Bastonini
Coordinatrice Socio-Sanitaria
Alberta Camerin
Assistente Sociale e Ufficio Accoglienza
Silvia Rui
Psicologa Coordinatrice Centro Diurno e SAPA
Claudia Petrone
Referente Gestione Qualità
Marta Peccolo
Psicologa Referente Professionisti

Istituto Padre Pio

Via Bellavista, 16, Tarzo (TV)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Istituto Padre Pio
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

Società di Gestione

Croce di Malta srl

C.F. e P.IVA 03653930960

REA MI 2056445 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale Sociale € 101.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: crocedimalta@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter