Roma
La RSA Estensiva Privata Residenza Olimpia si trova a Roma ed ospita persone anziane offrendo loro oltre all’assistenza medica e infermieristica necessaria, anche benessere e comfort come a casa propria, all’interno di un ambiente in grado di garantire tranquillità e favorire la socializzazione.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Équipe
Direttore Amministrativo
Maria Luigia Genova
Medico Geriatra, Responsabile Sanitario
Antonietta Mautone
Coordinatore Sanitario
Angelica Moavro
Pscicologa
Fiorenza Martimucci
Assistente Sociale
Giulia Avincola
Risk Manager
Guido Lanzara
Attività
Terapie Occupazionali
Sono svolte nei giardini e nel salone sotto la supervisione di personale qualificato. Queste attività costituiscono un forte momento di riferimento all’interno della struttura e per la condizione psicologica, relazionale ed affettiva degli ospiti.
Attività Socializzanti
permettono all’ospite di vivere momenti piacevoli e gratificanti risvegliando interessi e curiosità. L’intento è inoltre quello di favorire la possibilità di rapporti interpersonali, costituendo un mezzo di interazione con familiari, amici, volontari e operatori.
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
24 Maggio 2022
Truffe agli anziani: come riconoscerle ed evitarle
Quello delle truffe agli anziani rappresenta un fenomeno che colpisce sempre più frequentemente i soggetti fragili che sono soliti trascorrere molto tempo da soli, a causa di un isolamento.
24 Maggio 2022
Danzarte: il potere dell’arte contro la fragilità
Dall’esigenza di donare benessere mentale e fisico, Korian ha scelto di abbracciare il progetto DanzArTe, presso la sua struttura Bosco della Stella a Rivoli, in provincia di Torino.
23 Maggio 2022
Canti popolari italiani: perché cantare fa bene al buon umore
Li abbiamo apprezzati sin da bambini, imparati a memoria e cantati a squarciagola: sono i canti popolari italiani, un ricchissimo patrimonio che negli anni (fortunatamente) non è mai andato perso!
Dove puoi trovarci