Casa di riposo e RSA Roma. Scopri i servizi della casa di riposo per Anziani San Giuseppe di Roma.

Un’assistenza socio-sanitaria a misura di Persona

La casa di Riposo San Giuseppe, situata a Roma nello storico quartiere Prati-Trionfale, è una struttura che risponde a valori per noi fondamentali quali l’attenzione alla qualità della vita e la costruzione di un rapporto umano con gli Ospiti e le loro famiglie.

La struttura dispone di 100 posti letto e di un Poliambulatorio specialistico entrambi autorizzati e definitivamente accreditati dalla Regione Lazio con il Decreto del Presidente in qualità di Commissario ad Acta n. 163 del 09/05/2013.

RSA – CASA DI RIPOSO ROMA

Organizzata in cinque nuclei abitativi, è pensata per agevolare l’orientamento e offrire un ambiente protetto e familiare agli Ospiti: la casa di riposo è infatti caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli Ospiti, i familiari e gli amici a cui è garantita la possibilità di visitare i propri cari in ampie fasce d’orario durante il giorno.

Équipe

Direttore Gestionale

Luca Radicchi

Responsabile Medico

Domenico Carratelli
domenico.carratelli@korian.it

Direttore Sanitario Poliambulatorio

Cesare Marchetti

Ufficio Accoglienza

Alessandra D’Affronto

Attività

Le attività proposte ai nostri Ospiti hanno la finalità di stimolare e mantenere attive le loro capacità di socializzazione.

All’interno della casa di riposo, il tempo libero è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione e gestito da Educatori Professionali e Terapisti Occupazionali. La nostra équipe collabora a stretto contatto con le istituzioni territoriali organizzando eventi ricreativi tematici.

Eventi della struttura

Rassegna Stampa

Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio in visita alle ospiti di Casa San Giuseppe

28/06/2018 da 51news.it Il sindaco Comaglio è arrivato per festeggiare Elisa che ha compiuto 98 anni e tutte le altre ospiti della casa

LEGGI TUTTO >

Le notizie del blog

17 Febbraio 2020

Biodanza: un’arte che favorisce la gioia di vivere

Un’attività che si rivolge a bambini in difficoltà, ma anche a pazienti oncologici, disabili, anziani e soprattutto malati di Alzheimer. Un utile e praticissimo strumento in grado di offrire occasioni di socializzazione autentica e di crescita affettiva.

LEGGI TUTTO >

13 Febbraio 2020

SLA e assistenza domiciliare: perché è importante parlarne

La SLA è una malattia che colpisce 6000 persone tra i 40 e i 70 anni, la cui diagnosi risulta ancora molto complessa, priva di certe terapie farmacologiche in grado di poter fermare in maniera decisiva la progressione della malattia.

LEGGI TUTTO >

29 Novembre 2019

Alois Alzheimer Care: tra formazione e condivisione, un progetto di successo

Alois Alzheimer Care, il progetto Korian per la salute dei pazienti affetti da demenze senili

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

San Giuseppe

Tel: 06 399731

Via Bernardino Telesio, 4
00195 Roma