Casa di Riposo Residenza Le Torri | Case di Riposo per Anziani e RSA Milano, Verona, Torino | Korian

Le Torri

RSA Casa di Riposo

Camere doppie e singole dotate di bagno privato attrezzato per persone con ridotta capacità motoria per un totale di 61 posti letto.

Le camere sono arredate in stile alberghiero, dotate di balcone e arredate con mobili in legno e televisione: fattori che rendono la struttura più simile a un residence che a una RSA. Le camere sono poi munite di telefono e pulsante per le chiamate di emergenza. Ogni Ospite può personalizzare il proprio spazio secondo i suoi gusti con suppellettili, quadri o oggetti personali.
Ognuno dei nuclei su cui è articolata la Residenza possiede inoltre un bagno assistito con vasca o doccia attrezzata con controllo elettronico.
Particolare attenzione è dedicata alla tutela della privacy dell’Ospite, sia nella progettazione degli spazi che per quanto riguarda una totale protezione verso l’esterno.

Le Torri è caratterizzata dalla presenza di ampi spazi comuni fruibili dagli Ospiti e dai loro familiari. Ogni ambiente è pensato per garantire la massima luminosità e il massimo comfort, grazie anche alla presenza dell’aria condizionata. A completa disposizione degli Ospiti ci sono anche la palestra, l’area utilizzata per le attività di animazione e i soggiorni in cui sono presenti televisori e giornali e in cui è possibile intrattenersi liberamente. Al piano terra è disponibile un servizio di bar caffetteria con distributori automatici aperto a tutti gli Ospiti e ai visitatori della Residenza.

La Residenza Le Torri è inserita in un grande parco di 20.000 metri quadrati, costantemente curato e abbellito da fiori e alberi.  Anche gli spazi all’aperto della Residenza sono completamente protetti rispetto all’esterno attraverso un servizio di portineria.

Un ampio parcheggio sito subito al di fuori della cancellata della Residenza è riservato a Visitatori e Ospiti.

SERVIZI

Tutti i servizi sono erogati nel pieno rispetto delle normative vigenti e con attenzione al Piano Assistenziale Individuale di ciascun Ospite. Gli interventi sono pensati al fine di dare centralità all’Ospite e garantire la sua totale soddisfazione. 

SERVIZI SANITARI E ASSISTENZIALI

  • Assistenza qualificata: garantita 24 ore su 24
  • Medico: quotidianamente presente all’interno della struttura. In caso di necessità è disponibile anche la consulenza di specialisti.
  • Infermieristico: disponibile 24 ore su 24 (con reperibilità notturna)
  • Fisioterapico: sono previsti interventi sia individuali che di gruppo.
  • Dietologico: i menù vengono predisposti dal direttore sanitario in accordo con l’ASL. Nel caso di particolari patologie cliniche viene elaborata una dieta personalizzata.
  • Podologo: in caso di specifiche necessità

 SERVIZI ALBERGHIERI

  • Ristorazione: basata sulle esigenze nutrizionali e sui gusti degli Ospiti, prevede la preparazione di colazione, pranzo, merenda e cena negli appositi locali adibiti a cucina all’interno della Residenza.
    I familiari possono consumare i pasti insieme all’Ospite previa prenotazione presso la Direzione.
  • Lavanderia, stireria e guardaroba: prevede lavaggio, cambio e stiratura degli indumenti. È disponibile anche un servizio di guardaroba per il vestiario non di stagione ed un servizio di piccole riparazioni o rammendi dei capi di vestiario.
  • Pulizia e sanificazione: sono previsti accurati interventi quotidiani ed un periodico risanamento.
  • Parrucchiere e barbiere: la cura della persona comprende anche la rasatura della barba e il taglio dei capelli, attività svolte in spazi dedicati e con periodicità regolare.
  • Segretariato e posta: il personale amministrativo si fa carico di piccole incombenze di segretariato a favore dei Residenti che ne facciano richiesta e garantisce la consegna della corrispondenza destinata agli Ospiti.
  • Assistenza religiosa: sono organizzati servizi religiosi che consentono agli Ospiti di ricevere il conforto dei ministri di ogni confessione, nel pieno rispetto della libertà religiosa del singolo.
  • Deposito oggetti e denaro: il personale amministrativo della Residenza offre il servizio di custodia di denaro e oggetti di valore, impegnandosi a tutelarli e ad amministrare piccole somme secondo le modalità accordate con l’Anziano o i suoi parenti.
  • Sistema di sicurezza: ogni posto letto e bagno privato sono dotati di un impianto a chiamata acustica e luminosa attivabile con un tasto, che collega gli Ospiti ai punti presidiati.
  • Reception e centralino: regolamenta gli accessi dei visitatori, gestisce le chiamate in entrata e si occupa della sorveglianza delle uscite degli Ospiti, garantendo la loro sicurezza nell’assoluto rispetto della privacy individuale.

TARIFFE

ANNO 2019

Retta Giornaliera Soggiorno in Lungodegenza

  • Camera Tripla € 70,50
  • Camera Doppia con bagno in comune € 70,50
  • Camera Doppia con bagno in camera € 75,50
  • Camera Singola € 80,70

Retta Giornaliera Soggiorno Temporaneo (fino a 3 mesi)

  • Camera Tripla € 73,50
  • Camera Doppia con bagno in comune € 73,50
  • Camera Doppia con bagno in camera € 79,00
  • Camera Singola € 83,00

 

LA RETTA INCLUDE:

  • Assistenza medica
  • Assistenza Infermieristica
  • Fisioterapia
  • Servizio dietologico
  • Assistenza tutelare
  • Prenotazione di visite specialistiche e di esami di laboratorio
  • Lavanderia, stireria e guardaroba
  • Deposito oggetti e denaro
  • Servizio religioso
  • Reception e centralino
  • Segretariato
  • Posta e Internet
  • Attività artigianali
  • Attività sociali e culturali
  • Attività ludiche e ricreative

Tutto ciò che non compare nel precedente elenco è da considerarsi non compreso nella retta giornaliera indicata.

Agevolazioni

Previa indicazione specifica da parte dei Servizi Sociali del Comune di Retorbido, è possibile accedere a posti letto a retta ridotta.

Convenzioni

Convenzioni con Comuni

  • Comune di Assago
  • Comune di Binasco
  • Comune di Retorbido

Convenzioni con Aziende ed Enti

Al momento sono attive convenzioni con:

  • General Electric
  • International Care Company

Per ottenere le agevolazioni indicate è necessario presentare un documento di riconoscimento che attesti l’appartenenza all’Ente o all’Azienda convenzionata propria o del proprio familiare.

Per ulteriori informazioni:
Customer Service
T: 800.100.510
E: customerservice@korian.it

Dove puoi trovarci

Le Torri

Tel: 0383 374801

Via Umberto I, 41
27050 Retorbido (PV)