Il Ronco RSA opera sull'intero territorio con riconosciuta esperienza e professionalità nell'ambito dell'assistenza e ospitalità per gli anziani.
Abbiamo concepito la nostra RSA come luogo di vita il più possibile piacevole e sereno, spazi dove si sostiene l’autonomia dei degenti offrendo cure sanitarie assistenziali individuali. Agli ospiti viene garantita assistenza 24 ore su 24, grazie alla presenza di personale qualificato e adeguatamente formato anche da un punto di vista psicologico.
La residenza il Ronco si trova in Valle d’Intelvi nel comune di Casasco d’Intelvi, a 800 m di altitudine. Tutto intorno alla struttura c’è un giardino protetto con piante secolari che si estende per circa 22.000 m², da cui si gode una vista sul lago di Como e in cui gli ospiti possono fare passeggiate e svagarsi durante la bella stagione.
Fiore all’occhiello della nostra residenza è senza dubbio il nostro staff, composto da medici esperti e da personale specializzato nel seguire anche gli ospiti più in difficoltà, in sintonia con le loro famiglie. L’obiettivo è stimolare l’interesse degli Ospiti e promuovere il loro benessere personale. Lo staff è composto da medici e specialisti qualificati, infermieri, fisioterapisti, ASA e OSS che si prendono cura dell’ospite e offrono supporto alle loro famiglie.
Équipe
Direttore Amministrativo
Giorgio Perolini
Direttore Sanitario
Sabrina Rossi
Ufficio Accoglienza
Milena Montanari
Attività
Il tempo libero all’interno della Struttura è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali: attività manuali, attività ludiche e cognitive, terapia occupazionale, attività riabilitative, attività musicali, attività d’arte stagionale.
Le diverse attività e iniziative sono volte al mantenimento, alla stimolazione e al recupero cognitivo degli anziani.
Eventi della struttura
Le notizie del blog
19 Gennaio 2021
Soggiorno temporaneo con vaccino anti Covid-19
Ricovero in RSA, in camera doppia o singola, per persone anziane e fragili che necessitano di assistenza e cura, anche per un breve periodo.
5 Gennaio 2021
Korian va oltre alle distanze. Lontani ma vicini, sempre!
Davanti a questa difficile sfida siamo tutti uguali, con le nostre stesse incertezze e le nostre paure. Solo insieme, facendo ciascuno la propria parte, possiamo affrontare e superare le difficoltà che stanno investendo tutti noi, seppur in maniera differente.
29 Dicembre 2020
Le vaccinazioni anti Covid-19 nelle strutture Korian: per un futuro più sicuro
L’arrivo in Italia dei primi vaccini anti Covid-19 e il V-Day del 27 dicembre 2020 hanno rappresentato un momento tanto delicato quanto importante, che ha visto protagonista anche Korian.
Dove puoi trovarci