Perché sceglierci

Presa in carico globale
Percorsi di cura personalizzati per ogni Ospite per garantire la migliore qualità di vita possibile.
Soggiorni brevi tutto l’anno
Possibilità di brevi soggiorni in relazione alle esigenze delle famiglie.
Assistenza completa e professionalità della cura
Équipe di Medici Infermieri Fisioterapisti Educatori psicologa e operatori con esperienza pluriennale nella cura.
Camere singole
Per un soggiorno più confortevole.

La struttura

La RSA Santa Giulia e Chiara si trova in zona ben servita, a pochi passi da tutti i servizi di prima necessità, in prossimità dello svincolo della tangenziale est di Milano e dalla stazione ferroviaria di Milano Lambrate.

L’edificio molto luminoso, l’accogliente giardino interno, l’organizzazione degli spazi e la personalizzazione delle camere rendono l’ambiente ideale ad accogliere i nostri ospiti nel rispetto delle loro esigenze sia di privacy che di condivisione di momenti con i propri cari in visita.

La nostra RSA può accogliere pazienti non autosufficienti oltre a pazienti affetti da gravi patologie degenerative come la SLA grazie al giusto mix di professionalità e umanità dei nostri operatori sanitari.

Tipologia della struttura

Autosufficiente
Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

RSA Santa Giulia conta 145 posti letto suddivisi su 3 piani. Ogni piano è suddiviso in nuclei abitativi (in totale sono 7). L’organizzazione dei servizi è studiata per garantire struttura e ospiti così come tra struttura e familiari.
Santa Giulia è accreditata con ATS e convenzionata con il comune di Milano per 30 posti letto.

RSA Santa Chiara conta invece 40 posti letto per persone non autosufficienti suddivise in 2 piani e un totale di 2 nuclei abitativi.

Entrambe le strutture sono certificate UNI EN ISO 9001-2008. Tutta la struttura è dotata di areazione secondo sistema free cooling. Il servizio assistenziale, medico e infermieristico è garantito H24. E’ inoltre presente un sistema di monitoraggio a distanza dei principali parametri vitali degli ospiti critici che lo necessitano. E’ anche presente un servizio fisioterapeutico per il recupero funzionale di persone non autosufficienti. Per la gestione dei pazienti affetti da decadimento cognitivo sono attive strategie terapeutiche a supporto di quelle farmacologiche tra le quali TNF (Doll Therapy, Empathy Box, Silver Fit, ROT, Soft Gym, Formacube, Memory Cards, ecc…) a cura del servizio psicosociale.

I servizi sono attivati secondo un piano assistenziale individualizzato (PAI) stilato da tutta l’équipe di cura. Disponibile al colloquio con ospiti e familiari è presente una psicologa 3 volte la settimana. Garantita inoltre assistenza spirituale su richiesta.

Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

Il Centro Diurno Integrato è una struttura semi-residenziale rivolta a persone che hanno compiuto i 65 anni  e necessitano durante la giornata di una situazione protetta che le assista e le curi.

Sono presenti figure assistenziali, fisioterapiche ed educative che intervengono sempre secondo piano assistenziale individualizzato in base ai bisogni rilevati. È garantita la presenza di un Medico responsabile che assiste l’Ospite relativamente a tutte le necessità di intervento medico, in rapporto con il Medico di Medicina Generale.

Il Centro Diurno è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 16.30, durante tutto l’anno anche nel periodo estivo. Il CDI rimane chiuso il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Per raggiungere il CDI è disponibile per chi lo desidera un servizio specializzato per di trasporto di persone disabili.

Si è ottenuta autorizzazione permanente al funzionamento tramite:

Accreditamento con Delibera Giunta Regionale n° 18708 del 13/09/2004

Decreto Autorizzativo Provincia di Milano n° 268/2004 del 04/10/2004 R.G. 9757/2004

Delibera ASL sottoscrizione contratto per 20 posti N. 2510 del 31/12/2004 (decorrenza dal 03/01/2005).

Il nostro staff

Massimo De Rosa
Direttore Gestionale
Axsinia Torsello
Responsabile Sanitario
Lucia Piccolo
Ufficio Accoglienza
Francesca Fiore
Referente Gestione Qualità

Santa Giulia e Chiara

Via Riccardo Pitteri, 81, Lambrate - 20134 Milano

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Santa Giulia e Chiara
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

I plus della struttura

RSA Aperta Regione Lombardia

RSA Aperta è un progetto di Regione Lombardia che permette di usufruire di prestazioni socio-sanitarie gratuite a domicilio o presso strutture assistenziali. I servizi possono essere gestiti dalle residenze accreditate del Gruppo Korian nelle aree di Como, Milano, Monza e Brianza, Pavia.

RistoCloud
Una vera e propria piattaforma Cloud, integrata con la cartella clinica dell’ Ospite e del Paziente, che permette all’Èquipe di cura di trasformare il pasto in un momento di fondamentale importanza.

Società di Gestione

Segesta Gestioni srl

C.F. e P.IVA 04140620966

REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 30.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: segestagestioni@pec.grupposegesta.com

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter