A Milano, nel cuore del quartiere Affori, nelle immediate vicinanze delle fermate del passante ferroviario e della linea gialla della metropolitana (MM3), sorge Ippocrate, la Residenza Sanitaria che offre assistenza ad anziani autosufficienti e non.
Fin dall’inizio dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, Korian non ha mai smesso di lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture.
RSA Ippocrate è una struttura di recente costruzione e di forte impatto visivo e si compone di un corpo centrale che si allunga su due ali che sembrano abbracciare il Visitatore e l’Ospite.
Ogni ala è una palazzina di 138 posti letto, RSA Ippocrate 1 e Ippocrate 2, per un totale di 276 posti letto, autorizzati ed accreditati, che accolgono anziani.
I nuclei abitativi sono dotati di cucinetta, tisaneria, palestrina di piano, studio medico ed ambulatorio. Tutte le camere sono dotate di bagno privato ed ausili specifici per persone non autosufficienti.
Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza accolga l’anziano in un ambiente confortevole e familiare.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Marta Plebani
Responsabile Sanitario
Giuseppe Ardoino
Ufficio Accoglienza
Teresa Biatta
Ufficio Accoglienza
Chiara Vismara
Attività
In ogni piano trovano posto un’ampia sala da pranzo, un soggiorno per attività di gruppo e spazi in cui stare insieme svolgendo attività ludico-creative proposte dal servizio animazione e dall’equipe.
Inoltre, Ippocrate mette a disposizione degli Ospiti e dei loro Familiari ampi spazi luminosi ed areati: una hall ed un moderno salone circolare, sormontato da un’avveniristica cupola di vetro, e numerose sale polivalenti.
L’ingresso alla struttura Ippocrate è preceduto da un grande piazzale con aiuole costantemente curate, arredato con panchine e, con gazebo e ombrelloni, che dà la possibilità a chi lo desidera di trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta. Gli spazi all’aperto della Residenza sono completamente protetti rispetto all’esterno attraverso sistema di videosorveglianza e servizio di portineria.
Tutti gli spazi rappresentano luoghi di incontro ideali per trascorrere ore liete in compagnia dei propri familiari ed amici, per partecipare alle feste organizzate nella RSA o dedicarsi ad attività individuali e di piccolo gruppo quali la lettura ed il gioco delle carte.
Eventi della struttura
Rassegna Stampa
13/09/2018 da Msn
Residenza Korian, uno spazio protetto per i malati di Alzheimer
Ci sono angoli di vita urbana nel nuovo Nucleo Alzheimer della Residenza Ippocrate di Korian Italia, inaugurato ieri.
Le notizie del blog
5 Marzo 2021
Non basta un giorno per festeggiare la grandezza di ogni donna
Noi del Gruppo Korian ci impegniamo ogni giorno per fare in modo che, all’interno delle nostre Strutture, sia sempre l’8 marzo. La nostra filosofia, che mette al centro la Persona, ci porta ogni giorno a lavorare per favorire il benessere di tutte le nostre donne, che siano Ospiti, Pazienti o dipendenti.
23 Febbraio 2021
Il campione Chicco Evani si affida alla professionalità di Korian
Un marchio eccellente, a cui si affidano anche i campioni del mondo dello sport. Nelle scorse settimane, infatti, Alberico “Chicco” Evani, si è sottoposto ad un trattamento al ginocchio con monociti presso la Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi.
29 Dicembre 2020
Le vaccinazioni anti Covid-19 nelle strutture Korian: per un futuro più sicuro
L’arrivo in Italia dei primi vaccini anti Covid-19 e il V-Day del 27 dicembre 2020 hanno rappresentato un momento tanto delicato quanto importante, che ha visto protagonista anche Korian.
Dove puoi trovarci
Potrebbero interessarti anche: