Perché sceglierci

Nucleo Alzheimer
Alta specializzazione nella cura delle demenze
Ospite al centro
Approcci assistenziali basati sulle esigenze degli Ospiti
Spazi collettivi
Presenza di ampi spazi comuni per la socializzazione
Assistenza di qualità
Équipe multidisciplinare per garantire un’assistenza completa

La struttura

Korian Saccardo è una Struttura specializzata nell’assistenza alle persone anziane non autosufficienti e parzialmente autosufficienti. Offre servizi in regime residenziale (RSA) e semiresidenziale (Centro Diurno Alzheimer). Situata a Milano, in zona Lambrate, risulta facilmente raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblico.

È composta da due Palazzine – comprensive di due Nuclei Protetti Alzheimer – e da un Centro Diurno Integrato.

La Struttura è dotata di un BAR e di numerosi spazi di socializzazione ed è contornata da un ampio giardino attrezzato con gazebo e punti di sosta.

Tipologia della struttura

Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

La RSA Korian Saccardo è composta da due Palazzine:

  • Palazzina A: 108 posti letto, di cui 36 accreditati come Nucleo Protetto Alzheimer.
  • Palazzina B: 100 posti letto, di cui 20 accreditati come Nucleo Protetto Alzheimer.

Ogni Palazzina si sviluppa su tre nuclei abitativi. Le camere, singole o doppie, sono dotate di ogni comfort per rispondere alle differenti esigenze degli Ospiti. Tutti i nuclei sono dotati di due ampi saloni polifunzionali, infermeria, studio medico, tisaneria e bagno assistito.

Sono inoltre fruibili dagli Ospiti tutti gli spazi comuni esterni al nucleo: BAR, Sala Teatro, palestra, sala attività occupazionali, giardino.

Presso la RSA Korian Saccardo tutti i professionisti che compongono l’equipe di cura adottano l’approccio Positive Care, che ha come obiettivo il benessere globale dell’Ospite e comprende l’utilizzo di terapie non farmacologiche.

Korian Saccardo è una struttura accreditata con ATS di Milano Città Metropolitana e certificata nel suo Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001-2015.

Non Autosufficiente
Parzialmente Autosufficiente

Il Centro Diurno Alzheimer Korian Saccardo offre assistenza in regime semiresidenziale ad anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Il Centro si rivolge in particolare a persone affette da demenza con diversi livelli di gravità, che necessitano di un’assistenza professionale specifica. Il Centro Diurno Alzheimer Korian Saccardo dispone di 30 posti, tutti autorizzati e accreditati; è inoltre convenzionato con il Comune di Milano per 5 posti.

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.30, durante tutto l’anno, anche nel periodo estivo. Il Centro rimane chiuso il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Ulteriori giornate di chiusura vengono eccezionalmente definite sulla base del calendario e tempestivamente comunicate agli utenti e ai loro familiari.

Presso Centro Diurno Alzheimer Korian Saccardo tutti i professionisti che compongono l’equipe di cura adottano l’approccio Positive Care, che ha come obiettivo il benessere globale dell’utente e comprende l’utilizzo di terapie non farmacologiche.

Il Centro è certificato nel suo Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001-2015.

Il nostro staff

Clara Massaro
Direttore Gestionale
Luca Barili
Responsabile Sanitario
Chiara Reati
Ufficio Accoglienza
Alessandra Ferri
Referente Gestione Qualità

Saccardo

Via Pietro Andrea Saccardo, 47, Lambrate - 20134 Milano

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Saccardo
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Chiamaci al numero verde per inviare la tua segnalazione oppure compila il seguente form:

I plus della struttura

RSA Aperta Regione Lombardia

RSA Aperta è un progetto di Regione Lombardia che permette di usufruire di prestazioni socio-sanitarie gratuite a domicilio o presso strutture assistenziali. I servizi possono essere gestiti dalle residenze accreditate del Gruppo Korian nelle aree di Como, Milano, Monza e Brianza, Pavia.

RistoCloud
Una vera e propria piattaforma Cloud, integrata con la cartella clinica dell’ Ospite e del Paziente, che permette all’Èquipe di cura di trasformare il pasto in un momento di fondamentale importanza.

Società di Gestione

Segesta Gestioni srl

C.F. e P.IVA 04140620966

REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale sociale € 30.000,00 i.v.

Viale Cassala, 22 - 20143 Milano

PEC: segestagestioni@pec.grupposegesta.com

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter