La Casa di Riposo a Milano San Giorgio è costruita su cinque piani suddivisi in nuclei abitativi per un totale di 138 posti letto, tutti in camera doppia fatta eccezione per 4 camere singole.
Tutte le camere della casa di riposo, doppie o singole, sono dotate di climatizzatore, telefono, TV, bagno e ciascun nucleo dispone di un bagno assistito.
Al quinto piano sono ubicati gli uffici amministrativi.
Nella casa di Riposo sono presenti diversi luoghi di incontro, per favorire la socializzazione degli Ospiti, dei familiari e degli amici, come il bar, le sale comuni e il giardino, raggiungibili in modo semplice grazie all’assenza di barriere architettoniche.
La Casa di riposo milanese è facilmente raggiungibile con la metropolitana MM2, fermata Garibaldi FS.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Nicoletta Leone
Responsabile Sanitario
Leonardo Colavita
Ufficio Accoglienza
Grazia Brivio
Attività
All′interno della Casa di Riposo San Giorgio una équipe di Educatori Professionali ha cura di gestire il tempo libero promuovendo attivitá di animazione giornaliere per gli Ospiti che lo desiderino.
Alcune attivitá di aggregazione socioculturale e di gruppo sono mirate a favorire l′integrazione sociale della Persona, altre riguardano i processi cognitivi e di orientamento spazio-temporale.
Eventi
Rassegna Stampa
26/04/2016 da Tuttoformazione.blogspot.it
Corsi formativi per Badanti alla casa di riposo RSA San Giorgio di Milano
Dai bisogni dell'anziano fragile alle tecniche di assistenza: un approccio multidisciplinare aperto agli assistenti familiari interni ed esterni alla struttura
28/11/2015 da Goldenbackstage.com
Immagini storiche di Milano in mostra fino al 31 dicembre
27/11/2015 da Arte.it
Giovanni Negri a Milano. Immagini storiche del Novecento
Milano e la sua memoria. Memoria dei Milanesi.
Le notizie del blog
31 Marzo 2021
“Noi ci siamo”: la linea d’ascolto della Residenza Bernina
Un nuovo emozionante progetto realizzato presso la Residenza Bernina di Korian, che unisce generazioni diverse ma pronte a sostenersi l’una con l’altra.
25 Marzo 2021
Le #Storiedipassione di Marta e Fausta. Un nuovo episodio
Continua la rubrica #Storiedipassione, che celebra lo sforzo e l’impegno di tutti i nostri Operatori. Ecco le storie di Marta e Fausta che, ispirate dai propri genitori e colleghi, lavorano ogni giorno per dare un sostegno a chi ne ha più bisogno.
16 Marzo 2021
Una nuova Stanza degli abbracci a Villa Antea
Alla RSA Korian Villa Antea di Vidigulfo sarà possibile per i nostri Ospiti rivedere e riabbracciare i propri cari grazie alla nuova stanza degli abbracci. Per restituire gioia e speranza e riavvicinarsi in piena sicurezza, durante un momento di difficoltà generale.
Dove puoi trovarci
Potrebbero interessarti anche: