Casa di riposo Milano. Rsa e Centro Diurno per anziani non autosufficienti. Scopri i servizi di assistenza medica e infermieristica delle RSA Santa Giulia e Santa Chiara.
Numero Verde: 800100510
CONTATTI

Casa di riposo Milano Santa Giulia e Chiara

Milano, Lambrate

La Casa di Riposo Santa Giulia e Chiara è pensata per fornire assistenza e favorire il recupero psico-fisico della Persona anziana.

Fin dall’inizio dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, Korian non ha mai smesso di lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture.

 

 

Le atmosfere gradevoli, il giardino interno e l’organizzazione degli spazi fanno della casa di riposo un luogo improntati al benessere, dove il rispetto delle singole esigenze può certamente contribuire all’integrazione sociale di ogni Ospite.

Durante il giorno, gli spazi aperti della casa di riposo e i suoi orari di visita flessibili, per quanto attenti alla privacy e alle esigenza di tranquillità degli anziani, permettono di trascorrere il tempo insieme ad amici e familiari. La Reception è aperta dalle 8.30 alle 20.00, anche nel weekend.

Ogni camera della RSA è dotata di bagno autonomo con doccia, lavandino, water e bidet, specchio, maniglioni e ricambio d’aria mediante aspiratore, armadietti singoli con chiave, climatizzatore autonomo, telefono privato e TV, chiamata Operatori dal letto e dal bagno.

Particolare attenzione è stata posta all’ottimizzazione degli spazi e alla personalizzazione delle camere, che possono essere arricchite con effetti personali dell’Ospite.
La Struttura suddivisa in nuclei abitativi e l’organizzazione dei Servizi sono studiate per garantire continuità, permettere di individuare figure di riferimento e creare relazioni più profonde e rapporti di fiducia.

Accoglienza ospiti con gravi patologie

Professionalità e umanitá sono i punti di forza della nostra RSA. Il giusto mix di queste due qualità permette agli operatori di lavorare con pazienti in stato vegetativo o affetti da gravi patologie come la SLA. Una sfida quotidiana che con tanta attenzione infermieri, ASA, medici, educatori e fisioterapisti portano avanti.

VIRTUAL TOUR 360°

Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.

Clicca sull’icona   e immergiti nel mondo Korian!

 

Équipe

Direttore Gestionale

Massimo de Rosa

Responsabile Sanitario

Axsinia Torsello

Ufficio Accoglienza

Lucia Piccolo

Referente Gestione Qualità

Alessandra Ferri

Attività

Utilizzare il tempo libero per stimolare l’attività cognitiva e incentivare la socializzazione.

Il tempo libero all’interno della casa di riposo è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali.
Secondo le caratteristiche personali, le attività di animazione sono rivolte al singolo Ospite a piccoli gruppi o a gruppi più numerosi.

Le attività riguardano: attività manuali, attività ludiche e cognitive, terapia occupazionale, attività musicali, giardinaggio, cineforum, spettacoli, iniziative culturali aperte anche al territorio, visite in città, gite di gruppo.

Le attività proposte si suddividono in cinque macro-aree:

  • AREA MANIPOLATIVA-SENSORIALE: laboratorio manuale, giardinaggio,cura di sé
  • AREA COGNITIVA: giochi cognitivi, cineforum, documentario, dibattito
  • AREA LUDICO-RICREATIVA: giochi ricreativi, giochi motori, musica, feste ed eventi
  • AREA AFFETTIVO-RELAZIONALE: presa in carico dell’ospite, face to face, pet therapy, doll therapy
  • MACRO AREA: radio, foto, giornale, uscite

Eventi

Rassegna Stampa

Le notizie del blog

operatori

22 Ottobre 2021

Parola agli operatori: come creare una buona relazione di cura per le persone affette da Alzheimer

Gli operatori ricoprono un ruolo di cura, supporto e sostegno sia al paziente di Alzheimer, sia alla sua famiglia, che spesso non possiede tutti i mezzi necessari per gestire le difficoltà legate alla malattia.

LEGGI TUTTO >

Terapie non farmacologiche

21 Ottobre 2021

Terapie non farmacologiche: i benefici per i malati di Alzheimer

Le terapie non farmacologiche costituiscono un aspetto importante nella cura della malattia d’Alzheimer. Si accompagnano alle terapie farmacologiche e sono ad esse complementari.

LEGGI TUTTO >

consigli di nestlé

20 Ottobre 2021

Il piacere di un pasto sicuro: i consigli di Nestlé

Appoggiarsi all’aiuto di familiari ed amici è senza dubbio un punto di forza rilevante per chi soffre di disfagia, soprattutto per quello che riguarda il momento del pasto, che all’interno della quotidianità deve necessariamente restare un momento piacevole e sereno per il soggetto fragile.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Santa Giulia e Chiara

Tel: 02 21597288

Via R. Pitteri, 81/83
Lambrate
20134 Milano