Milano, Lambrate
La Casa di Riposo Santa Giulia e Chiara è pensata per fornire assistenza e favorire il recupero psico-fisico della Persona anziana.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 Korian continua a lavorare per tutelare la sicurezza e la salute dei suoi Ospiti e di tutto il Personale impegnato nelle Strutture. A tutti abbiamo già somministrato la terza dose.
Le atmosfere gradevoli, il giardino interno e l’organizzazione degli spazi fanno della casa di riposo un luogo improntati al benessere, dove il rispetto delle singole esigenze può certamente contribuire all’integrazione sociale di ogni Ospite.
Durante il giorno, gli spazi aperti della casa di riposo e i suoi orari di visita flessibili, per quanto attenti alla privacy e alle esigenza di tranquillità degli anziani, permettono di trascorrere il tempo insieme ad amici e familiari. La Reception è aperta dalle 8.30 alle 20.00, anche nel weekend.
Ogni camera della RSA è dotata di bagno autonomo con doccia, lavandino, water e bidet, specchio, maniglioni e ricambio d’aria mediante aspiratore, armadietti singoli con chiave, climatizzatore autonomo, telefono privato e TV, chiamata Operatori dal letto e dal bagno.
Particolare attenzione è stata posta all’ottimizzazione degli spazi e alla personalizzazione delle camere, che possono essere arricchite con effetti personali dell’Ospite.
La Struttura suddivisa in nuclei abitativi e l’organizzazione dei Servizi sono studiate per garantire continuità, permettere di individuare figure di riferimento e creare relazioni più profonde e rapporti di fiducia.
Professionalità e umanitá sono i punti di forza della nostra RSA. Il giusto mix di queste due qualità permette agli operatori di lavorare con pazienti in stato vegetativo o affetti da gravi patologie come la SLA. Una sfida quotidiana che con tanta attenzione infermieri, ASA, medici, educatori e fisioterapisti portano avanti.
Visita la struttura a 360° grazie al virtual tour che ti permetterà di scoprirla a distanza e in pochi click.
Clicca sull’icona e immergiti nel mondo Korian!
Équipe
Direttore Gestionale
Massimo De Rosa
Responsabile Sanitario
Axsinia Torsello
Ufficio Accoglienza
Lucia Piccolo
Referente Gestione Qualità
Alessandra Ferri
Attività
Il tempo libero all’interno della casa di riposo è scandito dalle attività programmate dal Servizio di Animazione Culturale e gestite da Educatori Professionali.
Secondo le caratteristiche personali, le attività di animazione sono rivolte al singolo Ospite a piccoli gruppi o a gruppi più numerosi.
Le attività riguardano: attività manuali, attività ludiche e cognitive, terapia occupazionale, attività musicali, giardinaggio, cineforum, spettacoli, iniziative culturali aperte anche al territorio, visite in città, gite di gruppo.
Le attività proposte si suddividono in cinque macro-aree:
Eventi
Rassegna Stampa
Le notizie del blog
3 Maggio 2022
Bonus Caregiver: cos’è, a chi spetta e come ottenerlo
Lo sapevate che dal 2022 è possibile accedere al Bonus Caregiver? Parliamo di un sostegno economico erogato dallo Stato a coloro che rientrano nella categoria “Caregiver”, prendendosi cura di persone con gravi disabilità.
28 Aprile 2022
Salute e sicurezza sul lavoro: un pilastro della mission di Korian
In occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, abbiamo deciso di presentarvi la Dott.ssa Silvia Valcarossa, HSE Manager di Korian, che vi racconta nello specifico tutte le sfumature dalla sua esperienza professionale nel Gruppo.
27 Aprile 2022
Piano di azionariato Korus: quando lavorare in Korian è un investimento
Un'iniziativa innovativa, che fa di Korian il primo attore sanitario e sociosanitario a lanciare un piano per consentire ai propri dipendenti di acquistare azioni, investendo così nella propria società.
Dove puoi trovarci