A Milano, nel cuore del quartiere Affori, nelle immediate vicinanze delle fermate del passante ferroviario e della linea gialla della Metroplitana (MM3), sorge Ippocrate, la Residenza Sanitaria che offre assistenza ad anziani autosufficienti e non.

RSA Ippocrate è una struttura di recente costruzione e di forte impatto visivo e si compone di un corpo centrale che si allunga su due ali che sembrano abbracciare il Visitatore e l’Ospite.

Ogni ala è una palazzina di 138 posti letto, RSA Ippocrate 1 e Ippocrate 2, per un totale di 276 posti letto, autorizzati ed accreditati, che accolgono anziani.

I nuclei abitativi sono dotati di cucinetta, tisaneria, palestrina di piano, studio medico ed ambulatorio. Tutte le camere sono dotate di bagno privato ed ausili specifici per persone non autosufficienti.

Tutto è pensato per fare in modo che la Residenza accolga l’anziano in un ambiente confortevole e familiare.

Équipe

Direttore Gestionale

Marta Plebani

Responsabile Sanitario

Giuseppe Ardoino

Ufficio Accoglienza

Teresa Biatta

Ufficio Accoglienza

Chiara Vismara

Attività

In ogni piano trovano posto un’ampia sala da pranzo, un soggiorno per attività di gruppo e spazi in cui stare insieme svolgendo attività ludico-creative proposte dal servizio animazione e dall’equipe.

Inoltre, Ippocrate mette a disposizione degli Ospiti e dei loro Familiari ampi spazi luminosi ed areati: una hall ed un moderno salone circolare, sormontato da un’avveniristica cupola di vetro, e numerose sale polivalenti.

L’ingresso alla struttura Ippocrate è preceduto da un grande piazzale con aiuole costantemente curate, arredato con panchine e, con gazebo e ombrelloni, che dà la possibilità a chi lo desidera di trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta. Gli spazi all’aperto della Residenza sono completamente protetti rispetto all’esterno attraverso sistema di videosorveglianza e servizio di portineria.

Tutti gli spazi rappresentano luoghi di incontro ideali per trascorrere ore liete in compagnia dei propri familiari ed amici, per partecipare alle feste organizzate nella RSA o dedicarsi ad attività individuali e di piccolo gruppo quali la lettura ed il gioco delle carte.

 

News & Eventi dal mondo Korian

Premio AGeSPI Qualità nella LTC

Premio AGeSPI 2017, dedicato alle RSA più radicate nel territorio di appartenenza.

LEGGI TUTTO >

Korian e Alimentazione: un progetto verso la certificazione

LEGGI TUTTO >

Giornata Mondiale dei Nonni 2017: “Nonno, mi racconti una storia?”

In occasione della Giornata Mondiale dei Nonni 2017, Korian Italia e Feltrinelli Gribaudo presentano “Nonno, mi racconti una storia?”, la prima antologia di racconti nata dalle testimonianze a viva voce dei Senior.

LEGGI TUTTO >

Benefici spezie: un aiuto contro i tumori

Benefici spezie: la salute si costruisce a tavola. Scopri quali spezie scegliere in cucina per il nostro benessere psicofisico.

LEGGI TUTTO >

Milano | Letture ad alta voce

Nell’ambito di progetto Patto di Milano per la lettura, a partire dal mese di Agosto, nelle nostre Residenze di Milano sarà possibile assistere al progetto Letture ad alta voce a cura di Lettori volontari

LEGGI TUTTO >

RSA e certificazioni: quali certificati testimoniano la qualità delle case di riposo

Le certificazioni di RSA e Case di Riposo per accertarsi che il proprio caro risieda in un ambiente sicuro, protetto o rispettoso delle norme.

LEGGI TUTTO >

Vitamina D per prevenire la fragilità ossea

Tutto quello che c'è da sapere sulla Vitamina D: consigli utili per prevenirne la carenza ed evitare la fragilità ossea negli anziani.

LEGGI TUTTO >

Stenosi aortica severa: tecniche per sostituire la valvola aortica

La stenosi aortica è una patologia che colpisce la popolazione over 60 ed è determinata dal naturale processo di invecchiamento del corpo.

LEGGI TUTTO >

Dove puoi trovarci

Casa di Riposo Residenza Ippocrate

Tel: 800.100.510

Via Ippocrate, 18
Milano